Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer 2014


J-Gian

quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      24
    • • Poco
      43
    • • Per niente
      52


Messaggi Raccomandati:

L'avevo detto che era una monovolume sportiva :P

non linciatemi ma a me piace

Solo che non so' se è più zarra questa con quell'estrattore e scarichini oppure la B con i dischi dei freni forati ;)

Ma figurati se ti linciamo ;) Però, onestamente, orpelli come i dischi forati sulla classe B (un vezzo solo estetico più che funzionale...vorrei vedere chi va a fare un track day con B200 cdi....o che la B200 cdi debba dissipare così tanta energia in frenata che ha bisogno di dischi sovraventilati rispetto al normale.....), o come il finto profilo estrattore della 2 Active Tourer per far credere che serva effetto suolo, o per dimostrare che è un'auto con le p@lle.... su vetture del genere è oltraggioso nei confronti delle supersportive vere...oltre che ridicolo......come le prese d'aria finte di certe Audi, o gli orribili finti sfoghi laterali tamarri della serie 4, che sembrano le classiche cose appiccicate da un bimbominchia qualunque per tunizzare la macchina con cattivo gusto....assolutamente indecoroso. Per me si sta perdendo molto in termini di buon gusto....e questo lo noto specialmente nelle case tedesche. Invece, che se ne dica.....finalmente in Italia sembra che abbiano capito cosa fare, senza tanti orpelli, per esempio, hanno annunciato che l'Alfa Romeo tornerà a correre le gare con la 4c. Ecco questo è quello che bisognava sentire. Alfa= macchina che fu da poveri oltre che sputtanata ma che sta velocemente diventando roba da intenditori (e penso che sia uno dei pochi marchi al mondo che nonostante tutti i casini fatti dalla fiat si possa permettere oggi una 4c e sia immediatamente un successo da collezionare, oltre che sulla bocca di tutti). Io da possessore BMW non la vedo più come un tempo, quella macchina "best of the rest" o giù di lì. Ha preso una piega tremendamente generalista, perdendo gran parte del fascino che il marchio BMW aveva. E questa serie 2 ne è l'esempio. (ma le serie pari non dovevano essere le sportive? chiamala 1er active tourer....) Il cliente purista, come me, è disorientato, dopo le rogne meccaniche....mò pure quelle estetiche. Per fortuna, la soluzione italiana sta arrivando.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da cliente BMW penso che questo coso rappresenta per gli estimatori del marchio quello che la arna e' stata per gli alfisti.

Mi viene da vomitare.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma figurati se ti linciamo ;) Però, onestamente, orpelli come i dischi forati sulla classe B (un vezzo solo estetico più che funzionale...vorrei vedere chi va a fare un track day con B200 cdi....o che la B200 cdi debba dissipare così tanta energia in frenata che ha bisogno di dischi sovraventilati rispetto al normale.....), o come il finto profilo estrattore della 2 Active Tourer per far credere che serva effetto suolo, o per dimostrare che è un'auto con le p@lle.... su vetture del genere è oltraggioso nei confronti delle supersportive vere...oltre che ridicolo......come le prese d'aria finte di certe Audi, o gli orribili finti sfoghi laterali tamarri della serie 4, che sembrano le classiche cose appiccicate da un bimbominchia qualunque per tunizzare la macchina con cattivo gusto....assolutamente indecoroso. Per me si sta perdendo molto in termini di buon gusto....e questo lo noto specialmente nelle case tedesche. Invece, che se ne dica.....finalmente in Italia sembra che abbiano capito cosa fare, senza tanti orpelli, per esempio, hanno annunciato che l'Alfa Romeo tornerà a correre le gare con la 4c. Ecco questo è quello che bisognava sentire. Alfa= macchina che fu da poveri oltre che sputtanata ma che sta velocemente diventando roba da intenditori (e penso che sia uno dei pochi marchi al mondo che nonostante tutti i casini fatti dalla fiat si possa permettere oggi una 4c e sia immediatamente un successo da collezionare, oltre che sulla bocca di tutti). Io da possessore BMW non la vedo più come un tempo, quella macchina "best of the rest" o giù di lì. Ha preso una piega tremendamente generalista, perdendo gran parte del fascino che il marchio BMW aveva. E questa serie 2 ne è l'esempio. (ma le serie pari non dovevano essere le sportive? chiamala 1er active tourer....) Il cliente purista, come me, è disorientato, dopo le rogne meccaniche....mò pure quelle estetiche. Per fortuna, la soluzione italiana sta arrivando.

Concordo (in parte) con quanto dici.

Purtroppo i mercati cambiano, è giusto che una casa automobilistica si apra anche ad altri segmenti e che lo faccia anche azzardando, come in questo caso.

Per me questa rivoluzione è già in atto da quando hanno cominciato a costruire i SUV, se ci pensate x5/x6 e compagnia bella non hanno nulla a che vedere con le peculiarità del marchio, che sono ben altre. Eravamo, negli anni d'oro, abituati a concepire una vettura sportiva sugli esempi delle gloriose bmw e21/e30, leggere, veloci e aggressive nella linea cosi come sinonimo di sportività erano le grandi Alfa GT/Giulietta sprint-spider e tante altre ancora.

Queste di oggi sono vetture diverse, dedicate ad una fetta maggiore di acquirenti e che, obiettivamente, fanno storcere il naso all'appassionato come me, come voi.

Ma il problema a mio avviso, non è poi così grande. Certo, una casa sportiva come la BMW che produce una sr2 active tourer è un po' un colpo al passato ed al blasone del marchio ma in fondo, che male c'è se serve a far lavorare un po' di gente ed aumentare le entrate?

Le varie coupè come serie 2-4-6 e vetture sportive come z4 sono sempre a listino. Poi possono piacere o no, quello è un discorso a parte!

Che s'adda fa pe' campà, direbbe qualcuno!

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

scusate ma queste cose mi fanno vomitare....come vedere il pacchetto Quadrifoglio verde su una multipla......BMW stavolta non mi convincerà mai, scelta davvero insensata! e se venderà tanto il pacchetto sport su questa vettura allora non parlerò più di BMW!

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma queste cose mi fanno vomitare....come vedere il pacchetto Quadrifoglio verde su una multipla......BMW stavolta non mi convincerà mai, scelta davvero insensata! e se venderà tanto il pacchetto sport su questa vettura allora non parlerò più di BMW!

Lol

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente il pack M sport la rende più interessante da vedere pur restando nel complesso abbastanza bruttina imho.

Il paraurti con le grandi prese d'aria fa sembrare più imponente il frontale, quasi come se fosse quello di un suv.

:attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.