Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 558 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
Premesso che mi piace, e parecchio: se avesse qualunque altro stemma sarebbe "noiosa" "banale" "già vista".

Invece col biscione diventa un capolavoro immortale destinato a stravolgere la storia dell'automobile.

Potere del fanatismo.

Fare polemica, anche quando si vede un auto che piace parecchio, solo perché ha un marchio FCA sul cofano è trionfo del fanatismo. Se qualcuno dicesse che una nuova eventuale serie 3 stravolgerà la storia dell'automobile non ti faresti tutti questi problemi.

• Risposte 12k
  • Visite 3.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• alfanelcuore
    alfanelcuore

Finalmente sono un felice possessore della BESTIOLINA  

• alfanelcuore
    alfanelcuore

Ho appena firmato: Giulia quadrifoglio Cambiato in Bianco trofeo, (era nero vulcano) pinze Rosse cerchi q,  interni Nero Bianco, (era Nero rosso) volante carbonio,   comf

• alfanelcuore
    alfanelcuore

Ieri al Passo del San Bernardino. Semplicemente favoloso!!!

Immagini Pubblicate

Inviato

anche l'aerodinamica mobile sul muso mi sembra una bella novità!

non ho idea se le altre lo montino, l'ho visto solo su 911 turbo, ma è una figata!

Inviato

Ne ha appena parlato anche il TG5, ho la pelle d'oca.

Inviato
mah, infatti..vettura da 500 cv e conseguenti NM di coppia .....manuale?

ma non scherziamo....diciamo che hanno in ballo lavori sulla trasmissione e non volevano dare "hints" su cosa vogliono fare ..per me la QV sarà DCT.

Anche Corvette ZR1 con 820Nm era manuale ;)

pare sia il nuovo must per le sportive aldilà.

io una frizione con quelle coppie non la vorrei premere manco per sbaglio :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

,.-

Riassunto tecnico riferito alla sola versione QV,.-

• motore 2.9 V6 (2.913 cc, angolo bancate 90°) biturbo da 510 CV e 600 Nm di coppia massima, realizzato in alluminio (lo saranno tutti i motori della gamma), con know-how Ferrari e disattivazione cilindri per risparmiare carburante

• 0-100 km/h in 3.9 s

• velocità di punta maggiore di 300 km/h

• particolari in carbonio: albero di trasmissione, cofano, tetto, struttura sedili anteriori

• alluminio e leghe leggere per: motore, freni, sospensioni (inclusi duomi anteriori e telai anteriori e posteriori), carrozzeria porte e parafanghi, traversa paracolpi posteriore (con materiale plastico)

• freni carboceramici

• lunga 4.640 mm; larga 1.860 mm; passo di 2.820 mm

• massa di 1.525 kg

• distribuzione pesi 50/50

• rigidità torsionale ai vertici della categoria

• rapporto di sterzo più diretto della categoria

• sospensioni anteriori a quadrilatero alto anteriore ad asse semi virtuale (in alluminio)

• sospensioni posteriori multilink a 4 leve e mezzo (in alluminio)

• gommatura anteriore 245/35 R19, gommatura posteriore 285/30 R19

• Active Aero Splitter, ovvero lo spoiler frontale ad angolo variabile che gestisce in modo attivo la deportanza

• sottoscocca carenato con profilo estrattore

• trazione posteriore

• Torque Vectoring tramite differenziale attivo con 2 frizioni (una per lato), che consente di ottenere più coppia sulla ruota con più aderenza

• Integrated Brake System, ovvero il servofreno elettromeccanico che affina il controllo della stabilità ed il comportamento durante le frenate con ABS (ricordate di chi parlava di freno tipo un ibrida?)

• DNA con 4 modalità di guida: Dynamic, Natural, Advanced Efficient (modalità di risparmio energetico) e Racing

• sistema di controllo elettronico della dinamica basato sulle reti neurali, per ottenere una risposta ed un comportamento con una variabilità molto più affine a quella umana

• tutti i comandi primari sono incorporati nel volante (compreso quello di accensione)

• l'interfaccia uomo/macchina si compone di due comandi rotativi: il selettore Alfa DNA e il sistema di infotainment

Modificato da J-Gian
aggiornato

Inviato
anche l'aerodinamica mobile sul muso mi sembra una bella novità!

non ho idea se le altre lo montino, l'ho visto solo su 911 turbo, ma è una figata!

spoiler%20ant%20alfa%2090.jpg

:mrgreen:

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Inviato
mah, infatti..vettura da 500 cv e conseguenti NM di coppia .....manuale?

ma non scherziamo....diciamo che hanno in ballo lavori sulla trasmissione e non volevano dare "hints" su cosa vogliono fare ..per me la QV sarà DCT.

Matteo... M5 USDM é disponibile anche con il cambio manuale oltre al doppia frizione (su richiesta dei dealer americani) ed ha un v8 biturbo da 560cv e coppia da vendere... ;)

Inviato

Fondoscocca tutto carenato

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)