Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Inviato
  FabioT_AQ scrive:
Secondo me per l'UConnect 6"5 non è escluso possa arrivare in seguito come optional: la gamma è appena lanciata!

Non si sparano mica subito tutte le cartucce...

Per l'eventuale 1.4 Tjet 120cv GPL idem... appena arriveranno 2V e SW, secondo me arriverà anche il motore a GPL!

Considerate che il GPL piace a noi, ma in Turchia o in altri paesi europei no! Quindi quando arriveranno le versioni dedicate agli Italiani e agli Europei dell'ovest, si amplierà la gamma con quello che cerca di più il mercato...

La versione a Metano, invece, dipende se riescono a farla rinunciando al bombolone longitudinale sotto al tunnel centrale, evitando di alzare l'assetto di 3/4 cm come su Punto, Panda e Y

Una Tipo/AEgea Sedan ad assetto alto sarebbe orribile!!!

Se piazzano le bombole come sulle Golf, A3 e Leon... allora... OK! Magari!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Raga... ho solo un dubbio:

dietro c'è il Bi-Link come su 500X e Renegade o il ponte torcente???

Chi ne sa di più???

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  stev66 scrive:
Oddio povera Tipo, direi che meriti ne ha abbastanza.

1) porta al debutto il pianale Tipo II con passo all'epoca "monstre" ( 254 cm ) , che portava abitabilità e bagagliaio al Top.

2) porta al debutto nella categoria accessori che ora riteniamo scontati come servosterzo e condizionatore anche per le motorizzazioni normali, prima riservati nel seg. C solo alle versioni più potenti ( VW Golf GTD/GTI ) o alle auto spinte ( Lancia Delta 1.6 i.e. )

3) Porta al debutto nella categoria quello che oggi è il segno massimo del premium , cioè bocchette per i posti posteriori. :)

4) E' la prima fiat con carrozzeria totalmente zincata , e la prima che non ha problemi di questo tipo.

5) E' la prima Fiat prodotta da linee quasi totalmente robotizzate ( E questo ahimè sarà un problema )

Come vendite si fermerà a 1.900.000 ( Escludendo Tempra e brasiliane ) battuta di poco da Ritmo ( 2.000.000 ) , ma davanti a Ritmo per unità vendute/anno. ( Tipo fu in vendita da 1988 a 1995, ritmo da 1978 a 1988 )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  stev66 scrive:
Oddio povera Tipo, direi che meriti ne ha abbastanza.

1) porta al debutto il pianale Tipo II con passo all'epoca "monstre" ( 254 cm ) , che portava abitabilità e bagagliaio al Top.

2) porta al debutto nella categoria accessori che ora riteniamo scontati come servosterzo e condizionatore anche per le motorizzazioni normali, prima riservati nel seg. C solo alle versioni più potenti ( VW Golf GTD/GTI ) o alle auto spinte ( Lancia Delta 1.6 i.e. )

3) Porta al debutto nella categoria quello che oggi è il segno massimo del premium , cioè bocchette per i posti posteriori. :)

4) E' la prima fiat con carrozzeria totalmente zincata , e la prima che non ha problemi di questo tipo.

5) E' la prima Fiat prodotta da linee quasi totalmente robotizzate ( E questo ahimè sarà un problema )

Come vendite si fermerà a 1.900.000 ( Escludendo Tempra e brasiliane ) battuta di poco da Ritmo ( 2.000.000 ) , ma davanti a Ritmo per unità vendute/anno. ( Tipo fu in vendita da 1988 a 1995, ritmo da 1978 a 1988 )

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Personalmente, l'avrei vista meglio come "Ritmo"

Inviato (modificato)

Io l'avrei chiamata 128 :razz: Comunque l'esterno, come sapevamo, sembra molto gradevole, ma dalle foto "dal vivo" sembra tradire l'impostazione un po' cheap. È chiaro che si posiziona nel basso del segmento C e mi sembra coerente con l'immagine che vogliono dare alla gamma Panda (in contrapposizione alla gamma 500); proprio per questo forse ci sarebbe spazio, per 3 volumi e SW, per una versione Lancia (che sicuramente non è in programma), mentre lascerei il ruolo di seg. C 2 volumi ad un modello della gamma 500.

Modificato da noospy
refuso

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Inviato

non dimentichiamo che l'ultima 3v fiat ha venduto il 10% del modello ( Marea ) .

Il grosso delle vendite italiane di questo modello, al di là del nome sarà fatto dalla Sw. Che avrà un uso "utilitario" , privato o professionale che sia.

Se poi sono furbi , la tengono lunga come la 3 v per restare in quei più o meno 450 cm che di fatto sono la misura delle sw vendute in Italia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  snatch scrive:
145 e 146 :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

1150kg la 1.4 fire

1205 la 1.3 multijet

1270kg la 1.6 multijet

Cavoli hanno fatto davvero un bel lavoro anche per il peso !

difficile trovare una tre volumi di quelle dimensioni che pesi così poco

E ci credo, cn un telaio B. Prova a mantenere quei pesi con il telaio Giulietta

Inviato
  snatch scrive:
145 e 146 :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

1150kg la 1.4 fire

1205 la 1.3 multijet

1270kg la 1.6 multijet

Cavoli hanno fatto davvero un bel lavoro anche per il peso !

difficile trovare una tre volumi di quelle dimensioni che pesi così poco

In realtà Linea pesa uguale e con dimensioni paragonabili (almeno secondo Wikipedia).

Inviato

Ho fatto talmente tante correzioni al messaggio di prima che ne ho stravolto il senso :mrgreen: intendevo dire che l'interno, nelle foto "dal vivo", sembra un po' cheap, non certo l'intera vettura.

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.