Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, Husqvarna dice:

Su questo sono d'accordo con te, rimane il fatto che io che ho una giulia ho 2 airbag in meno di un americano, cioè 2 cuscini che potenzialmente potrebbero salvarmi la vita in meno di un qualunque americano e non per colpa sua o mia ma di chi vuole "risparmiare". Per me non ha senso. Se per loro sono fondamentali per superare dei test di sicurezza non vedo perché per noi dovrebbero essere inutili. Ora sono curioso. I 6 airbag deduco siano 2 davanti e le 4 tendine giusto? Gli altri 2 quali sarebbero?

 

Ginocchia ;-)

 

Se è per questo gli airbag delle auto US Spec, spesso hanno una misura diversa, appunto per sopperire meglio a determinati tipi di test.

 

Però spesso, "più grande" non significa migliore, ma solamente più adatto a certi tipi di prove/evenienze previste (mancato uso della cintura).

 

Tant'è che da noi molte auto hanno il doppio stadio di gonfiaggio, perché in talune circostanze il gonfiaggio completo potrebbe far più male che bene. 

 

Per la cronaca, nei test EuroNCAP Giulia totalizza un 98% di protezione frontale pur senza airbag alle ginocchia, in quanto la protezione complessiva offerta non li rende necessari: http://www.euroncap.com/it/results/alfa-romeo/giulia/24849

 

frontalimpactpassengerimage.png

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Cosi come primo pensiero, se non sono fondamentali, non penso sia un problema, anzi visto che gli airbag comunque oltre al grande beneficio creano a loro volta danni, se non sono indispensabili per proteggere penso sia corretto non metterli.

Se dal crash test risulta ciò voglio sperare che sia così. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Talvolta le norme di sicurezza (vera o presunta) sono impostate anche per complicare la vita alla concorrenza, quella estera in particolare: in questo ambito i giapani sono maestri.....

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, MacGeek dice:

Ricordo anche che Giulia US-spec ha due airbag in più...

Non lo sapevo

21 ore fa, MacGeek dice:

Giulia EMEA/APAC/LATAM ha 6 airbag, Giulia NAFTA ne ha 8.

 

20 ore fa, Husqvarna dice:

Come mai questa differenza? Perché non farle tutte a 8? Siamo meno importanti? Ecco questa è una cosa che mi da fastidio onestamente e nessuno di noi ha colpa ma chi progetta. I sistemi di sicurezza devono essere sempre il meglio perché la salute non ha prezzo

No perché loro sono più grassi e dopo un urto la loro massa si sposta con più forza

19 ore fa, Husqvarna dice:

Mi sta anche bene ma perché noi non dobbiamo avere gli stessi test? Vero che è sempre meglio non farli esplodere ma capite che è una grossa cavolata mettere o meglio non mettere 2 airbag solo perché "in Europa ci sono test meno impegnativi"?  Ora; non so quante case facciamo queste cose ma di certo io mi aspetto la stessa cosa, una vita europea vale come una cinese come una americana. Nonostante 2 cinesi fanno un americano (a volte anche tre cinesi)

Già lo facevamo in passato coi catalizzatori. È lo stesso avviene in Cina dove circoleranno motorini che inquinano quanto un camion. Eppure sono persone pure loro

18 ore fa, MacGeek dice:

I 6 airbag sono i due anteriori, i due laterali e i due bag a tendina. I due aggiuntivi in area NAFTA sono i bag ginocchia.

 

Non capisco perché il gruppo fca abbia abbandonato i 7 airbag. Me li ricordo bene...Su 159 è 500 mi pare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, LucioFire dice:

Non capisco perché il gruppo fca abbia abbandonato i 7 airbag. Me li ricordo bene...Su 159 è 500 mi pare

 

Io un'ideuzza l'avrei...

 

Risultati immagini per money

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire dice:

Non capisco perché il gruppo fca abbia abbandonato i 7 airbag. Me li ricordo bene...Su 159 è 500 mi pare

Perché progettano meglio le auto dall'inizio e non hanno bisogno di riempirle di cuscini per evitare che i passeggeri si facciano male.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AleMcGir dice:

 

 

Ci si vede fra un mese.......:(

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.