Vai al contenuto

[FCA] Sergio Marchionne - Riflessioni sulla necessita di aggregazioni nel settore


Messaggi Raccomandati:

in soldoni Elkann ha fatto l’offerta, il board ha rifiutato, allora lui ha convinto gli azionisti che han venduto bypassando di fatto ceo e compagnia cantante

Siamo a livelli di questo qui:

(fantastico Giannini)

Me lo vedo Serghio, col capello fluente. E la situazione GM non è affatto distante da quella della scena...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che una eventuale/futura/fantascientifica operazione con GM non vada mai in porto. La mia preoccupazione risiederebbe nell'eventuale e ulteriore ridimensionamento del'importanza del gruppo Fiat.

Eventuali ricollocazioni della CNHi, sovrapposizioni di modelli in gamma, nome del gruppo senza quella F, predominanza degli USA in campo decisionale etc etc

Anche con GM non si guadagnerebbe un marchio su cui commercializzare i mezzi Iveco. GMC non produce più mezzi pesanti da 30'anni, e la iveco a differenza di altri produttori europei, non ha nessun sbocco commerciale in USA

Un piccolo esempio lo si potrebbe vedere in CNH (non CNHi), ovvero dopo che Fiatagri acqusì i due grossi produttori USA (Ford e CaseIH) dell'azienda italiana non rimase più nulla se non un paio di modelli (cingolati e gommati fino a 100cv). Si guadagnò in vendite globali, si perse in affidabilità, prestazioni e potenza del marchio.

Vedremo come andrà

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

FC MOTORS (il nome del gruppozzo che mi piacerebbe)

Chevrolet

Buick

GMC

Cadillac

Opel (vauxhall/holden)

3 marchi cinesi

Fiat

Lancia

Alfa Romeo

Chrysler

Jeep

Dodge (ram)

Maserati

Ferrari

Secondo voi i marchi riuscirebbero a convivere? O qulcuno rischia di saltare?

Comunque oggi sulla stampa si è iniziato a parlare di Sergio Marchionne che ha iniziato a preparare la scalata ostile. SM fa paura. In GM si stanno ca...do sotto...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non capire per quale motivo si continui a tirare in ballo le attività italiane. Ormai le attività italiane si sa a cosa sono destinate (Ferrari/Maserati/Alfa/Fiat "emotional"/Jeep) e stanno pian piano ripartendo. Casomai saranno cazzi di Opel e degli impianti negli USA/Germania/Spagna/Sudamerica.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Spero che una eventuale/futura/fantascientifica operazione con GM non vada mai in porto. La mia preoccupazione risiederebbe nell'eventuale e ulteriore ridimensionamento del'importanza del gruppo Fiat.

Eventuali ricollocazioni della CNHi, sovrapposizioni di modelli in gamma, nome del gruppo senza quella F, predominanza degli USA in campo decisionale etc etc

Anche con GM non si guadagnerebbe un marchio su cui commercializzare i mezzi Iveco. GMC non produce più mezzi pesanti da 30'anni, e la iveco a differenza di altri produttori europei, non ha nessun sbocco commerciale in USA

Un piccolo esempio lo si potrebbe vedere in CNH (non CNHi), ovvero dopo che Fiatagri acqusì i due grossi produttori USA (Ford e CaseIH) dell'azienda italiana non rimase più nulla se non un paio di modelli (cingolati e gommati fino a 100cv). Si guadagnò in vendite globali, si perse in affidabilità, prestazioni e potenza del marchio.

Vedremo come andrà

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda é: puta caso Sergionne si imbarchi nell'OPA ostile e fallisse, quanto, da 1 a 10, si ritroverebbe nel guano FCA? :pen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.