Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Ario_ dice:

Come dissi in precedenza, Giulia dovevano chiamarla GTA, in modo da lasciare libero il posto per le Quadrifoglio.

 

IMHO No. tecnicamente c'è spazio per una versione ancora più cattiva di quella meccanica.

 

per me se esistesse una Giulia coupé ci dovrebbe essere la Quadrifoglio (identica alla berlina come meccanica) e una versione GTA ancora più estrema, sopratutto più leggera. magari solo col doppia frizione. motore leggermente rivisto con numeri al rialzo e soprattutto erogazione ancora più cattiva. 

 

come una M4 GTS insomma.

 

per quanto riguarda il SUV se non montano il V6 90° di  giulia Q è inutile chiamarla Q

 

io personalmente su un SUV monterei il v6 60° 

 

tra l'altro la meccanica a 4WD è pronta. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

il v6 della Q pare che digerisca tranquillamente i 600 cv, quindi lo spazio c'e'

 

beh, quelle potrebbero essere le "spec" Ferrari. io la GTA non la farei con le "spec" di una Dino. diciamo una mezza strada tra la Q e la "Dino spec"

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io, sinceramente, fatico a immaginare una cosa ancora più cazzuta: sono pur sempre 510 Cv, più su c'è la 488.

Quanto ai motori della Stelvio, direi che ormai è pacifico che ALFA userà motori esclusivi, quindi niente V6 60°.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Ario_ dice:

Io, sinceramente, fatico a immaginare una cosa ancora più cazzuta: sono pur sempre 510 Cv, più su c'è la 488.

Quanto ai motori della Stelvio, direi che ormai è pacifico che ALFA userà motori esclusivi, quindi niente V6 60°.

 

Ario, la 488 ha 670 Cv. oggettivamente il motore della Q è una puzzetta al confronto.

 

per me lasciare i v6 solo a Maserati è uno spreco. il SUV con il v6 a nafta e a benzina è un'obbligo. 

 

e montare quello di Q è fin troppo. la misura giusta è il Maserati con specifiche diverse. 1 solo livello di potenza.

 

diesel uguale identico, chi se ne fotte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

Ario, la 488 ha 670 Cv. oggettivamente il motore della Q è una puzzetta al confronto.

 

per me lasciare i v6 solo a Maserati è uno spreco. il SUV con il v6 a nafta e a benzina è un'obbligo. 

 

e montare quello di Q è fin troppo. la misura giusta è il Maserati con specifiche diverse. 1 solo livello di potenza.

 

diesel uguale identico, chi se ne fotte.

 

Sul pp15 c'era un range di potenze per il V6 a benzina, da circa 400 a oltre 500 cv.

Difficile con le informazioni a noi in possesso dire se la versione "a bassa potenza" del V6 sia il 60° Maserati o il 90° Ferrari.

Ad ogni modo un V6 meno cattivo per la high-end ed il cuv di segmento E ci vorrà, ergo...

Diciamo che se imho il 4L da 350 cv su Giulia é un'azzardo, su Stelvio é fuori luogo! Sicuramente meglio un V6 da 400cv e poi più in su il 510 per la Quadrifoglio, se ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero esserci versioni intorno ai 600cv sia del V6 90° versione Alfa(una seg.E Quadrifoglio appunto) che per Ferrari Dino, imho la versione Ferrari del V6 utilizzerà la stessa base ma avrà componentistica e caratteristiche differenti(ad es. testate, turbocompressori, ecc..), probabile pure una cilindrata un filo diversa(come tra il V8 Maserati e Ferrari) e lo costruiranno interamente in house(il basamento e le teste del V6 Alfa lo produce un fornitore esterno invece).

 

A me uno Stelvio Q da 510cv non è che faccia impazzire come tutti i SUV ipercavallati, ma stanno arrivando sia il nuovo X3M che il GLC 63AMG con il v8, diciamo che ci può stare.

 

Il V6 60° Maserati stando a quanto detto da Krief sulla Giulia non ci stà, troppo grosso, sullo Stelvio non saprei forse con una disposizione meccanica differente dell'avantreno(che probabile sarà un pò differente da quello di Giulia essendo un SUV) potrebbe pure starci, io sinceramente dubito ce lo metteranno e credo continueranno ad usare quello da 90° in vari step di potenza.

 

Qualche tempo girava voce che anche Maserati passerà ad usare il 90°, non sò quanto sia attendibile però. Quello da 60° potrebbero girarglielo agli americani(non tale e quale chiaramente) visto che è su base Pentastar e un Pentastar biturbo ID è nei programmi da loro.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.