Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli utilitaria per signora attempata ma non doma

Featured Replies

• Risposte 29
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Honda Jazz.

Poi se la signora può aspettare ancora 8/9 mesi circa. a metà dell'anno prossimo dovrebbe uscire il modello nuovo , già presentato negli stati uniti ed in giappone, coi nuovi motori iniezione diretta, ancora più parchi, e forse anche il nuovo cambio DSG.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

La C3Picasso automatica c'è con la versione col cambio robotizzato che è un cambio meccanico elettro-attuato.

Non è un fulmine ma nella guida tranquilla va più che bene. Se vai su Citroën è quasi obbligo il diesel: va talmente bene e non dà problemi col FAP che sarebbe un reato non prenderlo (anche perché manca un bel benzina turbo che non stonerebbe affatto)

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Grazie a tutti!

Anche a me delle prime tre sembra più amichevole la Jazz, ma mi sono un po' offesa vedendo che per avere il navigatore bisogna sborsare più di 2000 euro (?!) e mi fa piacere considerare qualche rivale.

Sul configuratore (ci saranno sistemi più comodi per confrontare le varie versioni!) l'unica Jazz col cambio automatico è la 1.4. Ho chiesto un appuntamento per un drive test.

Si, il navigatore Honda ha prezzi esorbitanti, la Honda stessa poco tempo fa aveva l'offerta della Jazz 1.4 Appeal a 13500 con in omaggio il navigatore più radioCD/mp3 della pioneer da mettere al posto della plancia radio con i comandi (Te lo montavano loro. Con la plancia modificata per alloggiare il navigatore. L'ho vista e Fidati che ci stava bene). Dai una occhiata al sito della Honda. Magari trovi qualche offerta.

Perciò se vuoi il navigatore le soluzioni ci sono anche per la Jazz ;-)

Inviato

Dal mio punto di vista il navigatore integrato in un'utilitaria o berlina compatta non è sto grande must.. Si può benissimo comprare un buon garmin o tom tom da MediaWorld spendendo 150€ che va benone. Inoltre le case fanno pagare salati gli aggiornamenti dei loro navigatori, più di quanto farebbe pagare garmin o tom tom

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Dal mio punto di vista il navigatore integrato in un'utilitaria o berlina compatta non è sto grande must.. Si può benissimo comprare un buon garmin o tom tom da MediaWorld spendendo 150€ che va benone. Inoltre le case fanno pagare salati gli aggiornamenti dei loro navigatori, più di quanto farebbe pagare garmin o tom tom

Concordo. il navigatore integrato è inutile e dispendioso all'acquisto e dopo.

Molto ma molto meglio un'unità portatile.

Inviato

Contate che io sto rosicando perché la mia ha il navigatore che ha le mappe più vecchie di 3 anni e aggiornarlo costa tipo 150€, non mi vergogno ad usare un navigatore sul cellulare pur avendolo integrato in auto...

'07 Toyota Aygo 1.0 Sol

'11 Toyota Yaris 1.3 VVTi Style CVT

'19 Opel Grandland X Hybrid4

Inviato

La jazz 1.2 ha un ottimo motore e consuma poco, anzi il motore honda e' per me tra i migliori della categoria se non il migliore. Purtroppo la honda si concentra molto sull'essenziale e gli accessori piu' tecnologici li tralascia un po'. Infatti anche io notai che manca completamente usb e bluetooth sulla jazz mentre il navigatore si paga un botto. L' automatico poi solo sul 1.4

La clio tce 900? 90 cavalli abbastanza briosi e basta prendere l'allestimento wave+ x avere il navigatore e gli interni per me sono bellissimi della nuova clio.

RENAULT Clio 4ª serie Clio 900 TCe 12V 90 CV S&S 5p. Energy - Quattroruote.it

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Contate che io sto rosicando perché la mia ha il navigatore che ha le mappe più vecchie di 3 anni e aggiornarlo costa tipo 150€, non mi vergogno ad usare un navigatore sul cellulare pur avendolo integrato in auto...

Attualmente si possono acquistare navigatori portatili che comprendono nel prezzo iniziale l'aggiornamento gratuito a vita delle mappe.

Quindi è un falso problema.

Poi se a uno piace l'integrazione che si ha col navi offerto dalla casa è un altro discorso

Inviato
Attualmente si possono acquistare navigatori portatili che comprendono nel prezzo iniziale l'aggiornamento gratuito a vita delle mappe.

Quindi è un falso problema.

Poi se a uno piace l'integrazione che si ha col navi offerto dalla casa è un altro discorso

Ma piu' che altro penso sia la resa estetica che un navigatore integrato fatto bene (prendete quello della rio ad esempio) può dare. Se prendete il navigatore messo da hyundai sulla i20 sound edition e' una patacca stile after market alla quale io preferisco l'autoradio di serie con navigatore aggiuntivo. Sulla rio invece in navigatore kia navigation system e' bellissimo e impreziosisce la plancia piu' di qualunque altro accessorio. Idem sulla clio. La jazz e la swift ad esempio forniscono invece delle patacche stile after market che non valgono la pena secondo me.

Esempi:

RIO

4399833768.jpg

CLIO

clio-01.jpg

i20

3.jpg

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)