Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

allungo rispetto ad Audi (ma io ho provato solo il biturbonafta)

ruvidezza rispetto a BMW

in USA solo gasoline

Effettivamente il 6L BMW come sound e NVH è un gradino sopra tutti.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

sotto questi aspetti si stanno dando da fare a quanto mi dicono. Stamattina erano dalle solite parti che giravano e provavano delle ghibli. Vedremo come andrà a finire.

Occhio a confondere le stime degli analisti finanziari con l'aspetto produttivo. La crescita evaporata dopo 24 mesi vuol dire che le vendite si stabilizzano in alto, non che non vendono più niente. Come è ragionevole sia così, ma si sa che certi ragionamenti sono avulsi dal mercato finanziario.

Il punto critico comunque è l'assistenza.

penso che le critiche siano rivolte alla scarsa capacità di programmazione e di rispetto delle tempistiche per i lanci dei nuovi prodotti. In FCA si lavora alla rincorsa in perenne stato di emergenza, per mille motivi, ma il risultato netto è che i programmatori vengono puntualmente disattesi/cambiati e che i tempi di sviluppo e rilascio dei nuovi prodotti si allungano quasi sempre.

Non li elenco nemmeno i ritardi perché la realtà è che è impossibile citare un solo prodotto che sia stato rilasciato rispettando al tabella di marcia.

è quella incertezza che non piace è non convince ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che le critiche siano rivolte alla scarsa capacità di programmazione e di rispetto delle tempistiche per i lanci dei nuovi prodotti. In FCA si lavora alla rincorsa in perenne stato di emergenza, per mille motivi, ma il risultato netto è che i programmatori vengono puntualmente disattesi/cambiati e che i tempi di sviluppo e rilascio dei nuovi prodotti si allungano quasi sempre.

Non li elenco nemmeno i ritardi perché la realtà è che è impossibile citare un solo prodotto che sia stato rilasciato rispettando al tabella di marcia.

è quella incertezza che non piace è non convince ;)

bah, su maserati non mi pare ci siano stati slittamenti spaventosi, anzi, le tabelle di produzione sono abbastanza in ordine.

Giusto per capirci, gli altri alla fine non fanno in maniera molto diversa: a me han già rimandato di quasi due mesi la consegna del Bmw ufficialmente disponibile il mese stesso causa Fl. Al mio collega siamo al terzo mese di ritardo sulla classe C, anche lei data in consegna già due volte. Poi naturalmente è sempre colpa del conce / dogana / salcazzo

Intanto la macchina non l'ho vista nemmeno in foto e stanno mettendo le mani avanti sugli accessori :mrgreen::attorno:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

no, penso di aver capito cosa intendono....è roba che non c'è forse su porsche turbo e GTR.

il lag IMHO a volte è funzionale a una miglior souplesse di marcia (è voluto)

Si, un pelo di inerzia nella prima corsa del pedale ci vuole....sennò o viaggi stile canguro oppure dopo 300km bestemmi che hai i crampi al piede sinistro per via della modulabilità millimetrica.

Intanto la macchina non l'ho vista nemmeno in foto e stanno mettendo le mani avanti sugli accessori :mrgreen::attorno:

sappi che se ti arriva qualcosa che costa più di 31600€ su strada ti perculerò fino alla fine dei tuoi giorni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

bah, su maserati non mi pare ci siano stati slittamenti spaventosi, anzi, le tabelle di produzione sono abbastanza in ordine.

Giusto per capirci, gli altri alla fine non fanno in maniera molto diversa: a me han già rimandato di quasi due mesi la consegna del Bmw ufficialmente disponibile il mese stesso causa Fl. Al mio collega siamo al terzo mese di ritardo sulla classe C, anche lei data in consegna già due volte. Poi naturalmente è sempre colpa del conce / dogana / salcazzo

Intanto la macchina non l'ho vista nemmeno in foto e stanno mettendo le mani avanti sugli accessori :mrgreen::attorno:

Sia QP che Ghibli hanno avuto ritardi, la Levante ha 6-9 mesi di ritardo rispetto a quanto annunciato anni fa ;) i motivi ci sono, ma agli analisti finanziari interessa poco sentire le "scuse", si spaventano perché il ragionamento che fanno è "dici kna. Cosa e ne fai un'altra".

se passino sulle altre marche poi i ritardi e i buchi di produzione come nel caso della Libery/cherokee sono stati da antologia.

Non è un accusa, solo la spiegazione del perché di certe osservazioni da parte di alcuni analisti. Loro guardano presentazioni e poi i bilanci e le trimestrali, poco altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia QP che Ghibli hanno avuto ritardi, la Levante ha 6-9 mesi di ritardo rispetto a quanto annunciato anni fa ;) i motivi ci sono, ma agli analisti finanziari interessa poco sentire le "scuse", si spaventano perché il ragionamento che fanno è "dici kna. Cosa e ne fai un'altra".

se passino sulle altre marche poi i ritardi e i buchi di produzione come nel caso della Libery/cherokee sono stati da antologia.

Non è un accusa, solo la spiegazione del perché di certe osservazioni da parte di alcuni analisti. Loro guardano presentazioni e poi i bilanci e le trimestrali, poco altro.

si, guardano sempre avanti. del lag o l'infotainment o la mancanza dell'ACC non gliene frega nulla.

adesso per maserati il SUV è super importante. poi penseranno al resto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa ho letto una recensione della Ghibli diesel MY2016 ad opera di Autocar, se non ricordo male (credo postata da qualcuno su Autopareri) e l'anglo-giornalista ne parlava molto bene, in particolare con riferimento al propulsore ed allo sterzo. A suo parere, trattasi di prodotto competitivo e molto più maturo del precedente :D.

P.S.: si, ricordavo bene è Autocar:

2016 Maserati Ghibli Diesel review | Autocar

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa ho letto una recensione della Ghibli diesel MY2016 ad opera di Autocar, se non ricordo male (credo postata da qualcuno su Autopareri) e l'anglo-giornalista ne parlava molto bene, in particolare con riferimento al propulsore ed allo sterzo. A suo parere, trattasi di prodotto competitivo e molto più maturo del precedente :D.

P.S.: si, ricordavo bene è Autocar:

2016 Maserati Ghibli Diesel review | Autocar

On the badly broken B-roads of northern Italy : Se ne sono accorti anche loro ? :rotfl: che tristezza
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.