Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Una Kid elettrica non è assolutamente un problema per Alfa, sarà una macchina modaiola e l'elettrico è la propulsione più adatta perché rappresenta lo spirito dell'elettrico (relativamente piccola ma modaiola, quindi tipica della città). Pertanto, un copia incolla delle francesi non penso sarà un problema visto il target di mercato ma sicuramente qualche ritocco all'assetto lo faranno, dalle parole più o meno velate di Imparato. 

 

Chiaro, se i motori a combustione fossero italiani sarebbe meglio ma come già detto, per l'uso che se ne farà vanno più che bene gli ex PSA. 

 

Sullo stile, secondo me è l'ultimo dei problemi di Alfa. 

direi proprio che non ci siamo. I motori son sempre stati la peculiarità di Alfa. Già metterci dei fiat è una cosa al limite del concepibile. Metterci dei frullini PSA beh... sa di blasfemia

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo. 

Il problema è solo sui termici, o meglio sul termico perché il diesel non esisterà, cioè l'immarcescibile 3L PSA. Che poi alla fine, non è peggiore del 3L 1.0 FCA, ma rappresenta un appiattimento che è difficile giustificare colla sola sinergia. Certo quest'ennesimo clone costerà ( a produrlo) poco e potrà perciò avere target e/o BEP basso ( per capirci, C4 ha un target da 25k unità anno) e prezzo finale / rate molto competitive. 

Ma dopo Giulia e Tonale, mette un sacco di tristezza. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

Sono d'accordo. 

Il problema è solo sui termici, o meglio sul termico perché il diesel non esisterà, cioè l'immarcescibile 3L PSA. Che poi alla fine, non è peggiore del 3L 1.0 FCA, ma rappresenta un appiattimento che è difficile giustificare colla sola sinergia. Certo quest'ennesimo clone costerà ( a produrlo) poco e potrà perciò avere target e/o BEP basso ( per capirci, C4 ha un target da 25k unità anno) e prezzo finale / rate molto competitive. 

Ma dopo Giulia e Tonale, mette un sacco di tristezza. 

Questa Kid molto probabilmente il grosso dei numeri li farà nel mercato nostrano, mercato che avrà sempre più difficoltà a comprare roba premium o presunta tale. Per cui mi sa che pure la previsione delle 25K annue non è detta che le raggiunga.

Fossi in Imparato nell'"Europa che conta" eviterei l'"onta" del frullino ex PSA su Alfa* e porterei solo la variante elettrica.

 

*Anche se comunque Alfa Romeo ha conosciuto l'onta del Twin Air IMHO ben peggiore del 1.2 PureTech.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

Questa Kid molto probabilmente il grosso dei numeri li farà nel mercato nostrano, mercato che avrà sempre più difficoltà a comprare roba premium o presunta tale. Per cui mi sa che pure la previsione delle 25K annue non è detta che le raggiunga.

Fossi in Imparato nell'"Europa che conta" eviterei l'"onta" del frullino ex PSA su Alfa* e porterei solo la variante elettrica.

 

*Anche se comunque Alfa Romeo ha conosciuto l'onta del Twin Air IMHO ben peggiore del 1.2 PureTech.

 

Se non altro il Twin Air non era solo. Anzi Mito ha avuto più motorizzazioni di qualsiasi AR degli ultimi 20 anni. 

A memoria

Twin air

1.4 8 valvole

1.4 16 valvole

1. 4 16valvole multiair

1.4 turbo 

1.4 turbo multiair

1.3 diesel

1.6 diesel 

Kid avrà il 3l psa... E basta. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote scrive:

[..] Per cui mi sa che pure la previsione delle 25K annue non è detta che le raggiunga. [..]

Il target non è 25k unità, quello vale per C4. In ogni caso, sicuramente rispetterà il target. Kid, come le sorelle Jeep e Fiat, nascono con l'obiettivo di essere in "nero" in un tempo molto breve. Attualmente tutti i marchi hanno bisogno di entrate, Alfa in particolar modo. E nella sola IT mi aspetterei un venduto di almeno 1000-1200 esemplari al mese (salvo problemi produttivi, pandemie ed altri eventi eccezionali) per la Alfa, sicuramente oltre la metà del BEP.

  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Non so sinceramente.

 

Tonale è stato disegnato dal team capitanato da Klaus Busse.

 

image.thumb.png.1d30a8ba1c2fc2fa4f0852f805c794e0.png

 

A giugno è cambiato il capo designer, Mesonero Romanos. Perchè cambiarlo se no?

 

image.png.3e263497dd08835af8962996493b5d26.png

 

 

 

 

Meglio sempre premettere che il responsabile Design in generale ha un ruolo dirigenziale: concorda col Marketing il tipo di "comunicazione" che il prodotto deve dare al Mercato e coordina il prorio team per l'esecuzione.

 

Visto il lavoro -ottimo- fatto in VAG mi aspetto da Mesonero linee e giochi di volume molto più audaci e caratterizzati rispetto alle forme classiche, rotonde ed equilibrate perseguite da Busse, ma credo che la "grafica" inaugurata su Tonale resterà il leitmotiv della prossima generazione di Alfa Romeo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Se non altro il Twin Air non era solo. Anzi Mito ha avuto più motorizzazioni di qualsiasi AR degli ultimi 20 anni. 

A memoria

Twin air

1.4 8 valvole

1.4 16 valvole

1. 4 16valvole multiair

1.4 turbo 

1.4 turbo multiair

1.3 diesel

1.6 diesel 

Kid avrà il 3l psa... E basta. 

 

Su Mito dovevano buttarci il 1750 , altro che quelli li'

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo dobbiamo iniziare ad arrenderci al fatto che, supercar a parte, il motore è destinato a diventare un elemento semi-standardizzato del prodotto automobile, non più discriminante nella definizione di un modello...

2 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Su Mito dovevano buttarci il 1750 , altro che quelli li'

Il telaio lo permetteva tranquillamente.

Sotto i 150 CV benzina o i 120 Diesel (ma con 420 Nm) la macchina secondo me era sprecata...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.