Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, holden75 scrive:

BMW ha il McPherson anteriore su Sr3 da anni: "la serie 3 è il punto di riferimento del settore da 30 anni"

Alfa annuncia che farà un C-SUV: "se non ha almeno i quadrilateri non la guardo nemmeno"

Le persone che fanno queste due affermazioni appartengono a due insiemi disgiunti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xtom scrive:

 

Poche palle, un'Alfa la puoi pagare come un'Audi, una BMW o una Mercedes solo se ha il pianale Giorgio, e già fa fatica, perché le mancano alcune lucine.

 

Se gli togli il pianale Giorgio e gli metti un pianale generalista, per quanto modificato, non la puoi fare pagare così tanto, sei fuori mercato, non lo dico solo io, ci sono altri che qui hanno espresso lo stesso concetto.

 

Quello che sto cercando di dire è che questa C-UV è fatta per fare numeri in Europa, nel resto del mondo danaroso gliene fregherà assai poco di una hatch C, vogliono le grosse berline e le grosse SUV.

 

Allora se hanno scelto il pianale della Compass è chiaro che puntano al mercato Europeo per fare numeri, dove è pieno di hatch e hatch rialzate e quella che manca è proprio un'Alfa in questo settore.

 

Dopo aver visto la Kamal nel 2003, ho aspettato invano e nel 2007 mi sono comprato una Qashqai, perché era l'auto che più si avvicinava all'auto in questione, le misure erano praticamente le stesse, solo che la Nissan ha intuita prima di tutti, facendo un bel colpaccio, che per fare una crossover non serviva una meccanica da SUV, né una meccanica da berlina sportiva, ma una pianale generalista.

 

Poi in fondo anche la Giulietta sappiamo bene che ha un pianale modificato rispetto alla Bravo, più sportivo, ma la diretta concorrente è sempre stata la Golf, non le hatch della triade, che si fanno pagare di più solo per il blasone e le lucine, pur avendo una meccanica generalista.

 

Io qui dentro sarei il cliente tipo del c-suv alfa con i crismi visto che volevo sostituirlo all'X1 TP che guido ora e che ho scelto consapevolmente che quella nuova sarebbe stata una cloaca countryman.

3 ore fa, jameson scrive:

Dopo la Giulia mi aspetto di sì. (le sospensioni)

Te lo aspetti te. Io no. Se devono risparmare e lucrare al massimo la strada è quella di X1TA o GLA. Non ci sono peni.

26 minuti fa, holden75 scrive:

BMW passa alla trazione anteriore: "la tecnologia tedesca ha raggiunto livelli di eccellenza tali per cui la nuova compatta a trazione anteriore fornirà prestazioni analoghe a quelle delle sorelle maggiori a TP"

 

Chi l'ha detta sta cosa?

 

_______________

La cosa seccante è che il de cujus aveva finalmente smesso di sparare cazzate che andavano a danneggiare il marchio e aveva capito che bisognava partire da certe premesse (Giorgio) e stava finalmente dando seguito al pensiero con i fatti. Poi è arrivato l'inglese che ha ritirato i remi in barca. Si sta tornando a voler fare le nozze con i fichi secchi. Ma io dico, lo hai già ammortizzato l'investimento del Giorgio? No. È già pronto per l'ibrido e l'elettrico? Sì. Usa quello no?!

Scordatevi comunque che la C-suv col pianale Compass ve lo mettano a 18.000€ ma sarà proprio appena sotto la Giulia come i blasonati concorrenti. Se proseguono su questa strada dovrebbero mettere anche l'interconnesso dietro per lucrare ancora di più. ?

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, xtom scrive:

Vi incollo 3 confronti su dati oggettivi.

 

Nel primo ci sono le generaliste in versione liscia o rialzata con cambio automatico (le Subaru hanno anche la trazione integrale permanente, ma un boxer aspirato un po' sottodimensionato)

 

Nel secondo caso c'è la Giulietta da 150 Cv confrontata con le premium della triade in allestimento base (per la Giulietta servono 250 € per i cerchi in lega, per la Classe A 529 €, le altre per fortuna li hanno di serie), tutte manuali.

 

Nel terzo c'è la Compass con l'analoga triade. 

 

C-UV-G.png

C-UV-P.png

C-SUV-Comp.png

 

 

Alla luce di questi dati, secondo voi quanto dovrebbe costare la C-UV di Alfa ?

 

Secondo me al massimo 2000 € in più della Giulietta.

 

"E' una fiat deve costare meno" ! ( cit. )

 

secondo me deve avere la differenza che c'è oggi tra Giulia e Serie 3, C klasse ed Audi 4 .

Tanto alla fine la sua distribuzione di vendite sarà quella di Stelvio .

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Felis scrive:

Te lo aspetti te. Io no. Se devono risparmare e lucrare al massimo la strada è quella di X1TA o GLA. Non ci sono peni.

Chi l'ha detto che devono risparmiare e lucrare al massimo? Questa è solo una cosa supposta, e come ben sai...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Teknos scrive:

Viaggio su questo forum da oltre 10 anni... certe caxxate raccontale a qualcun altro.

mito bravo giulietta e pure dei cessi come croma e freemont hanno venduto bene in Italia e ci sono i dati scritti neri su bianco.

giulia è ampiamente la berlina più venduta (e tallona le altre segmento D che hanno la sw in gamma).

Anche Stelvio è il più venduto della categoria!

quindi, ripeto, con me queste scuse non attaccano!

Capisco quello che dici, ma viviamo in un mondo globale e quello che ti fa decidere tra un investimento ed un altro sono i numeri globali...se in Italia avessero venduto 100.000 Giulia non sarebbe un problema ma ne hanno vendute meno di 20.000 che è una buonissima quota di mercato, ma che non ti porta - sommate alle vendite resto del mondo - a sostenete un investimento simile per E sedan o E SUV....Poi concordo con te che all'estero, più che in Italia, è importante la costanza dei piani e dei nuovi modelli, se ti fermi subiito lotti con i mulini a vento 

Detto ciò Il Cherokee ante restyling se non sbaglio era a c.a. 300K pezzi/anno...questo fa capire molto della magnitudo delle differenze tra i vari marchi...e lo dico con dispiacere...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, jameson scrive:

Chi l'ha detto che devono risparmiare e lucrare al massimo? Questa è solo una cosa supposta, e come ben sai...

Se prendono il pianale di rango inferiore è matematico. I quadrilateri alti te li scordi. Al massimo 4 bracci dietro. Ma poi non si dice in coro che chi prende quel tipo di auto se ne frega della sportività? Ma non stride molto secondo te con il fatto che Giulia e Stelvio nascono entrambe Quadrifoglio e poi sono downgradate e questa C-suv nasce già zoppa da principio?

1 minuto fa, holden75 scrive:

Vai su qualche pagina Fb BMW o su quella di Quattroruote...

Su FB mai andato per questo cose e su 4R sarà da 10 anni che non metto piede nel loro forum.

  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Felis scrive:

Se prendono il pianale di rango inferiore è matematico. I quadrilateri alti te li scordi. Al massimo 4 bracci dietro. Ma poi non si dice in coro che chi prende quel tipo di auto se ne frega della sportività? Ma non stride molto secondo te con il fatto che Giulia e Stelvio nascono entrambe Quadrifoglio e poi sono downgradate e questa C-suv nasce già zoppa da principio?

Chi l'ha detto che è di rango inferiore? Hanno fatto 156 con la Tipo (la prima), con un pianale più rigido, moderno e leggero non possono fare almeno altrettanto (e già sarebbe abbastanza)? Hanno detto che non partono anche qui da una versione più spinta per poi scendere? Se dovessero ricarrozzare Compass mi aspetto che potrebbero uscire già tra un anno senza aspettare, visto che a primavera prossima lo stile sarà definito secondo alcune indiscrezioni delle scorse settimane.

La scelta del pianale per me non è un problema di costi o di nobiltà, ma di spazi e di praticità. Verrebbe troppo sacrificata e con troppi compromessi. Anche a me piacerebbe una Giorgetta, forse ci farei anche un pensiero, ma razionalmente non è una scelta vincente. Se si deve accorciare Giorgio, meglio farci una coupé, che su quella il poco spazio non è un problema (e abbiamo fatto la macchina per @alederme).

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, holden75 scrive:

Alfa fa il C-SUV a TA come il resto del mondo: "mediocrità!"

 

Ehm, la parola mediocrità significa esattamente quello.

 

Anche la X1 e la Q3 sono auto mediocri.

 

La Giulia è un'auto eccellente, la compassetta è la macchina di zio peppe, un'auto mediocre appunto.

  • Grazie! 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.