Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?  

166 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

Seduto ieri. Toccando tirando smanettando, una disarmante sensazione di low cost a mio parere.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Seduto ieri. Toccando tirando smanettando, una disarmante sensazione di low cost a mio parere.

riesci a farmi un paragone?

Cambiare la batteria sarà una delle operazioni più semplici suppongo :lol:

o gesù! :lol: l'unica cosa che non apprezzo è quel cofano, mi mette una sensazione di claustrofobia assurda! Ma non potevano fare che se ne apriva solo la metà superiore ma che quella metà si apriva tutta? Mi ricorda un mobile del mio bagno davanti al quale mia madre ha fatto piazzare un bidet, il cassetto si apre a metà e bisogna usare la vasellina per estrarci e riporci gli asciugamani

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Paolo ,se ti sei seduto al volante mi sapresti dire come ci si sta? Non mi interessa acquistarla ma per curiosità vorrei sapere se si è costretti a stare con la gamba sinistra rannicchiata o il poggiapiedi è in posizione ergonomicamente corretta . Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiare la batteria sarà una delle operazioni più semplici suppongo :lol:

Audi A2 non si apriva proprio, si apriva uno sportellino mignon davanti, e' una soluzione gia' vista, e non penso sia cosi' tragica...

Miiiiiiiiiiiiiiii ho letto della nius di McGir, e' un brutto momento per il motorsport tutto :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Seduto ieri. Toccando tirando smanettando, una disarmante sensazione di low cost a mio parere.

In effetti guardando le foto degli interni le plastiche sembrano un po' "fragiline"...ad esempio il pannello porta posteriore ha un aspetto molto economico:

renault_twingo-10.jpg?itok=ydO3MhFk

Molto bello invece il pomello del cambio, veniva montato anche su qualche versione della 2 (GT, RS)...volevo metterlo anche sulla mia ma ho lasciato perdere...da catalogo aftermarket ufficiale Renault, costa 120 euro o giù di lì :(((

Miiiiiiiiiiiiiiii ho letto della nius di McGir, e' un brutto momento per il motorsport tutto :(((

Già, davvero un peccato...per fortuna che c'è sempre lei, un piccolo gioiellino che si porta a casa a poco prezzo:

RENAULT-twingo-rs-4654.jpg

Ogni tanto mi viene l'irrefrenabile voglia di sostituire la mia 1.2 con questa qui, poi rinsavisco :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi A2 non si apriva proprio, si apriva uno sportellino mignon davanti, e' una soluzione gia' vista, e non penso sia cosi' tragica...

Infatti..ma poi non credo ci sia chissà che complicazione a smontare il cofano in assistenza,come accadeva appunto per A2.

Miiiiiiiiiiiiiiii ho letto della nius di McGir, e' un brutto momento per il motorsport tutto :(((

Si sapeva da secoli Gimmo;)..da quando uscì il concept.

Per le plastiche e la sensazione scadente dell'interno,non mi aspetto nulla di che visto il segmento e le concorrenti,certo spero non la prezzano troppo in alto,altrimenti preferirei altre concorrenti più rifinite e più ''macchina''...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel macchinino senza ombra di dubbio. Non vedo l'ora di provarlo per tastare con mano se è una degna erede della prima Twingo, che era spartana e un po' rustica, ma che nel tempo è stata migliorata da Renault anche con l'introduzione di versioni meglio equipaggiate. Però io, che sono un rompiballe di natura, ho pensato che FORSE sarebbe stato più semplice (e più economico) fare un cofano anteriore apribile senza complicarsi con le leve da girare dopo aver smontato mezza mascherina...al massimo, se volevano cavalcare l'onda del revival, potevano farlo incernierato davanti come accadeva su R4 ed R5. Anche perchè rabboccare i liquidi e sostituire la batteria non mi sembra un'operazione agevole.

Vi giro qualche perplessità: che senso ha spalmare i costi con MB e fare economie come i vetri posteriori a compasso e i sedili con poggiatesta integrato (non è "racing"...è più economico!), per poi complicarsi la vita con due tipi di cassettino portaoggetti, due tipi di climatizzatore (preferisco quello con tre manopole a quello Zoe-style) e addirittura due tipi di autoradio? Anzi, forse sono tre, considerato l'impianto base, quello base con l'attacco per lo smartphone e quello con il mega schermo. Boh, mi sembra un controsenso. A questo punto apprezzo maggiormente la soluzione di Panda o up!, perchè queste, per quanto imbellettate e colorate, rimangono delle utilitarie, ovvero le auto su cui le mamme fanno il tragitto casa-scuola, su cui i bambini vomitano e che generalmente sono comprate dai genitori per i propri figli neopatentati. Nel primo caso, presumo che anche la mamma più sprovveduta sappia dove si trova il benzinaio più vicino quando la spia della riserva si accende, senza bisogno di avere mappe del Burundi o previsioni meteo; nel secondo caso, oltre a una buona connessione bluetooth per impedire che i ragazzi smanettino col telefono durante la guida e alla usb per mettere la musica preferita, che altro serve?

Capisco che ormai il mercato richiede schermi, schermini e schermetti per fare figo, ma mi pare si stia un poco esagerando, e parlo in generale. Io sono a favore di ogni soluzione intelligente o che fa risparmiare, ma solo se il risparmio non è interamente appannaggio del costruttore.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla faccenda dei sedili io ci metterei un immenso BO. Da quando li ha la Classe A non mi scandalizza piu' nulla. su 107 in effetti non erano molto belli, visti da passeggero, ma ci si faceva l'abitudine..

Per il cofano io ho come l'impressione che sia poco mobile per irrigidire un pelino la struttura in caso di crash. Ma e' solo una mia idea..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il cofano io ho come l'impressione che sia poco mobile per irrigidire un pelino la struttura in caso di crash. Ma e' solo una mia idea..
Il cofano è una cosa strana...

Intanto è leggerissimo, non ho ben capito se sia plastica o che...

Altra cosa, quello esposto si apriva così, ma si riusciva anche a sollevarlo come un cofano normale... Poi non so se fosse una cosa per il salone o se rimarrà così, nella fretta di girare tutto in tempo non mi sono soffermato troppo :(

223f97d83618f6797b747fed47a0b825-8aa89.jpg

0a1f08187e0bc72af9dfaf5e1a27e49d-62159.jpg

9fcf6443008e6ce2c2d4e994882a76c8-8902a.jpg

5ad8760412013898f9bd0b7f47df8769-8f720.jpg

070b6f89d19ce7b4d85f5a86abe0d49f-c145c.jpg

265398a1104332140c161f6ff859a1db-725e1.jpg

Renault al salone di Ginevra 2014 - Autopareri

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.