Vai al contenuto

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Per me son belle tutte e due.. :)

Ovvio che la Golf, essendo l'auto più venduta in Europa, possa risultare "boriosa" per alcuni palati.

Se guardi i confronti stranieri.. la Golf fa sempre la parte della "solita noiosa Golf", la Giulietta invece sembra quasi un animale "raro o quantomeno esotico"..

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprato AlVolante, letta la prova.

La sensazione è sempre la medesima quando fanno un confronto tra una tedesca-tedesca e una non tedesca.

Ovvero che pare sotto le righe di leggere "se non diciamo certe cose alzano il telefono e noi abbiamo finito di lavorare".

Cioè, provi due hot hatch e vai a guardare gli anelli del baule che una ce li ha cromati e l'altra no :disp2:

Golf consuma di meno grazie ai rapporti più lungi (600 giri di meno alla V.max).

Paga qualcosina in prestazione assoluta.

Golf più cara a parità di accessori (però prende un voto migliore in qualità/prezzo).

Sull'eQ2, continuo a non concordare.

A Balocco ho cancellato le scritte sulle spalle....e l'auto NON allargava di potenza...iniziava a allargare in inserimento (dove differenziale meccanico non cambierebbe molto, anzi, forse qualcosa in peggio)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo: poi qualcuno si stupisce che mi girino le balle e diventi brusco a leggere certe recensioni.

Perchè "affossare" una macchina è MOLTO valida....che combatte a testa alta, che ha dei punti di forza che chi sostiene di apprezzare un certo modo di auto dovrebbe apprezzare....e la tirano giù per delle belinate.

Che ci sono, per carità, ma sempre belinate sono.

Cacchio, son gli stessi spesso che sperticavano lodi per la 147GTA che al confronto ha dei bug molto più grossi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'eQ2, continuo a non concordare.

A Balocco ho cancellato le scritte sulle spalle....e l'auto NON allargava di potenza...iniziava a allargare in inserimento (dove differenziale meccanico non cambierebbe molto, anzi, forse qualcosa in peggio)

Premetto tre cose:

A) Non ho letto la prova, quindi non so che abbiano detto.

B) Ho piu' volte evidenziato come a me i differenziali elettronici non dispiacciano, anzi..

C) Non so che tipo di differenziale meccanico monti la Golf (credo un torsen o qualcosa del genere, perche' guidandola per strada manco si sente, mentre un differenziale "serio" lo si sente molto anche per strada).

Detto questo... se mi commentano le differenze fra un elettronico tipo eq2 e un meccanico "blando" come un torsen, stanno abbastanza a farsi le pippe mentali.. a livello di comportamento ed efficacia sono molto simili (cioe', se lo vedi come aiuto leggero per uso stradale sono entrambi validi, se lo vedi come differenziale "come si deve" entrambi

sono insufficienti). Se mi confrontano un eq2 con un lamelle il discorso cambia, e comincia ad essere un differenziale con i controrazzi, ma questo sia in positivo sia in negativo. Se si lamentano che lo sterzo di una 4C richiede troppa concentrazione e applicazione, auguri.. a questo proposito e' molto singolare che nessuno abbia rotto le balotes sulla Biposto... quando dai gas altro che reazioni del muso (non del volante.. proprio del muso).. sembra di avere una mandria di criceti appiccicata al paraurti che infila i denti nell'asfalto e tira, e che il culo della macchina si sia sollevato da terra.. che di per se in pista e' una meraviglia... ma ti deve piacere e ti ci devi abituare non poco.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Quella della Golf ha due frizioni a....controllo elettronico.

danno voto migliore allo sterzo di Golf, elogiando l'insensibilità ai piccoli angoli (per dare stabilità) e criticando l'impugnatura dello sterzo di Giulietta.

p.s. Ma perché non le mandano in prova con le Dunlop SportMaxx cazzarola.....che sulla misura Pzero Rosso fa cacare!

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella della Golf ha due frizioni a....controllo elettronico.

danno voto migliore allo sterzo di Golf, elogiando l'insensibilità ai piccoli angoli (per dare stabilità) e criticando l'impugnatura dello sterzo di Giulietta.

Non solo ai piccoli angoli :muto: che avrebbe l'impugnatura di quello di giulietta che non va?

p.s. Ma perché non le mandano in prova con le Dunlop SportMaxx cazzarola.....che sulla misura Pzero Rosso fa cacare!

Probabilmente per lo stesso motivo per cui la Biposto non ha piu' le Yoko semislick montate come era invece la "concept"... se non fanno accordi di distribuzione/equipaggiamento di un certo tipo poi non li montano...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la mia ha proprio le Dunlop ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo... se mi commentano le differenze fra un elettronico tipo eq2 e un meccanico "blando" come un torsen, stanno abbastanza a farsi le pippe mentali.. a livello di comportamento ed efficacia sono molto simili.

Come fanno ad essere molto simili???

Uno Frena la ruota... l'altro gli da Coppia..

Non mi sembra proprio la stessa cosa :lol:

Certo se togli il "performance pack", resta l'Xds che è comparabilissimo con l'EQ2..

Poi che sul tragitto "Casa - Conad" neanche te ne accorgi di avere il "pack", beh quello è un altro discorso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello della Golf è "frizione a controllo elettronico".

Controlla tramite superfici di attrito.

Solo che tutti a leggere "freno" va sempre lì ma "frena!!!"....senza soffermarsi su come in realtà funziona un freno (o una frizione)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fanno ad essere molto simili???

Uno Frena la ruota... l'altro gli da Coppia..

Assolutamente no.

L'eQ2 rallenta una ruota con la pinza dei freni e, grazie al differenziale aperto, la coppia sottratta ad una ruota viene trasmessa all'altra ruota

L'altro fa la stessa cosa a livello di differenziale.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la frizione friziona, il freno frena e il differenziale differenzia!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.