Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto consegnate col serbatoio vuoto

Featured Replies

Inviato

Quando comprammo la Mazda2, a km0, nel 2007 misero pochissima benzina, utile solo per fare 3,3km. Vero anche che abbiamo deciso noi stessi di rifornirci al secondo distributore in ordine di distanza (il più vicino era dalla parte opposta alla nostra destinazione, a circa 2km di strada). Però diciamo che non è stato piacevole scendere a spingere la macchina nuova nella corsia di decelerazione (del benzinaio) di un'Autostrada :lol:

Almeno, arrivati a casa sani e salvi, chiamando per chiedere spiegazioni si sono scusati centomila volte spiegandoci del ragazzotto nuovo che aveva sbagliato la dose di carburante, e quando siamo tornati personalmente, non ricordo per cosa, hanno continuato a scusarsi tutti mortificati.

Quando abbiamo ritirato la Yaris, usata, un anno fa invece la benzina, non tantissima, c'era: la lancetta era alla prima tacca su 20, addirittura sopra la riserva (spia spenta, si accende solo alla "tacca 0"). Contando poi che il benzinaio era praticamente di fronte la concessionaria, a nemmeno 30m... Bravissimi.

• Risposte 26
  • Visite 5.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

In Fiat, dove acquistai la GPunto, hanno messo un distributore accanto alla concessionaria... :lol:

La riserva si sarebbe accesa da lì a pochi km, ma potevo scegliere tra 4 distributori lì nei paraggi.

Comunque sia, chiaro che un venditore farebbe bella figura a consegnarla con il pieno ;-)

Inviato

Io non pretendo il serbatoio pieno, ma almeno un tot di carburante che permetta di percorrere tranquillamente i primi km con un'auto nuova.

Inqualificabile ciò che è successo, a causa di questi decerebrati si è rischiato un incidente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Io non pretendo il serbatoio pieno, ma almeno un tot di carburante che permetta di percorrere tranquillamente i primi km con un'auto nuova.

Inqualificabile ciò che è successo, a causa di questi decerebrati si è rischiato un incidente.

Il serbatoio pieno no, ma cavolo, quando spendo anche solo 2000 euro per una macchina, potresti degnarti di "regalarmi" 10/20€ di benzina.

È una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire!

Inviato
  • Autore
Il serbatoio pieno no, ma cavolo, quando spendo anche solo 2000 euro per una macchina, potresti degnarti di "regalarmi" 10/20€ di benzina.

È una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire!

...infatti in anni precedenti comprai in molise, come detto, una ax pagandola 220o euro compresa di passaggio e garanzia (privata) fornitami a corredo di un anno e me la dettero si a riserva ma ci feci 3 km x arrivare al concessionario e rifornirla. aveva però la revisione azzerata...per un terzo del prezzo della panda...

alle mie proteste la sede centrale fiat mi ha offerto a onor del vero, un tagliando gratuito (cambio olio+ ev. filtro). ma lo ha fatto la sede cetrale di torino a cui ho reclamato, non questi concessionari di bari...

avrei voluto che fossero stati loro a scusarsi...

la cosa che come detto che mi mando in bestia è che all'inizio non mi davano retta ...mi guardavano come fossi stato un pazzo...io..

e dire che nelle 2 volte che sono stato li l'ho detto praticamente a tutti di mettere la benzian sufficiente per arrivare al distributore (detto al venditore, capoofficina, meccanico)...

ecco ØØØØ persi la pazienza...poi quando il direttore (?) disse "prendete un po di benzina (o 10 euro di benzina, non ricordo bene) e dategliele" beh allora non ci ho visto +...se non li avessi pagati li avrei mandati affan...

Inviato

Beh io penso che almeno un 5€ di benzina dovrebbero tenerlo nel serbatoio, la tua concessionaria è stata scorretta.. Io scriverei a quattroruote, così se pubblicano la lamentela la concessionaria fa una bella figura di merd@.

Io quando ho ritirato golf e yaris avevo dentro 3 litri di benzina in ciascuna e distributori nel raggio di 1km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Quando ritirai l'Astra NON era in riserva, feci 7 km con spia ancora non accesa, poi vicino a casa andai all'Agip a fare il pieno.

Mi ricordo il ritiro del Freelander: auto con indicatore carburante che non si muoveva, proteste marcate col venditore e.... ci misero un altro bidoncino da 5l :lol:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

Allora grazie Mazda Monza per avermi dato l'MX5 con la spia della riserva ancora spenta, ci ho fatto più di qualche km prima di fare il pieno (tra cui A/R casa-concessionaria perché si erano dimenticati un fusibile)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Quando ritirai la 147 nuova i primi metri li percorsi con il venditore affianco (ho abitudine di offrire, che poi diventa farmi offrire, il caffè al bar) e mi consigliò a 50 m dal cancello della concessionaria, di fare nafta.

La Mazda, presa usata presso la concessionaria Jaguar ufficiale Napoli, aveva un bel po' di benzina, percorsi i 50 km per arrivare a casa senza dover rifornire. Stessa cosa la Mercedes, ma conosco benissimo il venditore, infatti gli feci la battuta: "Enzo, che diamine, la Mercedes si consegna con il pieno!" e lui obettà che vale per le >40000 euro.

Come detto da qualcun altro, bisognerebbe selezionare bene il venditore, a costo di spendere qualcosa in più per avere un miglior servizio: ma è altresì vero che un comportamento del genere da un conce ufficiale non ce lo si aspetterebbe mai. Che diamine, bastano 5 euro per non restare a piedi!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com