Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

premesso che avrei voluto aprire un thread dedicato ma o non ne sono capace :oops: o non ne ho la possibilità, comunque

mi chiedevo perche Fiat non si decide a scorporare dal marchio Fiat la famiglia 500 che ormai di fatto è marchio nel marchio.

Smart Mini e DS (in Cina) lo sono già e vengono considerati a tutti gli effetti marchi Semi Premium.

In questo modo a mio avviso Fiat potrebbe continuare a fare il marchio generalista con le varie Punto Panda Palio etc mentre la 500 verrebbe vista ancora più come brand "esclusivo".

In Brasile come in Cina ad esempio vedo difficile mantenere sotto lo stesso stemma la 500 e la Palio la prima che vede la propria immagine danneggiata dalla seconda.

Chi può dirmi quando e se questa scissione avverrà?

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

premesso che avrei voluto aprire un thread dedicato ma o non ne sono capace :oops: o non ne ho la possibilità, comunque

mi chiedevo perche Fiat non si decide a scorporare dal marchio Fiat la famiglia 500 che ormai di fatto è marchio nel marchio.

Smart Mini e DS (in Cina) lo sono già e vengono considerati a tutti gli effetti marchi Semi Premium.

In questo modo a mio avviso Fiat potrebbe continuare a fare il marchio generalista con le varie Punto Panda Palio etc mentre la 500 verrebbe vista ancora più come brand "esclusivo".

In Brasile come in Cina ad esempio vedo difficile mantenere sotto lo stesso stemma la 500 e la Palio la prima che vede la propria immagine danneggiata dalla seconda.

Chi può dirmi quando e se questa scissione avverrà?

se ne vociferava tempo fa nei soliti ambienti underground :) ma a livello ufficiale non mi pare se ne sia mai parlato e alla fine il tutto è finito nel dimenticatoio

a mio avviso non è una cosa positiva scorporare il brand.... ma a me non sembra tutta sta trovata neanche il marchio DS quindi non faccio testo :lol:

IMHO è meglio elevare proprio tutto il brand FIAT a livello di generalista di lusso (o near premium) come avviene negli USA, in Cina e a breve pure in Europa.... ricordiamoci che nei prossimi due anni debutterà una spider a marchio FIAT quindi la bandiera della "premiumness" non sarà in mano solo alla gamma 500

e anche in Brasile, IMHO sarà necessario fare gradualmente il salto da costruttore di massa a costruttore near premium, perchè il Brasile è un paese in via di espansione e uno dei primi desideri di un popolo emergente è emanciparsi e lasciarsi alle spalle i simboli della "povertà" passata ;)

ovviamente la cosa dovrà essere gestita in modo molto intelligente e la trasformazione del marchio dovrà avvenire di pari passo con la trasformazione del paese

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Franzoso però diceva nelle slides che FIAT avrà due anime, una piu chiccosa l'altra più utilitaristica..

500 e spider sarebbero nel lato chiccoso, Doblò e Qubo, il quella utilitaristica, con anche Panda credo, e l'eventuale frimont nostrano..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Franzoso però diceva nelle slides che FIAT avrà due anime, una piu chiccosa l'altra più utilitaristica..

500 e spider sarebbero nel lato chiccoso, Doblò e Qubo, il quella utilitaristica, con anche Panda credo, e l'eventuale frimont nostrano..

due anime in seno allo stesso marchio ci stanno... due brand distinti IMHO no

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine se si vede la mercedes vende monovolumi furgoni bus camion tutto sotto lo stesso marchio, e la parte lusso non ha mai perso niente con la classe s che continua a dettar legge. Separare i marchi fa solo confusione imho, il marchio DS non sa quasi nessuno cos'è, sono sempre citroen, almeno in occidente meglio lasciare le cose come sono, poi se in cina e mercati asiatici è invece vantaggioso farlo possono fare branding e strategie diverse per quel mercato lì.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine se si vede la mercedes vende monovolumi furgoni bus camion tutto sotto lo stesso marchio, e la parte lusso non ha mai perso niente con la classe s che continua a dettar legge. Separare i marchi fa solo confusione imho, il marchio DS non sa quasi nessuno cos'è, sono sempre citroen, almeno in occidente meglio lasciare le cose come sono, poi se in cina e mercati asiatici è invece vantaggioso farlo possono fare branding e strategie diverse per quel mercato lì.

Confermo, con lo scorporo dei vari marchi negli ultimi 30'anni in Fiat si è creato solo confusione .... si è persa molta identità degli attuali CNHi. La gamma auto Fiat attuale secondo me va benissimo così, tolta la famiglia 500 rimane davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.autonews.com/article/20150122/RETAIL01/150129911/fiat-chryslers-7-global-sales-growth-outpaces-biggest-peers

Fiat Chrysler's 7% global sales growth outpaces biggest peers

[TABLE=class: box_article, width: 233]

[TR]

[TD=width: 233]AR-150129911.jpg&q=80&MaxW=228&cci_ts=20150122161359[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fiat Chrysler CEO Sergio Marchionne aims to sell 7 million cars worldwide in 2018.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

January 22, 2015 - 4:09 pm ET

MILAN (Bloomberg) -- U.S. car buyers’ thirst for Ram trucks and Jeep SUVs sent Fiat Chrysler’s sales up faster than those of the biggest three carmakers last year, an early positive sign for CEO Sergio Marchionne’s ambitious five-year growth plan.

Fiat Chrysler Automobiles NV said 2014 deliveries rose 7 percent to 4.75 million vehicles. The gain beats No. 1 Toyota Motor Corp.’s 3 percent increase to 10.23 million cars, the 4 percent jump at second-place Volkswagen AG and the 2 percent increase at General Motors Co., the third-biggest carmaker.

Though still half the size of the big three, last year’s deliveries showed Marchionne’s aim to sell 7 million cars in 2018 is more than just a line on a presentation chart. The U.S. market, which accounts for more than half of Fiat Chrysler’s sales, and the new Jeep Renegade’s performance in China and South America will help determine whether the company posts another increase this year, said Richard Hilgert, an analyst in Chicago at Morningstar Inc.

“It becomes more difficult” to sustain growth after the 2014 gain, Hilgert said, though an increase in sales volume is still possible. “The company’s year-over-year comparisons will be a high hurdle to clear.”

New cars

The carmaker is aiming to sell more than 5 million cars this year, Marchionne said on Jan. 12 in Detroit. It’s also investing 48 billion euros ($55 billion) in new cars to drive deliveries, and plans to put 20 new vehicles on the market by next year. They include the Jeep Renegade and the Fiat 500X, two small SUVs that will be built in Italy.

The first Renegades destined for North America are to be shipped this month.

“We want to send the U.S. as many as we can,” Marchionne said in Detroit. “We have demand.”

Jeep deliveries rose 41 percent in the U.S. last year, to 692,300 units, while Ram sales rose 28 percent to 469,100 units. Global sales at the Ferrari and Maserati luxury division more than doubled to 40,100 vehicles.

Fiat Chrysler may return to profit in Europe by 2016 as it cut costs and sells new models, Marchionne said. Now based in London, the automaker moved its listing to the New York Stock Exchange from Milan in October.

E bravo Serghione !!!!!! :clap

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.