Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Aggiornato al 20/07/2025

2025

Fiat 500 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

F2X ~ Fiat Fastback ➡️ CONCEPT  ➡️ SPY TOPIC

2026

F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2027

332 ~ Fiat 500e MY27

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
55 minuti fa, Razor9310 scrive:

Nonostante la camuffatura, è bella squadrata come la Fastback del teaser ed il faro è obiettivamente simile a GPanda. Da lì il dubbio, più che altro perché in giro non si erano visti altri muletti simili. 

Vedi le ruote, se ha 4 bulloni è una Fiat, se ne ha 5 allora una delle Medium

1 ora fa, 4200blu scrive:

Sembra che in Turchia si concentra su LCV

"La casa automobilistica turca Tofaş sta pianificando un investimento di 256 milioni di euro per realizzare un nuovo progetto di veicolo leggero su una piattaforma multi-energia. L'inizio della produzione è previsto per il terzo trimestre del 2026. I veicoli saranno destinati all'esportazione, tra gli altri, nei Paesi del Medio Oriente e dell'Africa (MEA).

Allo stesso tempo, l'autorità turca per la concorrenza ha approvato l'acquisizione delle azioni di Stellantis Turkey da parte di Tofaş. Con il completamento della transazione, Tofaş non solo continuerà a distribuire i marchi Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Maserati in Turchia, ma anche Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot in futuro.

Con questa riorganizzazione strutturale, Tofaş intende rafforzare ulteriormente la sua attenzione alla soddisfazione del cliente, alle soluzioni di mobilità e ai servizi innovativi.

150.000 veicoli all'anno per i mercati di esportazione

Il progetto di veicoli leggeri previsto si baserà su una piattaforma modulare che consente diverse tecnologie di guida. La capacità annuale dell'impianto è stimata in 150.000 unità, compresi i cosiddetti modelli CKD (Completely Knocked Down) destinati all'esportazione. Il contratto per la realizzazione del progetto sarà firmato a breve."

(Hürriyet versione per la Germania / Tradotto con DeepL)

https://www.tofas.com.tr/YatirimciIliskileri/WebYayin/Documents/tofas-transcript-1q25.pdf Qui però fanno distinzione tra LV e LCV, probabile che per LV intendono le auto normali e non i commerciali? 

• Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, AleMcGir scrive:

Eviterei, per non far passare @Razor9310 alla modalità "Era un così bravo ragazzo, salutava sempre..." ;)

Vabbè ma sarebbe sicuramente un bel modo di ricordarlo no? 😁  

Inviato
8 minutes ago, angelogiulio said:

ma non ho capito, di altre casa si postano gli spy e di fiat no?

Perche'? Non lo sai che gli spy delle FIAT vengono dopo solo al terzo segreto di Fatima?

• Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Inviato
10 minuti fa, angelogiulio scrive:

ma non ho capito, di altre casa si postano gli spy e di fiat no?

Quella foto non si può postare perché è stata fatta in un complesso privato e soprattutto perché dentro Balocco non si dovrebbe poter scattare foto.

Onde evitare problemi sia per l’utente che per il forum…

• Mi Piace 3

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

ieri una parte delle maestranze di mirafiori è stata portata a conoscere Filosa all'heritage hub

pare abbia detto che riporterà una parte della produzione lì

ci devo credere ?

Inviato
2 minuti fa, giopisca scrive:

ieri una parte delle maestranze di mirafiori è stata portata a conoscere Filosa all'heritage hub

pare abbia detto che riporterà una parte della produzione lì

ci devo credere ?

Una parte della produzione... di heritage?

Quindi li promuove da sfasciacarrozze a carrozzieri per auto storiche? Poi di che volumi possiamo parlare mai? 🤦‍♂️

• Ahah! 1
  • Adoro! 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato

https://torino.corriere.it/notizie/economia/25_giugno_26/filosa-porta-agli-operai-pizze-e-sfogliatelle-a-mirafiori-io-uno-di-voi-via-al-piano-per-torino-investimenti-concreti-e-a-lungo-79badaed-38ee-4b30-8104-327fd401bxlk.shtml

Filosa porta agli operai Stellantis pizze e sfogliatelle: «Io uno di voi. Conosco i vostri sforzi. Per Torino ora investimenti»

Almeno se magna...

• Ahah! 8

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Vedremoo i fatti concreti ma mi pare che si possa notare una certa differenza rispetto al precedente CEO.

Filosa ha anche invitato i dipendenti a smetterla (e io concordo con lui) di etichettarsi come ex FCA o ex PSA dato che ormai sono sotto Stellantis da qualche anno

https://www.motor1.com/news/763899/stellantis-tells-employees-stop-saying-ex-fca-workers/

nello stesso articolo

Speaking of Maserati, some of its employees may soon be working more closely with those from Alfa Romeo. Santo Ficili, CEO of both Italian marques, recently hinted at deeper collaboration between the two. Staying in Italy, Lancia’s relaunch has not gone as smoothly as hoped, while Abarth’s shift away from combustion engines in favor of EVs could prove risky.

• Mi Piace 3
Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Vedi le ruote, se ha 4 bulloni è una Fiat, se ne ha 5 allora una delle Medium

Ottima dritta ma la foto è troppo sgranata per capirlo. 
Vabbè amen, rimaniamo in attesa di notizie su F2X e F2H, auto che sembravano interessanti.