Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti. Sono alla ricerca di un consiglio.

Mi servirebbe una vettura di segmento b, con un motore almeno 1.6 e 110 cavalli (mi piace avere auto piccole ma performanti, ovviamente più cavalli ha meglio é) 6 marce, e con cruise control .

Prezzo di acquisto massimo 5.500 euro, basta che non sia la punto.

Possibilmente un modello abbastanza fresco, che non superi i 100.000 km. Non importa che sia 3 o 5 porte, basta che sia 1.6 diesel almeno 110 cv con cruise control e 6 marce.

Avevo pensato alla mito 1.6 distinctive, ma avendo gia avuto la versione TB 155cv, volevo cambiare vettura.

Sono accettati tutti i tipi di consigli. Avevo pensato anche alla Volvo c30, ma la fanno 1.6 5 marce, e io la cerco a 6 marce. So che fanno la 2.0, 6 marce, ma io per problemi di assicurazione sto levando la 1.9 perché pago tanto. Un auto che anche avevo considerato era la corsa d 1.7 125cv, ma non mi ispira fiducia in quanto a tenuta di strada... Non so, una sensazione "a pelle", non la vedo sicura.

Scusate se mi sono dilungato.

Saluti a tutti!!!

P.s. faccio circa 30.000 km/anno

• Risposte 28
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Salve a tutti. Sono alla ricerca di un consiglio.

Mi servirebbe una vettura di segmento b, con un motore almeno 1.6 e 110 cavalli (mi piace avere auto piccole ma performanti, ovviamente più cavalli ha meglio é) 6 marce, e con cruise control .

Prezzo di acquisto massimo 5.500 euro, basta che non sia la punto.

Possibilmente un modello abbastanza fresco, che non superi i 100.000 km. Non importa che sia 3 o 5 porte, basta che sia 1.6 diesel almeno 110 cv con cruise control e 6 marce.

Avevo pensato alla mito 1.6 distinctive, ma avendo gia avuto la versione TB 155cv, volevo cambiare vettura.

Sono accettati tutti i tipi di consigli. Avevo pensato anche alla Volvo c30, ma la fanno 1.6 5 marce, e io la cerco a 6 marce. So che fanno la 2.0, 6 marce, ma io per problemi di assicurazione sto levando la 1.9 perché pago tanto. Un auto che anche avevo considerato era la corsa d 1.7 125cv, ma non mi ispira fiducia in quanto a tenuta di strada... Non so, una sensazione "a pelle", non la vedo sicura.

Scusate se mi sono dilungato.

Saluti a tutti!!!

P.s. faccio circa 30.000 km/anno

Nell'ambito del segmento B non credo vengano montati "diesel almeno 110 cv con cruise control e 6 marce"

Inviato

Mini cooper D R56 o Citroen DS3 1.6 HDI 110-115CV.

Forse meglio la seconda che è più confortevole,facendo 30k km/anno è importante.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Mini cooper D R56 o Citroen DS3 1.6 HDI 110-115CV.

Forse meglio la seconda che è più confortevole,facendo 30k km/anno è importante.

Difficile prenderle stando nel budget, però. Potresti trovare qualche soluzione in più salendo di segmento.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Con 6000€ ti puoi prendere la 207 1.6 hdi ma non ricordo se ha 5 o 6 marce.. E comunque sotto i 100000km non scendi.

Oppure clio 1.5 dci 103cv e C3 con lo stesso motore di 207. Sono un po difficili da trovare perché le versioni diesel più vendute erano le 1.4 e al massimo le 1.6 90cv.

Ma trasformare a gpl la tua mito?? Mi sembra l'opzione più conveniente, investimento di 1300€, non perdi in prestazioni e guidi un'auto di cui conosci il passato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Per trovare facilmente il cruise control e un diesel a 6 marce conviene passare al seg. C, guadagnando pure in confort: già rivendendo la A3 privatamente prenderesti più dei 5500 prefissati, arrivando pure a 7500 e aggiungendo qualcosa troveresti roba recente e fresca.

Per esempio: Renault Megane 1.5 dCi 110CV Dynamique usata, Diesel, ? 7.800,- a Cerignola - Foggia - Fg

Fiat Bravo 1.6 MJT 105 CV DPF Emotion usata, Diesel, ? 8.500,- a Monte Sant'Angelo - Manfredonia - Fg

Ford Focus 1.6 TDCi 115CV 5p. Business usata, Diesel, ? 9.800,- a Monte Sant'Angelo - Manfredonia - Fg

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

La a3 é 2005 170.000 km. La rivendo sui 6.000.

Il problema é che vivendo a Napoli, il segmento C é grande... Prima che lavoravo fuori non avevo di questi problemi

Inviato
La a3 é 2005 170.000 km. La rivendo sui 6.000.

Il problema é che vivendo a Napoli, il segmento C é grande... Prima che lavoravo fuori non avevo di questi problemi

RobyNA, purtroppo è il solito impasse di cui parlavo anche in altri thread. Il tuo budget,com'è stato per me e tanti altri, consente paradossalmente più facilmente l'acquisto di un'auto di segmento C o D e con cilindrata > 1.6. Pertanto, la soluzione migliore nel tuo caso secondo me sarebbe tenere l'auto che hai, oppure inevitabilmente modificare il parametro della tua ricerca, se non nelle dimensioni, almeno riguardo a cilindrata/potenza.

Nel tuo caso credo che Grande Punto sarebbe l'ideale, ma se proprio non ti aggrada, lascio la parola a chi ne capisce maggiormente del segmento.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com