Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

comunque non va dimenticato che oltre a Panda Classic, in scadenza c'è anche Ka. non so fino a quando contino di produrla e se alla Ford intendano continuare la joint venture con Fiat.

se fanno saltare 600 posti di lavoro su 3000 (il 20%, mica poco), vuol dire che "la nuova produzione" di cui parlano non farà grandi numeri. la soluzione giapponese da quel punto di vista sarebbe probabile.

Inviato

Sì, ma non la 2... a meno che... a meno che non trasferiscano lì pure Punto...:muto: o la facciano su pianale Y/Panda/500 per farla costare poco...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

no dai non ha alcun senso che spostino tutto per un anno solo è totalmente antieconomico soprattutto su di un' auto sulla quale i ricavi sono minimi visto il prezzo di vendita

l' ultima volta che si fece una cosa del genere era per la prima panda da termini a mirafiori ma si parla di troppo tempo fa quando le cose giravano decisamente meglio di ora e comunque non rimase in vita solo per un anno

mazda 2 , eventualmente, per dimensioni va bene su pianale mini quindi o pomigliano o tichy

Inviato
no dai non ha alcun senso che spostino tutto per un anno solo è totalmente antieconomico soprattutto su di un' auto sulla quale i ricavi sono minimi visto il prezzo di vendita

l' ultima volta che si fece una cosa del genere era per la prima panda da termini a mirafiori ma si parla di troppo tempo fa quando le cose giravano decisamente meglio di ora e comunque non rimase in vita solo per un anno

mazda 2 , eventualmente, per dimensioni va bene su pianale mini quindi o pomigliano o tichy

Inviato
occhio che la 2 non è piccolissima...3,92 m. 10 cm in più di Ypsilon (che è già una 500/Panda allungata) e 10/15 in meno di Punto..

Inviato
vero ma tutti vanno verso il downsizing e quindi una leggera riduzione potrebbe essere una valida alternativa ad un' elevato aumento che si avrebbe invece facendola su pianale punto

sempre che poi non succeda il contrario e le prossime fiat siano su pianale mazda ;)

Inviato

Nemmeno l'ipotesi di Mazda 2.1 a Tychy mi convince più di tanto, IMHO mi sembra qualcosa di decisamente oneroso. Poi se dovrebbe debuttare per l'inizio 2013 si dovrebbe aver già notizia di lavori in Polonia.

Inviato
Nemmeno l'ipotesi di Mazda 2.1 a Tychy mi convince più di tanto, IMHO mi sembra qualcosa di decisamente oneroso. Poi se dovrebbe debuttare per l'inizio 2013 si dovrebbe aver già notizia di lavori in Polonia.
Inviato

secondo me l'aggiunta devi volumi a Pomigliano non è la pnada classic ma l'equivalente volume della classic che esce di scena e viene sopperita dalla nuova. Alla presentazione Marchionne disse qualcosa del genere ma non ritrovo i post