Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Dall'articolo del sole leggo:

Inizialmente previsto quest'estate, il lancio della nuova Panda era già stato rinviato al settembre del 2011 per via del blocco della spesa ordinato da Marchionne alla fine del 2008, quando si è manifestata la crisi finanziaria.

Il lancio della nuova Pandasarà rinviato al gennaio del 2012...in pratica sono "solo" 3 mesi in più rispetto all'ultimo programma...sbaglio?Questo 2010 è quasi finito...quindi la panda attuale deve ancora fare un anno(e 3 mesi)...non la vedo così tragica per questo modello

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A dire il vero penso che la Panda 2003 farà un bel pò in più di un anno, visto che dovrà coprire il buco che lascerà la 600.

Se vogliono sfruttare al massimo le sinergie la Panda 2012 non sarà diversissima dalla Nuova Uno.

La vera tragedia IMHO rimane la Punto, e l'assenza dei piccoli SUV su tutta la gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte focus sw....quelli che elenchi sono tra i rarissimi casi in cui avresti potuto benissimo cambiare italiano x italiano.........poi se ti piaceva quello estero che hai preso hai fatto benissimo a scegliere così.

Al posto della Panda cosa prendevo? Per l'ennesima volta ancora una Panda? Certo, potevo prendere una Punto Evo (ma l'hai vista? E' terribile) che mi costava quanto la C3 1.6 HDi. E tra le due non avevo dubbi.

Discorso Bravo => DS3: cosa mi prendevo al posto della Citroen? Una Punto Abbarth, auto giusta per presentarsi ai raduni tuning con l'allestimento Cadamuro e la musica di David Guetta a manetta? Una Mito che è di quanto più brutto e sproporzionato si possa immaginare per una piccola 3 porte pseudo-sportiveggiante, con un livello di finiture interne indegno? Persino la Punto è fatta meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio non è che la DS3 "normale" sia poi tanto più sobria di una GPunto o di un cinquino Abarth. Poi de gustibus...

La mia è identica a questa:

0180700875001.jpg

Vuoi dirmi che è più zarra di questa o pari?

0182906532001.jpg

Ma per favore :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al posto della Panda cosa prendevo? Per l'ennesima volta ancora una Panda? Certo, potevo prendere una Punto Evo (ma l'hai vista? E' terribile) che mi costava quanto la C3 1.6 HDi. E tra le due non avevo dubbi.

Discorso Bravo => DS3: cosa mi prendevo al posto della Citroen? Una Punto Abbarth, auto giusta per presentarsi ai raduni tuning con l'allestimento Cadamuro e la musica di David Guetta a manetta? Una Mito che è di quanto più brutto e sproporzionato si possa immaginare per una piccola 3 porte pseudo-sportiveggiante, con un livello di finiture interne indegno? Persino la Punto è fatta meglio...

Appunto di scelta ne avevi eccome....senza parlare dei commerciali ducato-dayli, poi liberissimo di fare le scelte che hai fatto io quando ho preso italiano l'ho fatto perchè l'auto mi piaceva mica perchè era italiana, stessa cosa per quando ho preso straniero.

Gravissimo cmq che bene o male abbiamo 3 auto di segmento C e tutte recenti...nessuna è proposta nè come sw, nè come mpv, nè come suv....e in italia si sa che sopra il B vanno questo tipo di auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

fa strano davvero che una persona esperta come Marchionne non capisca l'ottusità di una simile scelta.... bloccare gli investimenti e i lanci dei nuovi modelli quando già adesso perdi consistenti quote di mercato è semplicemente ridicolo.

capisco avessi una solida base di appoggio con una gamma completa di modelli più o meno recenti e decidessi di rinviare i nuovi arrivi... ma la base di partenza è tutt'altro che solida. qui si sta prlando di vero e proprio crollo.... Panda e Punto sono uscite dalla top 10 europea, e il motivo è semplice: sono vecchie e non piacciono più (o non piacciono proprio come il caso della EVO) e necessitano urgentemente di essere sostiutuite. il resto della gamma escuso Mito e Giulietta è semplicemente invendibile.

I rinvii di Lancia non mi fanno strappare i capelli.. a parte la nuova Ypsilon, 300C e Voyager come giustamente detto prima faranno il 90% delle vendite fuori dall'Europa, che arrivino nel 2011 o nel 2012 è assolutamente ininfluente... certo, rimane la curiosità del vedere la 300C con calandra Lancia, ma per quello ci possono pensare i nostri fotosciopper :mrgreen:

i motivi alla base sono sicuramente altri, la storia della crisi è palesemente una scusa bella e buona, non sta assolutamente in piedi e mi stupirebbe se una persona che occupa il posto che occupa marchionne ci credesse veramente.

la risposta è che sono con l'acqua alla gola tra banche e aministrazione USA e devono assolutamente completare la scalata alla Chrysler (che infatti lancerà quest'anno un bel numero di nuovi modelli) sacrificando il mercato meno redditizio, l'Europa. Scelta che dal punto di vista etico è semplicemente odiosa, la FIAT di fatto volta le spalle al suo paese di origine e al suo mercato di riferimento facendo nascere anche nei suoi sostenitori critici (copio questo termine azzeccatissimo da Busso) un discreto schifo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è identica a questa:

...

Vuoi dirmi che è più zarra di questa o pari?

...

Ma per favore :)

Non a caso ho scritto "non tanto più" specie in confronto ai DS3 in bianco/celestino o grigio/rosa eppoi il confronto dovevi farlo con una GPunto Abarth grigia che smorza molto la tamarraggine (almeno sul cinquino Abarth bicolore e non, fà un buon effetto).

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace davvero e sono deluso. anche i miei soldi pare che non li vedranno piu dopo 23 anni........................

fiat ritmo 75 targa oro

fiat panda 45

fiat uno 75

fiat tipo 1600 dgt

fiat punto 45 hsd

fiat barchetta

fiat marea weekend 2,0 hlx

fiat croma 1,9 jdt - da cambiare la prossiam estate....................

peccato

marco

Mio fratello dopo:

- Fiat punto 75 Elx

- Fiat punto II Hlx (se non ricordo male la sigla)

- Lancia Libra sw 1.9 Jtd

- Fiat Croma Must

.......

dovendo cambiare ha dovuto ripiegare

su di una Opel Insigna sw.... bella auto indubbiamente,

ma non italiana come avrebbe voluto comprare se ci fosse stata una alternativa

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente e' una decisione finalizzata a garantire dei buoni bilanci nel brevissimo termine e a mantenere la liquidita' per ripagare il prestito alle banche in Italia e a Obama negli Usa

Una strategia unicamente finanziaria che sacrifica il prodotto e quel poco d' immagine che ci era rimasta ancora nei confronti del mercato

Non è solo quello chiaramente. C'è la chiara strategia, che non può essere enunciata ufficialmente, di disimpegno a lungo termine.

Nel 2011, se Termini chiudera', venderanno solo gli stock di Ypsilon e si abbandonera' definitivamente i segmenti da Alfa Gt in su. Recupereranno soldi non pagando chi lavora a Pomigliano e Mirafiori che dovra' accontentarsi di vivacchiare con i soldi della cassa integrazione.

I pochi investimenti verranno finalizzati nelle americhe dove pensano di poter avere un ritorno

E poi chi lo sa. Magari nel 2012 Piech invece di prendersi solo l' Alfa si prende tutto il cocuzzaro

O magari qualche cinese voglioso d' Europa...

Toni, mi spiace davvero per tutti noi. Che ci abbiamo creduto al punto di cambiare vita per inseguire qualcosa che si è rivelato uno scatolone vuoto.

Spiace soprattutto per quelli che pagano di persona, con difficoltà economiche dovute alla CIG ed alle varie ristrutturazioni (che però in certa misura erano cmq necessarie a prescindere dalla strategia).

Piech vuole solo Alfa, lo so per certo. Il resto è meglio non entrare neanche nelle considerazioni di come viene visto. Troppi lustri di malagestione sabauda.

Se un'Alfa che puzza di VAG è meglio anni luce (per il mondo reale) di una che puzza di fiat... una fiat che puzza di VAG non funzionerebbe comunque e farebbe la fine di seat. Loro lo sanno meglio di noi...

In ogni caso... quando qualcuno diceva MESI FA che fiat sarebbe stata assorbita completamente da Chrysler e che il marchio fiat sarebbe stato ridotto a poco più di un low-cost da proporre sui mercati "poveri" (italia inclusa) perchè non ha ne AVRA' MAI (con buona pace degli illusi) il potere aspirazionale di avvicinarsi a veri marchi generalisti mainstream... questo qualcuno veniva deriso, insultato e accusato di cassandrismo.

Puntualmente si stanno avverando TUTTE le situazioni che noi avevamo predetto ben più di un anno fa. C'era in noi la speranza di sbagliarci, ma i segnali interni erano chiari, dopo i primi momenti di speranza di avere opportunità maggiori di vedere certi prodotti grazie ai volumi ed alle piattaforme USA.

Cmq, Fiat Journey, Lancia Voyager e 300C dovremmo vederle. Sai lo sforzo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.