Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
3 minuti fa, Eliocabaal dice:

Io mi auguro invece una GTV ibrida cos' combini sportività e attenzione all'ambiente. Potrebbe essere davvero la chiave di volta per il rilancio ma che non sia una Giulia coupè, deve essere un modello inedito

Ibrido e sportività non sono così facili da abbinare, giocoforza ti ritrovi 150/200 kg in più tra batterie e motore elettrico, che nella migliore delle ipotesi influiscono sull'agilità della macchina e sulle prestazioni a batterie scariche o in autostrada, nella peggiore delle ipotesi ti mandano a donnine il comportamento dinamico e la distribuzione dei pesi. IMHO è per questo che in Alfa ci vanno cauti, essendo un marchio sportivo ed avendo avuto lodi (giustificate) per il comportamento stradale delle auto nuove, sarebbe un errore fare un' ibrida che peggiori le qualità della macchina.

  • Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • settantacinque
    settantacinque

    Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

  • Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

  • È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
8 minuti fa, GL91 dice:

Ibrido e sportività non sono così facili da abbinare, giocoforza ti ritrovi 150/200 kg in più tra batterie e motore elettrico, che nella migliore delle ipotesi influiscono sull'agilità della macchina e sulle prestazioni a batterie scariche o in autostrada, nella peggiore delle ipotesi ti mandano a donnine il comportamento dinamico e la distribuzione dei pesi. IMHO è per questo che in Alfa ci vanno cauti, essendo un marchio sportivo ed avendo avuto lodi (giustificate) per il comportamento stradale delle auto nuove, sarebbe un errore fare un' ibrida che peggiori le qualità della macchina.

Sì d'accordo ma ci sono varie strade che puoi intraprendere: utilizzo massiccio della fibra di carbonio, partnership con Tesla, interni in canapa anzichè in plastica, ecc.

Inviato

Un'Alfa basata su Giorgio a metano non avrebbe senso perchè perderebbe il bilanciamento 50-50 e perchè fuori dal Belpaese il metano ha mercato solo in Germania.

 

Meglio pensare velocemente alle Ibride mild e non prendendo ad esempio BMW.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
3 minuti fa, leon82 dice:

Un'Alfa basata su Giorgio a metano non avrebbe senso perchè perderebbe il bilanciamento 50-50 e perchè fuori dal Belpaese il metano ha mercato solo in Germania.

 

Meglio pensare velocemente alle Ibride mild e non prendendo ad esempio BMW.

Forse su Stelvio ci sarebbe modo di piazzarle sotto il pianale in modo da non sbilanciare il peso. Del resto il pianale è fatto per l'elettrificazione, se c'è spazio per le batterie di un'ipotetica full electric allora c'è anche per le bombole.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
13 minuti fa, Eliocabaal dice:

Sì d'accordo ma ci sono varie strade che puoi intraprendere: utilizzo massiccio della fibra di carbonio, partnership con Tesla, interni in canapa anzichè in plastica, ecc.

Il carbonio potrebbe essere una soluzione, ma ti fa lievitare il prezzo (anche se qualche processo produttivo più economico sta uscendo fuori, mi pare di aver letto, ma non credo così a breve); Tesla non vedo come possa aiutare (ammesso che ci sia interesse in una partnership), Model S e X non sono pesi piuma, siamo sulle 2.2/2.5 tonnellate comunque; la soluzione degli interni in canapa non so se sarebbe fattibile, per varie ragioni, non mi esprimo non avendo conoscenze in materia.

Comunque, per tornare a qualcosa di più concreto e che non sia speculazione, un sistema mild-hybrid sul suv E è praticamente certo, non ricordo in quale intervista e da quale pezzo grosso di Alfa fu quasi confermato, e IMHO anche un ibrido plug-in lo faranno.

Inviato

Il problema del carbonio sono i tempi di processo, non e ben adatto ai tempi normali di una fabricca standard per 60 uniti al ora.

Contro una linea di tranciatura con pressa moderna o presse a trasferta e multistazione come per esempio la Schuler "Servo Direkt" i tempi di ciclo per pezzi in carbonio sono quasi di un altro secolo e assolutamente non concorrenziale.

Inviato
1 hour ago, GL91 said:

Ibrido e sportività non sono così facili da abbinare, giocoforza ti ritrovi 150/200 kg in più tra batterie e motore elettrico, che nella migliore delle ipotesi influiscono sull'agilità della macchina e sulle prestazioni a batterie scariche o in autostrada, nella peggiore delle ipotesi ti mandano a donnine il comportamento dinamico e la distribuzione dei pesi. IMHO è per questo che in Alfa ci vanno cauti, essendo un marchio sportivo ed avendo avuto lodi (giustificate) per il comportamento stradale delle auto nuove, sarebbe un errore fare un' ibrida che peggiori le qualità della macchina.

I believe that P2 mild hybrid with eBooster can do a miracle.

 

Just look at what Mercedes did with their new mild hybrid compared to their outgoing full hybrid.

 

FCA US is using primitive and inexpensive P0 mild hybrid.

Inviato

Cos'è che aveva scritto il giornalista del Corriere della Sera qualche tempo fa? intendo riguardo ad Alfa Romeo al Salone di Ginevra...perchè poco fa, sull'instagram ufficiale Alfa, sono comparse le famigerate Giulia e Stelvio Q Nurburgring Edition. :mrgreen: 

 

 

Si parlava anche di qualche altra presentazione a sorpresa? 

Modificato da RayLaMontagna

Inviato
3 ore fa, Poverello dice:

Ragazzi finalmente hanno tolto quel vecchio configuratore del cazzo che avevano prima!

 

https://www.alfaromeo.it/configuratore/

mi sembra ci sia casino sulla MiTo, avevano detto che sarebbe rimasta in allestimento Urban e Veloce, invece sembra che abbiano tolto la Veloce, mah... metteranno a posto, comunque è un fine serie ergo poco importa

 

Finalmente hanno capito che i Pack vanno messi prima degli Optional... bene, danno anche un'idea della rata cosa che è importante

 

Tornando a Ginevra, non penso che si riesca a creare una grandissima attrattiva con queste serie speciali, diciamo che è un mezzo passaggio a vuoto in questi casi il dilemma Morettiano del "mi si nota di più se non vado..." resta sempre valido :D:D:D 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.