Vai al contenuto
  • 0

Segmento C : Mazda 3 o VW Golf


AdLion

Domanda

Devo cambiare auto e sono indeciso tra una Golf VII 1.4 TSI ACT Highline 150CV o una Mazda 3 Exceed 2.0 165CV.

A favore di VW ci sono la compattezza e il motore turbo benzina, di contro l'allestimento seppure "top di gamma" è alquanto povero rispetto a Mazda; a favore di quest ultima c'è un allestimento che comprende praticamente ogni cosa (Bi-Xenon, aiuti alla guida, navigatore e altro) ma di contro la macchina è più ingombrante di un buon 20cm (senza guadagnare spazio interno o per i bagagli) e soprattutto il motore è un aspirato 2.0 di cilindrata :(r

A parità di prezzo cosa scegliereste e perchè? :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
uagliu', io ho detto che e' piu' facile di, non che e' facile in generale. Sono due concetti diversi, Tony tu dovresti saperlo ;)

Si, ma si tratta di una gara di corsa tra Zanardi e Pistorius :lol:

La discriminante tra una o l'altra non può essere quella ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, ma si tratta di una gara di corsa tra Zanardi e Pistorius :lol:

La discriminante tra una o l'altra non può essere quella ;)

infatti tenendo conto di tante variabili in gioco vedi sotto cosa avevo scritto....;)

Ciao e benvenuto. Come dice Roger66 le variabili da considerare sono tante. Un altro parametro importante e' quanto tempo vuoi tenere l' auto e come intendi acquistarla (contanti o finanziamento). ....
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le seg.A-B benzina tengono molto perchè sono guidabili dai neopatentati...

Non credo sia solo per quello. In generale, hanno tenuto di più anche in tempi in cui non c'erano limiti. Le A e le B tengono di più perché da sole, valgono il 60 per cento del mercato in Italia da nuove...figuriamoci l'usato :).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora se l'auto la tieni fino a fine vita e TI piace mazda in generale...non devi fare altro che a darla a provare per capire se il motore aspirato per te e' un limite o addirittura un vantaggio.

Circa Gli sconti se 'auto e' pArte da un prezzo equo con un allestimento di serie vantaggioso allora e' lecito non aspettarsi chissa' quanto in fatto di sconti.

Aggiungo...hai considerato giulietta 1.4 MA? Giusto per aggiungere un' altra opzione

Purtroppo il 2.0 Aspirato è impossibile da provare. Viene ordinata su richiesta ... :muto:

Per quanto riguarda Giulietta MultiAir l'ho valuta e provata su strada. Doti dinamiche eccellenti ma in quanto a infotainment e qualità degli interni siamo alla preistoria rispetto alle altre due ... :(

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E considera che io tra le due prenderei Golf

Motivo?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Un altro parametro mportante e' quanto tempo vuoi tenere l' auto e come intendi acquistarla (contanti o finanziamento)

Cosa cambia se pago in contanti piuttosto che se finanzio? :saggio

Secondo voi mi conviene cercare un usato? Avendo sempre comprato il nuovo non so proprio orientarmi ...

Mi conviene vedere quelle di quanti anni? I canonici 3 dopo i quali la svalutazione rallenta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho serie riserve sulla gradevolezza ai regimi bassi-medi di un aspirato €6, se non sovradimensionato.

Ho paura che se schiacci vada, ma che i primi attimi siano assolutamente inerti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di listino, NUOVA, senza sconto son 32.000€.

di 3 anni me la vogliono vendere a 25?

è proprio vero che troppa gente pippa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di listino, NUOVA, senza sconto son 32.000€.

di 3 anni me la vogliono vendere a 25?

è proprio vero che troppa gente pippa....

tra l'altro ho serissimi dubbi che sia una momentum:disag:

praticamente hanno tolto l'iva e basta....annuncio MEGAFAKE..imho

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.