Vai al contenuto
  • 0

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?


pierluigi85

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo, qualche giorno fa mi hanno rubato una fantastica golf gtd, super accessoriata e tenuta benissimo, quasi 3 anni e 85000 km; non credo verrà ritrovata, quindi mi sto attivando per l'indennizzo della polizza incendio/furto che avevo sottoscritto, mi sono organizzato con un'auto di famiglia (quindi non ho tanta fretta, se non per via dei consumi di questa auto, 3.0 diesel :shock:) e sto iniziando a pensare ad una nuova auto...

Un po' per via dello shock subito, un po' perché (contrariamente a qualche anno fa) oggi non ritengo necessario spendere 35.000 euro per un auto, nè avere 170 cavalli di potenza; pensavo di orientarmi più o meno su una spesa di 20.000 euro (contando di recuperarne almeno un 75% dall'indennizzo dell'assicurazione).

Vivo a Roma, non ho altre auto in famiglia su cui fare affidamento (salvo casi eccezionali come questo) perchè i miei vivono a 300 km di distanza.

Ho bisogno di un'auto versatile, 5 porte, per la città (che consumi poco quindi) ma che mi consenta di fare viaggi di 300 km e più in tranquillità! Direi massimo 2013 e 40.000 chilometri.

Elemento indispensabile il cambio automatico.

Io pensavo, come tipologia simile, a:

Golf 7 dsg 1.6 d 105cv

Bmw 118 d

Mercedes A180

Alfa Giulietta tct 2.0 d 170 cv (cambio automatico solo su questa motorizzazione)

Seat Leon 1.6 d dsg

Toyota Auris hybrid

Pensando ad auto più grandi:

Audi A3 sportback 1.6 d

Bmw 318 d

Invece come "suv/monovolume":

Mini Countryman 1.6 d

Bmw X1 1.8 d

Mercedes B180

Fiat 500 L trekking (ma il cambio automatico è solo sul 1.3 d 85 cv)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se i cavalli non ti interessano piú potrebbe essere una scelta saggia , certo le linee non sono molto attraenti ma sicuramente ha sostanza... Ne ho trovata una particolarmente interessante per il basso chilometraggio e di soli due anni:

Auto usate: Lexus, CT 200h, CT Hybrid Executive AutoScout24 pagina di dettaglio

Però, mica male! Gran bella macchina

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

di ritorno da giro di concessionarie...

vista, preventivata e provata audi a3 spb 1.6 diesel stronic, accessoriata (quasi) come la volevo: mi piace, mi sono reso conto che il 1.6 è più che sufficiente ed ho visto che, usufruendo dei benefici della 104 e degli sconti sul nuovo che riserva audi (9%), la prenderei a 27500 euro circa; lo so, contavo di spendere di meno, ma stiamo parlando di una macchina nuova...

Tornando a casa sono passato davanti ad una concessionaria Mercedes e mi sono deciso ad entrare... ho trovato in esposizione una classe A 180 diesel, 1500cc e 110 cavalli, allestimento premium, e devo dire che mi è piaciuta parecchio (soprattutto l'esterno). Anche qui, agevolazioni 104 e scontistica riservata (10%), prezzo finale del nuovo, con tutti gli optional, 26800 euro.

Ora l'egemonia audi inizia a scricchiolare...

Entrambe pronta consegna...

Aspetto qualche preventivo chiesto da importatori o vado sul nuovo?!?

e soprattutto: A3 o classe A?

non ho potuto provare la mercedes (ed il suo cambio automatico...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'A3 1.6 con S-Tronic l'acquisterei solo con estensione a 4 anni della garanzia (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: ricordo che il DSG a 7m ha dato parecchi problemi, anche se semprerebbe che sulla piattaforma MQB è stato modificato).

Classe A con il 1.5 Renault consuma poco. Parecchi possessori però lamentano di scricchiolii interni e qualità non proprio al top.

Piuttosto valuterei la Serie 1 con il 116d o il 118d, che le danno via con ottimi sconti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra A3 e Classe A , direi la prima.

PS Vai a sederti nella NUOVA Lexus CT 200:

[h=3]ENTRA NEL MONDO LEXUS CON LA NUOVA CT HYBRID TUA A 22.900 EURO CON

  • CAMBIO AUTOMATICO
  • CERCHI IN LEGA
  • CLIMATIZZATORE BIZONA
  • CINQUE PORTE

TUTTO DI SERIE.

PUOI AVERLA ANCHE A 229 EURO AL MESE TAN 5,90% E TAEG 7,50% CON INCLUSO:

  • TRE ANNI DI MANUTENZIONE ORDINARIA
  • TRE ANNI DI ASSICURAZIONE FURTO E INCENDIO
  • VALORE SICURO LEXUS GARANTITO

Con VALORE SICURO LEXUS il valore della tua auto ibrida usata sarà GARANTITO DALLA RETE LEXUS.

Una nuova soluzione di finanziamento che offre flessibilità nelle modalità di pagamento, mantenendo inalterato nel tempo il valore della tua Lexus Full Hybrid.

Ecco cosa offre valore sicuro Lexus:

  • Anticipo modulabile
  • Rata su misura fino a 36 mesi
  • Possibilità, al termine del contratto di finanziamento, di decidere tra 3 opzioni:

  1. Mantenere la propria Lexus Full Hybrid, saldando o rifinanziando l’importo finale;
  2. Sostituire l’auto con una nuova Lexus;
  3. Oppure, se vorrai, riprenderemo noi la tua auto usata ad un valore precedentemente concordato e garantito dalla rete Lexus.

[/h]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Classe A e A3 personalmente preferisco la prima per design e anche come sedili e plancia. Da quel che mi dicono e leggo nei vari forum però certi particolari non son degni della stella a tre punte. Io pure ho sentito lamentele per scricchiolii etc, inoltre non conosco l'automatico di classe A. La Lexus, nonostante sia più datata, come qualità é imho superiore alle tedesche e la compri a un prezzo vantaggioso.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si si, la lexus rimane un auto da valutare, soltanto credevo di doverla confrontare solo con A3, ora invece devo dire che la classe A, ben configurata, non mi dispiace affatto... Conto di andare a vedere la lexus entro il fine settimana!

E vorrei provare la classe A...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo,classe A imho è più carina e viene via a prezzi un pò più bassi(forse è anche un pò più coinvolgente da guidare),di contro la qualità è inferiore rispetto ad A3 e l'abitabilità è più sacrificata.Entrambi i diesel,1.5 dci e 1.6 tdi non sono tra i più brillanti della categoria,però consumano poco e sono adeguati.Il doppia frizione Mercedes da quello che ho sentito mi pare sia senza infamia e senza lode,il DSG7 VAG va bene ma in passato ha dato gravi problemi di affidabilità,ora dicono di averlo rivisto ma non sò se c'è da fidarsi...

Lexus CT è molto interessante,se interessa e piace il powertrain ibrido merita senz'altro considerazione,considerato il prezzo poi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono di parte A klasse. Bella anche da guidare poi a mio avviso è più giovanile e alla moda della A3 che diciamocelo ha un pò stancato ma che sicuramente sarà anch'essa una gran macchina. Io di scricchiolii in macchina non ne ho ancora (cerchi da 18) ma potrei essere la mosca bianca non so.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra A3 e classe a sicuramente andrei di mercedes. Prima di tutto il dci renault è superiore al 1.6 tdi vw x prestazioni e consumi (più scattante e beve meno) e la classe A è già più ricercata e particolare di una A3 (che rimane una bella macchina). La classe a punta sulla sportività, l audi sul comfort

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non dimentichiamo che:

Audi A3 Sportback 1.6 TDI 110CV Ambition S-Tronic 1230Kg (consumo medio dichiarato 26,3km/l)

Mercedes A180 CDI 109CV Sport Aut. 1400Kg (consumo medio dichiarato 22,7 Km/l)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.