Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto nuova: ardua scelta! Cerco il vostro supporto!

Featured Replies

Inviato

Juke ha un bagliaio piccolo. Io direi

-giuletta o delta per segmento c

-ypsilon o panda per la piccola

• Risposte 66
  • Visite 7.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ok per la focus!Grazie mille dell'info!:idol:

La Fiesta mi piace e non so perché ma rispetto alla Clio, mi sembra leggermente più femminile!Ma per me pensavo ad un gpl, non piace proprio a nessuno :pen: Eppure con gli elevati consumi che ho mi interessa proprio risparmiare, al diesel non ci avevo mai pensato!E il famoso motore ecoboost 1.0?

Usato in extraurbano il 1,5 Ford fa tranquillamente più di 20 km/litro (con la mia 1,6 sto sui 22 effettivi). L'ecoboost 100cv è molto più vispo e percorre, come l'80cv aspirato, circa 15 km/litro. Il 1,4 GPL sta sui 12 km/litro e sulle prime Fiesta soffriva di irregolarità di alimentazione, con quelle nuove dovrebbero aver risolto

Nessuno ha mai detto che siano esentati da possibili problemi, come tutte le auto, benzina, diesel incluse,di tutte le marche ;)

QR afferma che i problemi di alimentazione per Bravo GPL siano diffusi, quindi il motore non sarebbe proprio la "roccia" che molti in questo foro affermano che sia ;) (a quanto pare il discorso sarebbe simile per Delta GPL)

Perdonate l'OT

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

Si infatti la Juke scartata perché apparentemente ingannevole ;)

Per entrambe che tipo di motore e cilindrata dati i km annui percorsi su extraurbane?

Inviato
Usato in extraurbano il 1,5 Ford fa tranquillamente più di 20 km/litro (con la mia 1,6 sto sui 22 effettivi). L'ecoboost 100cv è molto più vispo e percorre, come l'80cv aspirato, circa 15 km/litro. Il 1,4 GPL sta sui 12 km/litro e sulle prime Fiesta soffriva di irregolarità di alimentazione, con quelle nuove dovrebbero aver risolto

QR afferma che i problemi di alimentazione per Bravo GPL siano diffusi, quindi il motore non sarebbe proprio la "roccia" che molti in questo foro affermano che sia ;) (a quanto pare il discorso sarebbe simile per Delta GPL)

Perdonate l'OT

Scritto così però ha poco valore, bisognerebbe capire di quali annate stiamo parlando (sulle vecchie euro 4 che sostanzialmente avevano un impianto gpl aftermarket qualche problema all alimentazione e all impianto gpl c'era, ma nulla di preoccupante in rapporto alla concorrenza.... ),e un rapporto preciso sugli esemplari coinvolti nel totale...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Per consumare il meno possibile iniziate a scartare suv e crossover che scontano un aerodinamica sfavorevole, un peso maggiore e un costo all'acquisto superiore.

Per 3 persone va benissimo una segmento c berlina, se proprio vi portate dietro mezza casa comprate la cassa da morto da mettere sul tetto.. Dato che fate poca città va benissimo un diesel che è piacevole da guidare e spendi giusto poco di più che con la stessa auto a gpl aspirata.

Ford focus va benissimo, delta ha un baule enorme ed è un salottino viaggiante.. potreste considerare la 308, la leon..

Per la micra va bene una peugeot 208 1.4 hdi, una fiesta 1.5 tdci, una c3..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Si immaginavo che il suv/crossover fossero troppo per noi... ma contiamo di allargare la famiglia quindi abbiamo sicuramente bisogno di un'auto con un un baule ampio!

Quindi per entrambi consigliate i diesel....:pen: per me non lo avevo mai preso in considerazione!Fino ad oggi la mia Micra facendo 50 km di tangenziale al giorno circa mi consuma 40/50 euri alla settimana (inclusi i festivi)!troppo per i miei gusti :( ero super speranzosa per il gpl, ma nulla me lo state bocciando tutti!:oops:

Invece vedo che in molti mi consigliano la fiesta che proprio non mi dispiace..ma vorrei stare su una cilindrata bassa, 1.5 mi sembra fin troppo, forse mi sbaglio eh...:roll:

Inviato

beh 1.5 non è una cilindrata troppo elevata, per risparmiare sull'assicurazione la mossa migliore da fare è cercare il miglior prezzo aiutandoti con i comparatori online.. E cambiare assicurazione, troppa gente non cambia perché "ho quella da 20 anni, mio zio/cugino/amico lavora lì, le online sono inaffidabili.." con le assicurazioni la fedeltà non paga..

Se sei in prima classe da anni la differenza tra assicurare un 1.3 o un 1.5 non è abissale.. In che provincia vivi? Milano?

E comunque il 1.5 della fiesta è migliorato rispetto al 1.4 sotto tutti i punti di vista: prestazioni migliori, consumi inferiori

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Per il massimo risparmio la soluzione migliore è il metano, poi gpl e diesel...purtroppo sui motori a gas c'è ancora molta diffidenza, ma negli ultimi tempi sono notevolmente migliorati e danno meno noie(dove tra l'altro i moderni motori diesel si fanno sempre più complicati e delicati...), soprattutto se si scelgono marchi con maggiore esperienza...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Assolutamente io cerco un'assicurazione al quale affidarmi seriamente da anni non mi fido più di nessuno onestamente, Vi dico solo che per la mia auto del 2006 spendo 1.200 euri l'anno e solo per RCA+furto&incendio+cristalli e stop, una ladrata :pz!A breve eliminerò anche furto incendio ma penso si abbasserà forse di 100 euri in totale non credo di più!Purtroppo non sono riuscita ad entrare nella legge bersani per poter accedere in prima classe e siccome a maggio mi sposo il mio compagno ha la prima classe che potrei sfruttare acquistando un'auto nuova.ØØØ si sono nell'hinterland sud milanese!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quoto!La diffidenza é la prima cosa che non spinge la gente all'acquisto del metano, poi qui in ITALIA siamo più chiusetti rispetto alle novità!Tra l'altro dove abito io esistono pochi distributori GPL figurati metano :shock: ma capisco che potrebbe essere un buon compromesso!