Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Adesso, owluca dice:

occhio che quanto da te citato non l'ho scritto io 

sì scusa è che quotere quella parte era più veloce, sorry...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

• Risposte 8.1k
  • Visite 1.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• No niente, non ce la puoi fare.   Ad oggi c'è un cheat device confermato ed è quello di VW. Alla Germania, anche per ragioni mediatiche (Bild ci ha fatto su una campagna), ciò non sta bene.

• ☏ iPhone ☏

• RayLaMontagna
    RayLaMontagna

Eppure vendono sempre più. Eppure le questioni tecniche non contano più nulla o quasi nelle valutazioni e nel giudizio delle masse Eppure Finiture e Sistemi Infotainment Hi-tech sono i nuovi

Immagini Pubblicate

Inviato
8 minuti fa, nubironaSW dice:

Peccato che di queste solo quelle marchiate Vag hanno un device truffaldino specifico..... :si:

Quelle con il device sono queste:

Ovvero il cosìdetto gruppo III

Volkswagen Beetle 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Golf Plus 1.6 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Passat 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Polo 1.2 TDI Euro 5 (EA 189)

(di queste sono predisposti i richiami originari)

Poi c'è il gruppo II (quelle con emissioni oltre la norma ma senza device nel senso in cui è stato inteso originariamente)

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM Euro 5

Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 5

Chevrolet Cruze 2.0 VCDi Euro 5

Dacia Sandero 1.5 dCi Euro 6

Fiat Ducato 3.0 MultiJet Euro 5

Ford C-Max 1.5 TDCi Euro 6

Ford C-Max 2.0 TDCi Euro 6

Hyundai i20 1.1 CRDi Euro 6

Hyundai ix35 2.0 CRDi Euro 5

Jaguar XE 2.0 D Euro 6

Jeep Cherokee 2.0 MultiJet Euro 5

Mercedes-Benz V 250 Bluetec Euro 6

Nissan Navara 2.5 dCi Euro 5

Opel Insignia 2.0 CDTI Euro 6

Opel Zafira 1.6 CDTI Euro 6

Porsche Macan 3.0 V6 diesel Euro 6

Range Rover 3.0 TDV6 Euro 5

Renault Kadjar 1.5 dCi Euro 6

Renault Kadjar 1.6 dCi Euro 6

Suzuki Vitara 1.6 DDiS Euro 6

Volkswagen Amarok 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Crafter 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

(di questi sono stati chiesti chiarimenti, che hanno portato a 630 mila nuovi richiami per i costruttori tedeschi, per le altre nazioni si è mossa la Francia a richiamare le Renault, i Giappi da Samurai hanno cominciato a dimettersi, dai noi invece non si muove nessuno perché la motorizzazione pubblicherà i risultati nel 2026:mrgreen:)

Questo invece è il gruppo I°. Ovvero i modelli in regola.

Audi A3 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Audi A6 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 6

BMW 320d Euro 5

BMW 216d Gran Tourer Euro 6

BMW 530d Euro 6

Fiat Panda 1.3 MultiJet Euro 5

Ford Focus 2.0 TDCi Euro 5

Honda HR-V 1.6 i-Dtec Euro 6

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D Euro 6

Mercedes-Benz C 220 BlueTec Euro 6

Mercedes-Benz S 350 BlueTec Euro 6

Mercedes-Benz Sprinter 2.1 CDI Euro 5

Mitsubishi ASX 2.2 DI-D Euro 5

Opel Astra 2.0 CDTI Euro 5

Peugeot 308 SW 1.6 HDi Euro 6

Range Rover Evoque 2.0 TD4 Euro 6

Smart Fortwo cdi Euro 5

Toyota Auris 2.0 D-4D Euro 5

Volkswagen Golf 1.6 TDI BlueMotion Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Passat 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf Sportsvan 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Touran 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf 1.6 TDI Euro 5 (EA 288)

Volkswagen Touareg 3.0 V6 TDI Euro 6

Volvo V60 D3 Euro 6

Anche la Francia ha fatto i test, gran parte delle auto sono risultate oltre la norma, ma per pararsi il culo hanno deciso di non pubblicare i dati.

In Italia boh, saranno in ritardo... qualche malizioso potrebbe far notare che la rimappa FCA è arrivata solo ad Aprile quindi i test ancora non sono pronti :)

Inviato

son casi molto diversi.

qui si questiona di Co2 , la di Nox , là di un sistema a "riconoscimento rullo" , qui bild parla di una specie di timer da 22 minuti.

Poi non si sa di che motore , ma solo di un modello e quello delle Jeep Renegade omologhe no?? Dai è ancora presto per parlarne.

Forse la borsa ha letto male la risposta di Fca, dove non ha detto "non non c'è il timer, ma semplicmente che le auto sono a posto con le omologazioni" , forse è per quello che oggi fca perde abbastanza.

Attendiamo ulteriori chiarimenti da entrambe le parti , lato kba e ministero trasporti italiano e fca.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

ripeto: la stanno buttando in caciara. 

solito riassunto for dummies:

i nox sono una famiglia di sostanze causate dall'ossidazione dell'azoto e sono inquinanti. Se sei asmatico possono essere pericolose. In più, in giornate particolarmente assolate può causare quella famosa foschia giallognoa che ha tanto spaventato al tempo i californiani: infatti si erano accorti che danneggiava i polmoni

la  co2 non è una bellezza, ma è presente sulla terra in natura e senza di essa viaggeremmo con il pellicciotto ad agosto. Se aumenta troppo naturalmente son cazzi perchè si respira male e aumenta l'effetto serra. 

Detto questo, mi pare sia intervenuto anche un ministo italiano per spiegare all'ente tedesco che dovrebbero gentilmente farsi i cazzi propri.  Non credo che un ministro spenda le sue chiappe con una nota ufficiale, se non fosse certo che la vicenda è poco più di un pretesto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
34 minuti fa, SevenOfNine dice:

Quelle con il device sono queste:

Poi c'è il gruppo II (quelle con emissioni oltre la norma ma senza device nel senso in cui è stato inteso originariamente)

(di questi sono stati chiesti chiarimenti, che hanno portato a 630 mila nuovi richiami per i costruttori tedeschi, per le altre nazioni si è mossa la Francia a richiamare le Renault, i Giappi da Samurai hanno cominciato a dimettersi, dai noi invece non si muove nessuno perché la motorizzazione pubblicherà i risultati nel 2026:mrgreen:)

In Italia boh, saranno in ritardo... qualche malizioso potrebbe far notare che la rimappa FCA è arrivata solo ad Aprile quindi i test ancora non sono pronti :)

Fonte? KBA?

Permetti poi di dubitare su tutti i dati della auto euro 5 in elenco gruppo II, non credo siano nuove fornite dalle varie case per i test... ;-)

Aggiungo, in modify... la scritta in grassetto se non ci sono documenti a corredo... siamo a rischio diffamazione.... Personalmente non l'avrei scritta, a meno che, appunto, tu non abbia prove certe in mano... poi, fa come vuoi. ;-)

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
6 minuti fa, Cosimo dice:

solito riassunto for dummies:

i nox sono una famiglia di sostanze causate dall'ossidazione dell'azoto e sono inquinanti. Se sei asmatico possono essere pericolose. In più, in giornate particolarmente assolate può causare quella famosa foschia giallognoa che ha tanto spaventato al tempo i californiani: infatti si erano accorti che danneggiava i polmoni

la  co2 non è una bellezza, ma è presente sulla terra in natura e senza di essa viaggeremmo con il pellicciotto ad agosto. Se aumenta troppo naturalmente son cazzi perchè si respira male e aumenta l'effetto serra. 

Piccolo riassunto per i cosìdetti non-dummies: quando ci si riferisce ad emissioni oltre la norma nei nuovi test, si parla ovviamente di NOx, non di CO2.

15 minuti fa, Cosimo dice:

Detto questo, mi pare sia intervenuto anche un ministo italiano per spiegare all'ente tedesco che dovrebbero gentilmente farsi i cazzi propri.  Non credo che un ministro spenda le sue chiappe con una nota ufficiale, se non fosse certo che la vicenda è poco più di un pretesto.

E' comprensibile andare in difesa degli interessi del proprio paese. Ma sono chiappe facili da spendere se poi non pubblichi i tuoi test...

Inviato
2 minuti fa, SevenOfNine dice:

E' comprensibile andare in difesa degli interessi del proprio paese. Ma sono chiappe facili da spendere se poi non pubblichi i tuoi test...

I test di omologazione devono essere pubblici, perché le auto sono omologate, quindi chiunque può richiederli e consultarli. Sono stati passati, non è stato trovato nessun defeat device in seguito, quindi KBA con i suoi test fatti a piffero deve andarsene a quel paese. Se hanno dubbi che i test di omologazione siano fasulli citino in giudizio l'ente omologatore.

Modificato da jameson

Inviato
19 minuti fa, Cosimo dice:

Che l'attuale governo sia molto vicino a Marchionne e Fca in genere mi pare però palese (ad esempio se presenta la mia ditta un prodotto col casso che m'invitano a presentarlo a palazzo chigi con tanto di fanfare...).

Ed ha ragione il ministro a chiedere di partecipare alle indagini ....... ma forse.......

il ministro DELRIO ha più volte affermato che il ministero dei trasporti stava effettuando test, questo ancora l'anno scorso e a metà gennaio 2016, affermando che era presto per avere risultanze , ma ora siamo a maggio 2016

Test su cui è calato un assordante silenzio mi pare, i francesi qualcosa hanno pubblicato , e noi??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Alla luce dello scandalo emissioni VAG, abbiamo appurato che KBA non e per nulla affidabile, per cui questi cialtroni che cosa pretendono?

Non è un mistero che in Italia le cose si fanno al passo di lumaca (come in Fiat d'altronde ....). Risultati dei test li sapremo, questione di tempo.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 minuto fa, nicogiraldi dice:

Che l'attuale governo sia molto vicino a Marchionne e Fca in genere mi pare però palese (ad esempio se presenta la mia ditta un prodotto col casso che m'invitano a presentarlo a palazzo chigi con tanto di fanfare...).

Ed ha ragione il ministro a chiedere di partecipare alle indagini ....... ma forse.......

il ministro DELRIO ha più volte affermato che il ministero dei trasporti stava effettuando test, questo ancora l'anno scorso e a metà gennaio 2016, affermando che era presto per avere risultanze , ma ora siamo a maggio 2016

Test su cui è calato un assordante silenzio mi pare, i francesi qualcosa hanno pubblicato , e noi??

Scusa, ma la tua ditta quanto incide sul pil italiano? FCA mi pare faccia da sola circa il 7%. Va male lei, saltano tutti i numeri di bilancio del paese...

Detto questo di tutte le marche controllate, nessuna ha un dispositivo assimilabile a quello trovato in vw..  e questo l'hanno dovuto ammettere pure i tedeschi che, peraltro sono stati molto celeri a controllare tutti i concorrenti e a omologare dispositivi che in usa sono stati rispediti al mittente.. 

seriamente: sono situazioni confrontabili?

4 minuti fa, SevenOfNine dice:

Piccolo riassunto per i cosìdetti non-dummies: quando ci si riferisce ad emissioni oltre la norma nei nuovi test, si parla ovviamente di NOx, non di CO2.

I tedeschi hanno anche tirato fuori le emissioni di anidride carbonica, tanto per comoplicare le cose.  

P.s.

le chiappe di un ministro non sono mai facili da spendere. Se ci si illude del contrario mi sa che non si ha una visione precisa di come girano certi meccanismi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI