Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
E, aggiungerei, il prezzo di una VW.

No ma che sei matto... deve costare al massimo come una Dacia...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Rivale di X1 potrebbe anche essere.. Perché non ti torna?

Mentre.. Una nuova mito su pianale 500X è corretto come logica perché useresti un pianale con le posteriori indipendenti.. Ma per ora mi sembra solo frutto di molta fantasia :)

non mi torna perchè pensavo che i due suv previsti da piano fossero concorrenti di x3 e x5

sulla mito su pianale 500x.... hai già visto nell' altro topic di la che cosa si rischia di far uscire :)

cq5dam.web_.1280.1280-41.jpeg

Inviato
non mi torna perchè pensavo che i due suv previsti da piano fossero concorrenti di x3 e x5

sulla mito su pianale 500x.... hai già visto nell' altro topic di la che cosa si rischia di far uscire :)

cq5dam.web_.1280.1280-41.jpeg

Beh.. In verità nell'articolo parla di 3 suv... Quello sicuro è il concorrente di X3.. Bisogna capire se il secondo è l'X1 o l'X5... Poi magari hanno cambiato idea e ne faranno 3 :)

Per Mito ho visto.. Ma io non mi riferivo ad una Mito suv (che se fosse così sarebbero 4 i rialzetti) ma ad una Mito di altezza "giusta" sfruttando il pianale 500X :)

Inviato

Volendo c'è anche la 500 5p(e variante Abarth) che può prendere il posto della Mito in un certo modo....

La Mito attuale,per il posizionamento che aveva il marchio all'epoca e come era gestito,ci stava tranquillamente come concetto....ci starebbe anche ora un modello nuovo come competitors di Mini se AR fosse BMW(anche se ripeto,possono usare altri marchi).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

partire da un pianale di un suv per fare una berlinetta sportiveggiante ? :pen:

se , come è giusto che sia, cambi le sospensioni del pianale originale rimane giusto qualche pezzo di lamiera da condividere

e poi, in tanti hanno detto che mito è per i giovani, per le donne, deve essere un pò modaiolo ; ed allora a me viene in mente la juke come riferimento

Inviato

Domanda...

Ma c'è così tanto bisogno di un'erede della MiTo nella futura gamma Alfa???

Il facelift servirà solo per continuare a dare qualcosa di concreto e super ammortizzato ai concessionari in attesa dell'arrivo dei futuri modelli.

Inoltre con Punto venduta in saldo, MiTo é l'unica del seg B classico con dimensioni da B vendibile a prezzi non da discount.

Imho, non si vedrà più una B Alfa, tanto più che fuori dai confini italici non é abbia chissà che appeal, e non hanno tutta questa necessità di fare numeri elevati (vi ricordo le 400k auto/anno globali con quasi una decina di modelli in gamma)!

Inviato

se guardiamo i piani e ci fidiamo di essi la risposta ce l' abbiamo già ed a questo punto stiamo parlando del nulla

ragionandoci sopra ci sono pro e contro ad avere un erede per mito e penso li abbiamo elencati tutti : serve per i volumi, per dare un' auto a chi vorrebbe un' alfa ma non può spendere tantissimo, per vendere un' auto con più margine rispetto ad una punto o ad un' eventuale 500 5porte quando non ci sarà più ypsilon.

Non serve per quelli che siccome io mi posso permettere, o me la posso sognare, una giulia da 500cv, allora non voglio che il marchio dei miei sogni si abbassi ad avere un entry level a ta

fossi marchionne io la farei, magari non subito, ma la farei. Chiaramente se ci fossero le prospettive di ritorno economico

Inviato
se guardiamo i piani e ci fidiamo di essi la risposta ce l' abbiamo già ed a questo punto stiamo parlando del nulla

ragionandoci sopra ci sono pro e contro ad avere un erede per mito e penso li abbiamo elencati tutti : serve per i volumi, per dare un' auto a chi vorrebbe un' alfa ma non può spendere tantissimo, per vendere un' auto con più margine rispetto ad una punto o ad un' eventuale 500 5porte quando non ci sarà più ypsilon.

Non serve per quelli che siccome io mi posso permettere, o me la posso sognare, una giulia da 500cv, allora non voglio che il marchio dei miei sogni si abbassi ad avere un entry level a ta

fossi marchionne io la farei, magari non subito, ma la farei. Chiaramente se ci fossero le prospettive di ritorno economico

Servirebbe ad avvicinare i giovani europei al marchio imho, inizi con Mito e poi chissà....

Inviato

Un Suv Alfa di seg.B da lanciare quando per 5ooX finirà l'effetto novità? L'idea non è male... anche se spero che una cosa del genere sia fatta con la futura Ypsilon (che, altrimenti, IMHO è destinata a sparire)...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.