Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Vabbè, si è capito, Marchionne dimettiti! L'entry level deve essere 1.6 perchè sui forum si dice così. Mercedes/Renault e BMW 3cilindri, quelle si che sono all'avanguardia...

benissimo 2.2

anche se era meglio 2 visto che i diesel si vendono solo in europa

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido poliziottesco, però bisogna anche considerare che la gente é veramente strana, spende 40'000€ per una Bmw e poi guarda a meno di 100€ di differenza di bollo/assicurazione.

Inoltre non sottovalutiamo che Bmw ora mette rà i 3 cilindri 1,5 anche su Serie 3

A te sembrerà strano, a me sembra normale.

40.000€ li spendi una volta e poi non ci pensi più, e li spendo per una macchina che posso vedere e toccare.

Ll'assicurazione, invece, sono soldi che spendi di continuo e, ammettendo che la differenza sia davvero di 100€, non rimarrà comunque tale perché, vuoi perché fai davvero incidente, vuoi perché l'assicuratore si è svegliato così la mattina, arriva il rincaro e la differenza aumenta.

Oltretutto è una spesa percepita come "inutile" visto il comportamento delle compagnie. Fossero anche 2€ di differenza stanno comunque meglio in tasca mia.

Mi pareva non fosse più a listino....icon_smile.gif

E comunque è un motore IN PIU', su un'utilitaria, a fine vita, che deve andare in mano ANCHE a neopatentati.

Non so fino a che punto un 2.2 135cv possa aver senso, visto il posizionamento e le intenzioni

Poi oh, se la fanno mica mi strappo i capelli eh

Concordo.

Già stare sopra i 2.0 non è una gran mossa, usarlo per un motore con meno di 150Cv è un bel passo indietro.

Non metto in discussione che abbiano tutti i motivi industriali e di gestione dei costi del mondo, eh! Dico solo che il cliente guarda e dice "i concorrenti danno gli stessi cavalli con motori più piccoli, in ALFA non sono capaci".

Un 2.2 andrà bene lo stesso, non lo metto in dubbio, ma di sicuro un motore più piccolo è più leggero, SE consuma di più lo fa solo in autostrada, ha costi di gestione generalmente più bassi.

E motore più piccolo non è detto che debba necessariamente significare inaffidabile o tirato all'estremo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di protestare. Sono delle considerazioni, fatte, tenendo conto che la tendenza è il downsizing. Un motore di grossa cilindrata, con potenze basse, da la sensazione di qualcosa di "vecchio", piuttosto che di qualcosa di innovativo.
Se la vendi con l'idea che è un motore con la stessa tecnologia del 2.2 più performante, ma solamente con meno potenza per chi non ho esigenza di avere tanti CV, può anche diventare desiderabile.
Link al commento
Condividi su altri Social

Bho,il discorso della corsa alla potenza specifica alta imho ha senso più che altro sui benzina(e fino a un certo punto,che togliere cc e cilindri non mi garba molto neanche lì),ma su un diesel:|...che in teoria dev'essere concepito per macinare km in autostrada,consumare poco e dare meno rogne possibile prima di tutto...oltre che a dare una certa souplesse di guida su questo genere di auto,e la cilindrata più alta aiuta sotto questo aspetto.

Onestamente sulla nuova Audi A4 mi ha fatto piacere vedere i diesel 2.0 da 120cv e il 3.0 v6 da 200 circa,mentre ho criticato la scelta di MB su C del 1.6(tralasciando l'origine Renault)...per me quindi il problema non si pone nemmeno,anzi.

Che poi questo 2.2 da 135cv è ancora tutto da confermare su Giulia e comunque ci saranno anche varianti più potenti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi? secondo fonti autorevoli del forum quello lo fanno solo in VW e BMW :lol:

Si, togliendo la targhetta della motorizzazione e benvenuto nel premiummm

ØØØ generalmente per middle management, nei posti in cui ho lavorato finora, max 1.6 di cilindrata.

E top management in A6 - Serie5 - etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la vendi con l'idea che è un motore con la stessa tecnologia del 2.2 più performante, ma solamente con meno potenza per chi non ho esigenza di avere tanti CV, può anche diventare desiderabile.

Son motori da flotta aziendale.

L'importante è che abbiano bassa CO2* e poi poco importa se è un monocilindrico 300cm3 eptaturbo o un W16 6 litri aspirato...

* capace che un motore con più cm3 sia più adatto a tirare i rapporti molto lunghi necessari.

La ripresa della 116d è imbarazzante ad esempio...non oso pensare una 316d.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto scoprendo l'acqua calda....ma credo che é solo questione di "economie":allo stato attuale c'è la possibilitá unicamente di usare il 2,2 longitudinalmente, declinato in vari step di potenza, quindi anche per livelli di cavalleria raggiungibili da un 1,6 prestante.

Poi un 2,2 anche solo con 135cv ( a proposito non è meglio 140cv??), bello coppioso (40 kgm) sará un gran bel guidare....

Link al commento
Condividi su altri Social

la 316d quanti cavalli ha?

certo che se fa 3c diesel anche alfa a qualcuno verrà in mente la 33 VM 1778 cm3-...e porrà mano alla fondina

316d e' una variante depotenziata del noto 2.0lt 4 cilindri diesel BMW, ed ha soltanto 116cv (58cv/lt, una potenza specifica inferiore ad un 2.2 da 135cv) con la coppia massima limitata a soli 270Nm(!)...

La 318i benzina usa il nuovo 3 cilindri 1.5...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della cilindrata elevata e bassa potenza massima è che si mantengono tutti gli attriti interni e perdite di efficienza dell'unità più potente. Quindi anche dal punto di vista dei consumi la versione da 136 cv e quella da 200 cv saranno su livelli molto simili. Onestamente realizzare oggi un 2.2 da 136 cv è una mossa probabilmente sbagliata come percezione del mercato, ma anche tecnologicamente è un passo indietro. E'mio parere che questa versione sia esclusivamente una entry level, che non verrà poi realmente proposta per sui mercati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.