Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Mi sono andato a pescare un 4R del 1991.

Allora, nel 1991 la Carrera 2 costava poco meno di 108 milioni.

La carrera 4 123 milioni

La turbo 173 milioni

Per confronto, una 535i erano 74 milioni

Una mercedes E300 4-matic 80 milioni

La Mercedes di grido, ovvero la TE 300 turbodiesel 4-matic 82 milioni (ed era una macchina spaziale per i canoni dell'epoca).

Ergo, nel 1991 dovevi mettere in conto un +30% dalla mercedes e un +40% dalla BMW per farti IL porsche.

Oggi, la Carrera "liscia" parte da 100.000€

La E400 4-matic parte da 60.736€

La SW 350diesel 4-matic da 60 mila

(nell'antenata se volevi condizionatore e pelle erano altri 8 milioni)

la 535xdrive oggi, che rispetto all'antenata ha automatico di serie (allora 4 milioni) sta a 59.700€

Praticamente, oggi lo STESSO salto ti costa quasi il 70% in più.

In euro.

Non mi dite che non si è aperta una forbice eccessiva ;)

Appunto....io ribadisco che, nonostante sia un prodotto fatto bene, efficace, bello e d'impatto, NON vale IMHO tutti i soldi che costa.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

• Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

A ragà, ma più che portarvi i dati che devo fare?

Io ho detto "911 è diventata troppo cara. Una volta facevi uno sforzo rispetto a una bella BMW/Mercedes e te la prendevi. Oggi c'è troppo divario"

Mi avete risposto "no, non è vero, 911 è stata TANTO più cara".

Mi sbatto per portarvi i NUMERI....presi da listino 4R...se volete ve li scannerizzo pure e le risposte son queste? :|

passa la voglia di fare ricerche....si sta a parlare con persone che si comportano come struzzi.

mi chiedo a volte davvero se prima di rispondere SI LEGGA o se risponda di default...con vittimismo poi.

ma che dovrò chiedere di implementare un captcha per quotare un mio post?

minchia, ero partito tranquillo ma mi stanno iniziando a girare pesantemente perchè devo difendermi e giustificare cose che non ho detto :disp2:

increddibile amisci al cibali :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Con rammarico devo rispondere "anche".

29 mila sterline al cambio di oggi sono un soffio sotto i 40.000€....che è la differenza anche in Italia.

Che poi, a questo giro non ho detto NIENTE sulla tecnica. Se ne ha, non ne ha, se il prezzo è giusto o meno.

Ho solo "riflettuto" su come col passare delle decadi 911 sia uscita dalle possibilità delle persone "normali" finendo in un empireo a cui possono accedere solo pochissimi eletti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Mi sono andato a pescare un 4R del 1991.

tutto giusto!!!

scusa se torno sull'argomento, scusa del ritardo ma sono fuori e leggo solo la sera

Ma tu Tony dopo aver configurato quella 991.2 da barbone senza chrono plus e scarico sportivo ancora vuoi parlare ;) si scherza...

effettivamente la 911 sta veleggiando ampliamente su cifre esagerate, che sono giustificabili secondo me solo dall'estrema versatilità della vettura.

mio personalissimo giudizio sulle additate contendenti

AMG gt è bellissima, ma più estrema e decisamente meno pratica

maserati è un incrociatore oltretutto vecchiotta e l'alfieri si sono sentite voci da più parti di dubbi sulla fattibilità

audi R8, a me personalmente stimola la dissenteria

jaguar F type, a mio giudizio tolta la versione R è più una rivale di cayman, certo è bella ma sta dietro alla grande

nissan GTR, boh la vedo troppo estrema e onestamente non so, poi un professionista affermato non va sulle cose "tamarre", quelle le compro io :D

aston vantage, vecchiotta ormai e poi solito problema di tutte nella praticità

chevrolet corvette, oddio brutta non è... e come prezzo è molto ragionevole

poche nella realtà le alternative, ferrari e lambo sono fuori per differente tipologia di approccio... io non le vedo tutte queste alternative

secondo me di tutte queste alternative il cliente porsche considererebbe solo F type e R8

tutto IMHO

Inviato

Ma io non ho eccepito sulla "giustificatezza" del prezzo.

Per quanto ne posso sapere, può essere venduta alla pari.

Ma 100k€ sono 100k€.

Per un professionista significa un imponibile di 200k€.

E un fatturato ancora ben più alto

Cifre manco più alla portata dei notai o di qualche luminare di grido a momenti

lo stesso vale per F-Type R (solo la V6 è ancora desiderabile realisticamente) e per AMG GT.

Ferrari ho smesso pure di sognarla, perché rischiava di costare troppo pure quello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Ragazzi non contiamo poi le spese di mantenimento vedi bollo, gomme (e vanno via in fretta con certe potenze), assicurazione (satellitare più box praticamente obbligatorio), tagliandi e benzina. Con i due turbo i costi saliranno anche se Porsche ha dalla sua l'affidabilità (però i due turbo sono molto esposti nei tamponamenti / distrazioni in manovra).

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato

La mia impressione è quella che non abbiano più bisogno di dover fare certi numeri con le sportive per sopravvivere, tanto hanno i suv con i Diesel per far ciò! E d'altronde è anche cambiato il gusto della gente: se una volta la figura descritta da TonyH cercava di farsi la sportiva di prestigio per dimostrare di essere "arrivato" oggi cerca il suvvone o l'xover (rigorosamente diesel).

Concordo con chi dice che se avesse un pò di roba di serie il prezzo sarebbe corretto; così è decisamente troppo.

Inviato

lo stesso vale per F-Type R (solo la V6 è ancora desiderabile realisticamente)

diciamo che la f type in un mondo senza montibollo, in versione base potrebbe essere acquistata

Momento comico, provavo a configurare una 991.2 carrera base, se chiedi la radio DAB, obbligatoria se fai autostrada secondo me, ti obbligano a mettere la fascia scura nel parabrezza

ora mi devono spiegare che cazzo di relazione ci sia tra le due cose ahahahahha comunque è una goccia nel mare

io comunque la prenderei di un colore pazzo, con lo scarico sportivo e manuale, ma io sono fatto così

insomma Tony io spenderei come te, ma con un effetto molto più appariscente, anche se 911 è anche passare inosservati

http://www.porsche-code.com/PH5CIEL6

Inviato
: se una volta la figura descritta da TonyH cercava di farsi la sportiva di prestigio per dimostrare di essere "arrivato" oggi cerca il suvvone o l'xover (rigorosamente diesel).

.

Dopo aver fatto un po' di giri di configuratori, pur non amando affatto il genere scatoloso, ammetto che qualche ragione ce l'hanno...

vedasi questa

http://www.porsche-code.com/PGX6XAD4

Hai comunque delle prestazioni (di molto inferiori a 911, però bastevoli per fare il "ganassa"), i 4 posti, il baule, la TI e il marchio giusto a un sovrapprezzo ancora affrontabile....

Vale anche per RR sport vs. F-Type

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

diciamo che la f type in un mondo senza montibollo, in versione base potrebbe essere acquistata

Momento comico, provavo a configurare una 991.2 carrera base, se chiedi la radio DAB, obbligatoria se fai autostrada secondo me, ti obbligano a mettere la fascia scura nel parabrezza

ora mi devono spiegare che cazzo di relazione ci sia tra le due cose ahahahahha comunque è una goccia nel mare

io comunque la prenderei di un colore pazzo, con lo scarico sportivo e manuale, ma io sono fatto così

insomma Tony io spenderei come te, ma con un effetto molto più appariscente, anche se 911 è anche passare inosservati

http://www.porsche-code.com/PH5CIEL6

Ma 2700€ me li dovrebbero dare loro per quel colore, sembra l'azzurro Puffo della Panda :lol:

in un mondo senza monti bollo io sarei tentatissimo da qualcosa di Yankee...le ultime realizzazioni hanno anche delle belle ciclistiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]