Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

737 MAX 53 voti

1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

• 6
    • No
      23
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
On 20/3/2019 at 12:17, Cosimo scrive:

boh, nella mia perfetta ignoranza posso solo segnalare che il prossimo sabato tutti i muratori della ditta vanno a farsi 4 ore di prove pratiche con il muletto per rinnovare il patentino. A questi bastava l'ipad? :mrgreen: 

Nel "gruppo tedesco":

1) Crew Ressource Management: ogni 3 anni. Corso sul lavoro di squadra.

2) RGC (Recurrent Groung Course): ogni anno. Procedure di emergenza (evacuazione) in collaborazione con il personale di cabina.

3) Verifica sulla linea: ogni anno. Un volo con un istruttore che osserva il "lavoro" in cockpit.

4) Medico: ogni anno. (6 mesi per i "vecchietti") Test medico completo.

5) Simulatore: ogni 6 mesi. Procedure di emergenza.

6) Test Proficency di Inglese: ogni 3 anni.

Per superare i punti 3 4 5 e 6, ho sempre pagato...

Modificato da Damynavy

• Risposte 1.1k
  • Visite 195.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Burocraticamente ed economicamente non è fattibile.   Se dovessi tornare al lavoro, mi verrebbe tolta completamente la PENSIONE. (trattamento riservato ai Piloti pensionati sotto i 60 anni)

• il povero AD dimissionario si beccherà una gigantesca buonuscita di circa 37 milioni https://www.money.it/boeing-buonuscita-da-60-milioni-per-muilenburg   37 milioni per aver rovinato l

• boh, nella mia perfetta ignoranza posso solo segnalare che il prossimo sabato tutti i muratori della ditta vanno a farsi 4 ore di prove pratiche con il muletto per rinnovare il patentino. A questi bas

Immagini Pubblicate

Inviato
Inviato

Ultimamente Boeing mi sembra parecchio sotto tiro.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2019/03/21/usa-inchiesta-legami-ministro-e-boeing_a7ee7d1e-7323-4f16-ba5f-9796fe703ea5.html

O forse è diventata troppo spregiudicata? :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
7 ore fa, Sandro scrive:

O forse è diventata troppo spregiudicata? :pen: 

https://www.maurizioblondet.it/il-regno-della-quantita-e-la-caduta-di-boeing/

https://www.globalresearch.ca/lobbies-and-belated-groundings-boeings-737-max-8/5671445

-L’anno scorso la società ha speso $ 15 milioni in attività di lobbismo e impiegato più di una dozzina di società di pressione.-

Modificato da Damynavy

Inviato

boeing e' una di quelle aziende definite sistemiche o strategiche, gli interessi di boeing coincidono con gli interessi degli interi stati uniti e relativo estabilishment, gli interessi in gioco sono immensi

Inviato
On 20/3/2019 at 10:59, v13 scrive:

mi par di capire che il problema è che si trattava di patata bollente. Addestrare i piloti e cambiare le apparecchiature deve costare un botto. Il che ovviamente spaventa acquirenti futuri, oltre a far incazzare non poco chi ha già firmato contratti. Boeing ha fatto il manualetto e la app per ipad (WTF), alcune comagnie si sono adeguate, l'autorità dei trasporti US è stata di manica larga.

Questa è la mia impressione. Ditemi se sbaglio...

Corretto, ma come sottolineava @jeby queste non sono le cause primarie dell'incidente.

I problemi all'origine sono i guasti ai sensori e soprattutto l'interpretazione cretina dei sensori da parte del software.

Problemi che non sono stati affrontati adeguatamente a causa della fragilità del sistema indotta da ciò che descrivi.

Per me Boeing si è infilata in un cul-de-sac già all'origine di questa variante dell'aereo: senza MCAS finivano fuori dal type rating, con MCAS e adeguata formazione finivano fuori mercato.

Soluzione: MCAS ma senza formazione e "speriamo non se ne accorga nessuno".

Io ci vedo un grosso parallelo col Dieselgate, dove VAG ha danneggiato non solo i propri clienti ma anche i concorrenti che non hanno adottato la stessa scorciatoia.

Ora come ora in Airbus mi girerebbero un po' i maroni...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

http://www.youfocus.tv/lue-e-il-canada-promettono-di-rivedere-le-correzioni-del-software-boeing-prima-di-autorizzare-laereo-max-nel-loro-spazio-aereo-dopo-larresto-di-ethiopia-airlines/

-L’annuncio stabilisce che gli aerei non saranno ammessi nello spazio aereo europeo fino a quando l’UE non approverà alcuna correzione del software richiesta, chiarendo che NON SI AFFIDERANNO all’Autorità Federale per l’Aviazione per l’approvazione.-

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/03/21/boeing-installa-allarme-extra-su-737-max_5c36d5d5-8833-423f-aec3-95d298231aef.html

Modificato da Damynavy