Vai al contenuto
  • 0

Sostituito il Willofono: New Android trovato (Sony Xperia SP)


Wilhem275

Domanda

Era: Sostituire il Willofono (new Androids cercansi)

Acquistato il set di cacciaviti Torx, mi sono eroicamente lanciato nella riparazione del sofferente Droid 2.

1619332_10203327711298703_85783148_n.jpg

1794657_10203327713538759_1260419070_n.jpg

E ho fallito miseramente :lol: il ribbon del LCD era messo male e l'ho pure terminato tentando di separare un grumo solido di colla, polvere e contatti. Porcogiuda, i ragazzi di ifixit avevano preannunciato che sarebbe stata una faccenda "sticky", ma 'sto coso Motorola l'ha veramente costruito con abbondante colla vinilica.

Comunque il pezzo non sono riuscito a trovarlo, sa Allah perché il Milestone 2 debba avere i connettori diversi da tutte le altre specs di Droid 2... e comunque era irreale ripararlo davvero, tanto valeva comprarsene uno usato, quindi mi sono almeno tolto la soddisfazione di disfarlo del tutto :lol:

Ho fatto brutali esperimenti sul Gorilla Glass, ed è stupefacente. Ho tentato di inciderlo, perforarlo, spezzarlo, niente. L'ho piegato fino ad una freccia di 3 centimetri al centro, non ha battuto ciglio ed è tornato come nuovo. Pazzesco.

Comunque, Ricky non trova più il suo ==> basta, sono fottuto :disp: è finita l'era del poter scrivere testi più lunghi di una riga mentre leggo cosa sto scrivendo e a cosa sto rispondendo. Lutto nero, è come se mi avessero detto che da domani tutte le automobili saranno obbligatoriamente delle monovolume diesel grigie.

Cercando di passare oltre, che minchia mi prendo? Altri sliders decenti non ce ne sono, è tutta roba rimasta di almeno uno step indietro, e poi è praticamente tutta roba USA vincolata ai carriers. Direi che è una strada impraticabile, me la metto via.

L'unica cosa che possa consolarmi è un telefono con una velocità di risposta veramente buona, che mi faccia dimenticare i piantamenti mostruosi che aveva il mio. Voglio poterci fare TANTE cose senza che si ingolfi, comprese tutte quelle che non ho potuto fare fino ad ora (tipo giochi, video davvero in HD, uno sfondo animato senza che il telefono crepi). La fluidità che mi è sempre mancata.

Tenderei ad evitare un padellone da 5", ma mi sa che è l'unica se non voglio proprio bestemmiare ogni volta che devo scrivere qualcosa.

Però sono un taccagno, vedo male spendere €200 per un telefono di buona prestazione, 300 mi sembrano un insulto.

Samsung e le sue interfacce oscene sono escluse in partenza. Tutto il resto lo posso considerare. Orsù, suggeritemi di che morte devo morire...

PS: parlando di tastiere "avanzate", questa sera ho scoperto che l'iPad non cambia tra maiuscole e minuscole nel disegno dei tasti :lol: pensavo fosse uno scherzo :lol: ma a che minchia serve digitare a schermo se tanto lo schermo mostra informazioni fisse? :lol:

In un mondo in cui il 20% degli acquirenti considera accettabile uno scherzo simile, io mi stupisco di non trovare un design avanzato perché non c'è domanda :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non si hanno velleità "smanettone" per cui si necessita android, direi che con un budget di 200-300€ ci esce roba egregia su Windows Phone 8.

Lumia 920/925 su tutti, uscito a fine 2012 ha una fotocamera che è una bomba e ad oggi rappresenta un terminale di fascia medio alta.

Ho posseduto il 920 e, scaduto l'abbonamento Tim, ho venduto il telefono e sono passato a Vodafone con il successore ovvero il Lumia 1020 che, vabbè, pur essendo di base lo stesso telefono (con qualche miglioria generale) ha una fotocamera da 41 mega pixel che vale ogni euro sudato in più. :lol:

WP è un sistema completo di tutto (non ha lo stesso numero di app di Ios/Android ma ha TUTTO ciò che serve), veloce in modo identico sia sul terminale da 149€ sia su quello da 599€ (quando dico identico intendo dire IDENTICO) e ciò rappresenta - e lo dico senza imho - un punto che deve farlo preferire ad Android per quanto riguarda la fascia di prezzo "bassa" perchè di bestemmiare su android tra rallentamenti, ottimizzazione da cani e altre boiate non ne ha voglia nessuno.

Ripeto, se non avete velleità di smanettare tra rom, settaggi strani, customizzazioni estreme e cazzi mazzi, WP8 è una scelta intelligente che si pone come sistema chiuso, efficente e a prova di chiunque.

Vi consiglio caldamente una prova, vi garantisco che non ve ne pentirete.

Per quanto possa esservi d'aiuto vi posso dire che in casa abbiamo tutto, Android, Ios e WP, quindi so di cosa parlo; posto poi comunque il fatto che come per quanto riguarda le auto ognuno ha i suoi gusti, una prova non fa mai male a nessuno!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ho capito, la touchwiz samsung proprio non ti va giù?

perché altrimenti l'S3 (vedo che su internet su negozio noto qui sul forum è a 269 euro) ha sia batteria estraibile (ed esiste quella maggiorata), sia slot sd e 16 gb di memoria interna

Se non si hanno velleità "smanettone" per cui si necessita android, direi che con un budget di 200-300€ ci esce roba egregia su Windows Phone 8.

Lumia 920/925 su tutti, uscito a fine 2012 ha una fotocamera che è una bomba e ad oggi rappresenta un terminale di fascia medio alta.

Ho posseduto il 920 e, scaduto l'abbonamento Tim, ho venduto il telefono e sono passato a Vodafone con il successore ovvero il Lumia 1020 che, vabbè, pur essendo di base lo stesso telefono (con qualche miglioria generale) ha una fotocamera da 41 mega pixel che vale ogni euro sudato in più. :lol:

WP è un sistema completo di tutto (non ha lo stesso numero di app di Ios/Android ma ha TUTTO ciò che serve), veloce in modo identico sia sul terminale da 149€ sia su quello da 599€ (quando dico identico intendo dire IDENTICO) e ciò rappresenta - e lo dico senza imho - un punto che deve farlo preferire ad Android per quanto riguarda la fascia di prezzo "bassa" perchè di bestemmiare su android tra rallentamenti, ottimizzazione da cani e altre boiate non ne ha voglia nessuno.

Ripeto, se non avete velleità di smanettare tra rom, settaggi strani, customizzazioni estreme e cazzi mazzi, WP8 è una scelta intelligente che si pone come sistema chiuso, efficente e a prova di chiunque.

Vi consiglio caldamente una prova, vi garantisco che non ve ne pentirete.

Per quanto possa esservi d'aiuto vi posso dire che in casa abbiamo tutto, Android, Ios e WP, quindi so di cosa parlo; posto poi comunque il fatto che come per quanto riguarda le auto ognuno ha i suoi gusti, una prova non fa mai male a nessuno!

hai ragione, ma Wil mi sembra avere caratteristiche da smanettone ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Samsung in generale preferisco evitarla (mi è passata in casa roba di qualità troppo scadente), l'S3 mini l'ho preso per mammà e mi piace zero l'interfaccia.

Non sono propriamente uno smanettone nel senso che non ho la pazienza di mettermi a studiare modifiche "strutturali", programmazione eccetera, però dispositivi così avanzati mi piace personalizzarli molto, mi piace sfruttarne a fondo la flessibilità. Al momento direi che solo Android può permettere questo, in futuro si vedrà :)

Al momento il mio confine è appunto la cyanizzazione, ma prima o poi mi espanderò anche su quel versante :D

Tipo, quando uso un WP riconosco subito che c'è dietro un valido studio dell'interfaccia e dell'integrazione SW-HW, che sono fluidi, che è roba tutt'altro che fatta a tirar via. Il problema è che dopo un po' che li maneggio poi mi viene da chiedermi "Sì, bello, complimenti... e adesso?" :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sarebbe anche lo Huawei G615, quad core che si trova sui 250€.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non pare malvagio a quel prezzo, in effetti :pen: chissà dove si era nascosto fino ad ora, non l'ho mai visto citare in nessun confronto (e ne ho visti, eh).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non pare malvagio a quel prezzo, in effetti :pen: chissà dove si era nascosto fino ad ora, non l'ho mai visto citare in nessun confronto (e ne ho visti, eh).

Occhio che le piattaforme di Huawei sono proprietarie, quindi scordati un supporto diffuso come fu per il Milestone 2, non potrai allungare la vita del dispositivo con troppe supercazzole.

Sono telefoni mediamente bloccati, poco aggiornati e su cui non si possono fare i magheggi.

Per quello, se non fosse che l'S3 è un vero cesso anche dal punto di vista audio e radio, la soluzione perfetta per te sarebbe prendertene uno cyanizzato e saresti a posto per parecchio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddio... supporto diffuso sul Milestone 2... fu aggiornato una volta, a Gingerbread, e ciao :lol:

Devo dire che migliorò.

Sony intanto ha promesso l'aggiornamento a KitKat. Quello che non capisco è se questi aggiornamenti OS:

1) convengano sempre, o rischino di appesantire il telefono (o magari si fotte il dettaglio d'interfaccia che tanto ti piaceva...)

2) includano e/o coincidano aggioramenti minori legati al modello specifico.

In teoria nulla vieterebbe ai produttori di rilasciare una patch di ottimizzazione per i terminali, senza dover aggiornare la versione dell'OS, giusto?

Nella pratica, penso si facciano scuoiare piuttosto che investire in telefoni già venduti :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.