Vai al contenuto

Il restauro "evolutivo" cosa ne pensate?!?


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

notare come la 128 sia senza servofreno ( come era la prima serie :) )

Argomento spinosissimo. A me l'attualizzazione delle auto storiche a volte piace ( Pensate ad una Gamma Coupè con un bel boxer Subaru e freni adeguati ), ma ciò che ottieni cosa è alla fine ?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma allora non parliamo di restauro..parliamo di esclusivi giocattoli per il proprio piacere ( con cui si può comunque circolare utilizzando le zone girigie delle normative europee )

Ma non chiamiamole Alfa Romeo o Lancia.

Diciamo che se avessi tanti tanti tanti tanti soldi mi paicerebbe fare la auto che non furono ma che sarebbero potute essere tipo mettre un bel V6 busso 3.2 24 V sotto una RZ/SZ, un lampredi turbo 16 V sotto Montecarlo en bel boxer subaru sotto Gamma Coupe . ( o nel piccolissimo l'abarth 1050 sotto 850 Spider :) )

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se avessi tanti tanti tanti tanti soldi mi paicerebbe fare la auto che non furono ma che sarebbero potute essere tipo mettre un bel V6 busso 3.2 24 V sotto una RZ/SZ, un lampredi turbo 16 V sotto Montecarlo en bel boxer subaru sotto Gamma Coupe . ( o nel piccolissimo l'abarth 1050 sotto 850 Spider :) )

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma allora non parliamo di restauro..parliamo di esclusivi giocattoli per il proprio piacere ( con cui si può comunque circolare utilizzando le zone girigie delle normative europee )

Ma non chiamiamole Alfa Romeo o Lancia.

Diciamo che se avessi tanti tanti tanti tanti soldi mi paicerebbe fare la auto che non furono ma che sarebbero potute essere tipo mettre un bel V6 busso 3.2 24 V sotto una RZ/SZ, un lampredi turbo 16 V sotto Montecarlo en bel boxer subaru sotto Gamma Coupe . ( o nel piccolissimo l'abarth 1050 sotto 850 Spider :) )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

In America è molto popolare la cultura del "restomod, ovvero del restauro estetico e del contempo aggiornamento meccanico con parti moderne di una macchina, solitamente muscle car, come Mustang, Camaro o Challenger etc...

Tutto ciò avviene perché esistono leggi che permettono modifiche alle auto (a quando in Italia una regolamentazione intelligente che potrebbe far nascere un mercato fiorente?!?) e le big three vendono "crate motors", ovvero assieme ai ricambi puoi comprare singoli motori, sia recenti che evoluzioni di quelli passati. (ad esempio i vari v8 Chevrolet.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

In America è molto popolare la cultura del "restomod, ovvero del restauro estetico e del contempo aggiornamento meccanico con parti moderne di una macchina, solitamente muscle car, come Mustang, Camaro o Challenger etc...

Tutto ciò avviene perché esistono leggi che permettono modifiche alle auto (a quando in Italia una regolamentazione intelligente che potrebbe far nascere un mercato fiorente?!?) e le big three vendono "crate motors", ovvero assieme ai ricambi puoi comprare singoli motori, sia recenti che evoluzioni di quelli passati. (ad esempio i vari v8 Chevrolet.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia grazie alle non leggi abbiamo ucciso il Tuning,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, sono perfettamente d'accordo a metà con tutti.:mrgreen:

Diciamo che ficcare un 2000 TS nel cofano di una delle Giulia che dormono nel mio garage è un'idea che non mi ha ancora abbandonato del tutto. Ma si tratterebbe di un divertissement fine a se stesso: l'auto è radiata e sarebbe antieconomico un ripristino ASI.

Qualche anno fa lessi un articolo su RC: una ditta tedesca trapiantava tutta la meccanica, elettronica compresa, di una Mercedes moderna sulla scocca di una cabrio anni '70. Non ricordo i modelli: MB non mi ha mai interessato troppo.

Il lavoro era, in realtà, un lavorone da conti a 5 zeri: la scocca era profondamente modificata e rinforzata per accogliere le meccaniche nuove di fabbrica. Addirittura dietro all'apparenza di una autoradio dell'epoca si celava un sistema infotainment modernissimo.

Alla fine si è ottenuto una vettura degli anni '70 con una meccanica moderna con i relativi ABS, asr, airbag cazzi e mazzi. Il titolare diceva di avere ordini per qualche anno avanti.

Personalmente ho un tarlo che mi rosicchia nel cervello da anni ed annorum: un bel 238 pulmino con un bel motorazzo da 150 cv, e abbassato quanto basta. Ecco, quello mi gusterebbe oltremodo. Non dite nulla: mi fanculizzo da solo.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.