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Grande Punto 8950 a GPL?


ziokernel

Domanda

ho visto la pubblicità, sarebbe la 1.4 77cv a gpl 3porte ( vabbè a 5 porte verrà 500 euro in più!?)

il motore lo conosco, la macchina dovrebbe essere sicura da rogne ("è fuori da tanto"), mi viene voglia di vendere privatamente la mia Polo 1.4 Tdi del 11/2003 con 96.000 km aggiungere 5-5.500 euro e montare sulla macchina nuova

CONTRO ACQUISTO

la polo va ancora perfetta, consuma poco, mi piace ancora, ha batteria nuova e gomme nuove davanti, motore poco sfruttato visto i km bassi

PRO ACQUISTO

auto nuova, garanzia, normativa euro a posto per anni, costo km inferiore

uso: 20.000-22.000 km / anno, 90% statali 10% urbano 0% autostrada

dubbio esistenziale

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costo km inferiore

Vero, ma imho non abbastanza. Che percorrenze hai con la Polo? Se sei nell'ordine dei 21-22 km/l, imho con Punto andrebbe di lusso un risparmio di 5-600 € annui.

Circa 10 anni per rientrare in pari...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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diciamo che il consumo della polo è molto buono, con guida attenta va oltre i 18 abbondantemente...

1) a quanto posso piazzare AD UN PRIVATO una Polo 1.4 TDI 75CV euro 3 confortline 3 cilindri, 96.000 gomme nuove batteria nuova TENUTA PERFETTA DENTRO FUORI E MOTORE?

2) è meglio tirare avanti e poi doverla rottamare tra 2-3anni o venderla e prendere qualcosa gpl-metano sui 9.500-11.000 euro?

distributori dovunque

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per me puoi chiedere tranquillamente 2000-2200€ per la polo. Ha pochi km, è tenuta bene, ha 10 anni, ha gomme e batterie nuove ed è.. una polo! NIENTE ROTTAMAZIONE!!!

Tieni presente che la punto avrà prestazioni inferiori e 400km di autonomia a gpl.. Io sinceramente punterei sulla fiesta che mi sembra più carina, ha un'ottima offerta e ha 96cv!! Economicamente conviene tenersi la polo, però spendendo 7-8000€ a saldo avresti un notevole upgrade di tecnologia..

5 porte +800€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Vero, ma imho non abbastanza. Che percorrenze hai con la Polo? Se sei nell'ordine dei 21-22 km/l, imho con Punto andrebbe di lusso un risparmio di 5-600 € annui.

Circa 10 anni per rientrare in pari...

ho visto la pubblicità, sarebbe la 1.4 77cv a gpl 3porte ( vabbè a 5 porte verrà 500 euro in più!?)

il motore lo conosco, la macchina dovrebbe essere sicura da rogne ("è fuori da tanto"), mi viene voglia di vendere privatamente la mia Polo 1.4 Tdi del 11/2003 con 96.000 km aggiungere 5-5.500 euro e montare sulla macchina nuova

CONTRO ACQUISTO

la polo va ancora perfetta, consuma poco, mi piace ancora, ha batteria nuova e gomme nuove davanti, motore poco sfruttato visto i km bassi

PRO ACQUISTO

auto nuova, garanzia, normativa euro a posto per anni, costo km inferiore

uso: 20.000-22.000 km / anno, 90% statali 10% urbano 0% autostrada

dubbio esistenziale

Occhio perchè il costo non sarà mai € 8950,00: se leggi bene parla di auto in stock quindi è probabile che siano disponibili modelli maggiormente accessoriati in confronto alla young di cui è riportato l'esempio di prezzo. Inoltre il finanziamento è con la formula "eco free" che può prevedere tasso d'interesse tan e taeg.

Quindi il prezzo è destinato a salire e forse anche di parecchio, per la polo non penso che tu riesca a fare più di 2000/2200 € (e in caso di acquisto della punto non potresti venderla privatamente perchè l'offerta in questione prevede la rottamazione o la permuta dell'usato), quindi visto che la macchina è ancora valida il mio consiglio è di tenerla.

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Ho controllato i prezzi di autoscout per una polo di pari età e km (provincia di Varese) e puoi chiedere anche 2500€ a quanto vedo.. Sappi che 2500€ per un'auto di 10 anni sono ottimi, molte utilitarie di pari età e km è già tanto se valgono 1500€.

Comunque l'auto andrebbe venduta a privato e non rottamata, altrimenti non becchi questa cifra. E secondo me se hai la disponibilità economica il cambio non è insensato perché a livello di sicurezza, tecnologia e design hai un bel salto di qualità.. Non stiamo parlando di un'auto di 4 anni da sostituire

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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