Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 43
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

La 208 GTi ha ricevuto critiche poco favorevoli per via del suo scarso coinvolgimento alla guida e del suo assetto troppo orientato alla sicurezza.

per questa RCZ, hanno fatto lo stesso errore oppure sono riusciti a trovare un set-up "stimolante" anche per un guidatore smaliziato? Ovvero sensibilità al volante e al tiro-rilascio per essere più efficace?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non amo particolarmente le auto del Leone sebbene abbiano una storia importante nel panorama automobilistico.

I motori THP non si sono rivelati molto affidabili almeno a leggere in rete ed a sentire qualche possessore.

Mi domando poi il senso ultimo profondo di proporre una unità 1,6 da 170 cv/lt (270 cv in totale).

È un vezzo tecnico controproducente in un epoca dove le doti di affidabilità vanno di pari passo al piacere (più spesso è preferita la prima dote alla seconda).

Infine, vale certamente per il mercato italiano, commercializzare un auto di piccola cilindrata ipervitaminizzata, che esorbita i 250 cv imposti per la sovrattassa, non mi pare una scelta così sensata. Nella fascia dei 40mila euro ci sono altri prodotti (con altre cilindrate) in quella fascia prestazionale. Nessuna di quelle da risultati se non quelli di far parlare un po' del marchio.

Di fronte a queste operazioni resto sempre un po' perplesso.

Esaurita (per ora) la critica sono però anche curioso di poter meglio capire di che genere di prestazioni reali offra una volta messa in strada (o pista se preferite).

Per raccogliere i beni inestimabili prodotti dalla libertà di stampa, bisogna sapersi sottomettere ai mali inevitabili che essa fa nascere.

Alexis de Tocqueville

Inviato

Il dubbio principale riguarda il THP, che non ha una storia di affidabilità così brillante. Rimane comunque interessante la potenza ottenuta su un motore di questa cilindrata!

Motore a parte, su un'auto del genere guarderei essenzialmente alle normali doti di piacere di guida, inteso come comunicatività, reattività, sicurezza e maneggevolezza. :)

Curioso di avere informazioni su un modello che mi è sempre piaciuto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Lagga parecchio?

Allarga di muso?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

IMHO uno dei modelli più belli degli ultimi tempi. Però trovo che in quest'ultima versione abbiano voluto calcare un po' troppo la mano. 270cv sono obiettivamente tanti, forse troppi, per un 1.6.

Ecco io volevo chiedere se questa versione trasmette vere sensazioni da sportiva al volante oppure ci si ritrova a gestire una potenza superiore alle potenzialità del telaio.

Grazie

Inviato

un mio amico in un impeto dipazzia l’ha tenuta per quasi un anno, salvo poi passare a una più igienica 400qualcosa x via della famiglia in arrivo..

macchina veramente divertente da guidare, imho un po’ troppo simile a una TT come aspetto, ma più appagante. Il rest per me non è riuscito, le ha fatto perdere personalità, questa versione deve essere veramente una belva, ma il motore è sempre lui, ottimo e tutto, ma non un campione di affidabilità, per cui, così tirato un po’ mi preoccupa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

, ma il motore è sempre lui, ottimo e tutto, ma non un campione di affidabilità, per cui, così tirato un po’ mi preoccupa.

Paradossalmente, han dato sempre meno problemi le JCW delle S :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io soprattutto vorrei che sceglieste e pubblicaste la domanda di Turbogimmo così come lui l'ha scritta, in modo tale che inizi a circolare un po' di Gimmo-style anche sulla carta stampata (carta canta, non è un post che si cancella).

:D

Parlando seriamente, il mio quesito si abbina ad una domanda già fatta nei post precedenti, e cioè: secondo voi, ha un "perchè" una versione del genere, in questo periodo e soprattutto nel volume di vendita del modello RCZ? Mi riferisco in particolar modo alle performances che ha ottenuto sul mercato. Ve lo chiedo perchè bene o male qui in Italia tra dati di vendita pubblicati in svariati posti e un po' di "occhiometro" possiamo farci un'idea del seguito che ha avuto il modello, ma per quanto riguarda il resto d'Europa rimango nell'ignoranza. Insomma, è un investimento che può avere un ritorno, un modello del genere? Come può essere definito in generale, sul mercato europeo? E' stato un successo oppure un flop? Forse è una domanda un po' generale rispetto alla versione che state provando, ma li vedo insistere abbastanza su questa vettura, e mi chiedevo se essa sia stata un buon investimento oppure no.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)