Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Accorciare il passo significherebbe rivedere quanto meno le portiere e ripensare un po alla distribuzione degli spazi cose estremamente dispendiose da fare soprattutto su una macchina che dovrebbe vendersi intorno ai 12K. Per cui penso che l'hack rimarrà sui 4.30m, ponendosi nello stesso limbo in cui si trova attualmente la Rapid.

Link al commento
Condividi su altri Social

4.30m vuol dire seg.C pieno.

Sinceramente non capisco come si possano avere dubbi, low cost o no.

Inoltre non mi stupirei affatto se le differenze fra sedan ed hatch/sw, fossero più marcate di quanto si possa pensare ora.

Parlo di differenze a livello di posizionamento/allestimento/motorizzazione.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

4.30m vuol dire seg.C pieno.

Sinceramente non capisco come si possano avere dubbi, low cost o no.

Inoltre non mi stupirei affatto se le differenze fra sedan ed hatch/sw, fossero più marcate di quanto si possa pensare ora.

Parlo di differenze a livello di posizionamento/allestimento/motorizzazione.

Si però le devi differenziare di molto a livello estetico, ossia con un frontale dal design completamente diverso ed interni ridisegnati, altrimenti il giochino del diverso posizionamento non funziona.

Imho in FCA han capito che oltre il seg. B e roba cinquecentosa, riescono a vendere solo con uno street price aggressivo, vedasi Bravo.

Ergo la filosofia di Ægea sedan la ritroveremo anche sulle altre varianti di carrozzeria, quindi le modifiche saranno minime, ed imho pure tutte le porte rimarranno uguali.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ miriam:

Imho, la 2V non potrà mai essere 4,15mt, perchè sarebbe troppo corta se la 3V è 4,50.

Per confronto, basta vedere A3 sedan e berlina: 4,46 m la 3V, 4,24 m la 2V (e in Audi sono particolarmente bravi a contenere gli sbalzi, percui Aegea non credo risulterà più corta).

Inoltre, non credo che vadano a modificare il passo tra le 2 configurazioni: verrebbe meno tutta una serie di risparmi dovuti proprio all'utilizzo del medesimo pianale.

Inoltre, imho, 4,15mt sono troppi per una B: le ultime generazioni di segmento B sono anche più corte delle precedenti, proprio per contenere massa e ingombri.

Ultima cosa: qualunque forma abbia Punto in futuro (cinquecentosa o meno) 10.000 pezzi al mese non li venderà più: concorrenza moltiplicata in casa e fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se la Panda che costa poco meno di una segmento B viaggia sugli 11.000 pezzi al mese in Italia perché mai una nuova Punto non dovrebbe farne altrettanti?

E la concorrenza si è intensificata molto più nel segmento A (i10, Picanto, Twingo, up, mii, citigo, space star, celerio, karl) che nel segmento B dove chi era presente prima lo è ancora adesso.

Certo il problema del segmento B non è tanto quanti concorrenti ci sono ma a che prezzi vendono, questo è il principale ostacolo per Fiat.

Per la serie vendo solo per non far comprare auto della concorrenza.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul giro porta sono d'accordo. Non lo cambieranno davvero.

Infatti sono molto curioso di vedere come esce la Hatch. ;)

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto perchè oggi c'è Panda, ma anche Ypsilon, 500L, 500X più tutte le altre B che hai elencato e relative versioni SUV: in questo panorama, Punto odierna strappa neanche 5.000 pezzi al mese, e sostenuta da promozioni che la fanno costare a momenti meno di Panda. Una Punto nuova non arriverrebbe a raddoppiare le vendite, se non abbattendo il prezzo ancora di più, e a quel punto, a cosa servirebbe?

Punto strappa neanche 5000pezzi perché ti sei scordato di dire che ha 10anni! :mrgreen:

Lasciando perdere X, L e altre auto che non ci azzeccano nulla, Ypsilon e Panda c'erano anche prima, anche quando G.Punto era tra le auto più vendute in Europa, Europa non solo Italia.....inoltre Ypsilon non è stata mai un alternativa alla Punto, Lancia ormai ha accettato il ruolo di auto che piace solo alle donne.

Punto in Italia ha lasciato ormai il posto alla concorrenza, Fiesta Polo ecc.

Mi dispiace veder sparire un modello storico e da sempre riferimento nel suo segmento ma ho l'impressione che con questa Egea si sostituirà in un colpo solo sia Punto che Bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.