Vai al contenuto

quanto ti piace la BMW X1 2015?  

65 voti

1. 1. quanto ti piace la BMW X1 2015?

• • Molto
      22
    • • Abbastanza
      20
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Attenzione alle foto, cambierà tanto nelle proporzioni

lunghezza sarà più corta di circa 4 cm

larghezza più larga di 2 cm

sopratutto altezza + alta di 5 cm

Cambia abbastanza quindi come proporzioni/volumi

Da segnale che sulla 20d sarà di serie l'automatico 8marce (sarà il solito zf 8hp??).

SUlla 3 cilindri 16d monteranno in optione l'automatico 6 m.

Aisin a 8 marce trasversale,lo stesso della ser2 AT(solo su alcune versioni,le altre hanno il 6m)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Aisin a 8 marce trasversale,lo stesso della ser2 AT(solo su alcune versioni,le altre hanno il 6m)

Strano non usino la zf trasversale* :)

* quello che ha dato problemi ai concorrenti :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
E io che ho detto ?

Serie 3 e derivate -> contenuti tecnici ok, prezzi livellati verso il basso ( versioni Businness , costi per NLT ) , grossi numero -> più o meno pareggio

Serie i -> Qui ci pensa Angelona :)

Serie 5 / 6 / 7 : ottimi contenuti tecnici, prezzi adeguati -> guadagno

non d'accordo su qua:

sr3 e medie in generale cliente privato -----> GUADAGNO (poi compenso con flotte in perdita, d'accordo..ma non sempre e non su tutti i modelli)

5 mhh..non saprei..credo situazione intermedia

grosse -----> a pari, o forse perdo qualcosa..servono per il prestigio

Inviato (modificato)

Onestamente non credo che ci rimettono sulle alto di gamma(cioè quelle buone:§:mrgreen:),i a parte,molto probabilomente ci guadagnano meno rispetto ai suv fatti in USA o a queste TA.

Imho quelle su cui rischiano davvero di rimetterci o di andarci in pari sono le ser1/ser3 prontaconsegna/monoversione vendute sottocosto...quelle da ordinare(poche in proporzione,in verità) ci guadagnano.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Onestamente non credo che ci rimettono sulle alto di gamma(cioè quelle buone:§:mrgreen:),i a parte,molto probabilomente ci guadagnano meno rispetto ai suv fatti in USA o a queste TA.

comunque margini nettamente inferiori in proporzione.

in perdita secca potrebbero essere operazioni sulle flotte. quello si.

tuttavia sul monte GLOBALE dei guadagni è il basso di gamma che fa il bilancio BMW. vendono un sacco di roba "media" a prezzi alti.

Inviato

stan su anche con banca, assistenza e accessori cari.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
stan su anche con banca, assistenza e accessori cari.

quella è roba con cui ci remunerano la rete.

il margine sulla vendita (compreso la gestione usato) se va bene è in pari (per il concessionario)

io parlo di BMW AG. (ovvio che la loro fetta è anche su quello che intendi tu, ma il grosso lo lasciano ai conce)

Inviato

Poi roba media fino ad un certo punto... sarà anche TA + TI ma non esiste un Qashqai con le quattro ruote motrici + cambio 8 marce automatico (anzichè un orrido CVT) + diesel 190cv + quel livello di accessori/infoteinment.... certo tutto si paga ma la macchina non è esattamente la stessa.

Inviato
Poi roba media fino ad un certo punto... sarà anche TA + TI ma un Qashqai con le quattro ruote motrici + cambio 8 marce automatico (anzichèun orrido CVT) + diesel 190cv + quel livello di accessori/infoteinment.... certo tutto si paga ma la macchina non è esattamente la stessa.

Si ma vale l'equivalente Jeep / Suzuki / LR / scegli tu la marca che a parità ( o quasi ) di motore cambio trazione ed accessori costa un bel 20% in meno minimo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.