Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

Se la prossima Giulietta è TP per me si può fare anche una Delta sportiveggiante, lo styling di Giugiaro era un capolavoro  e tutti se lo ricordano ancora, come è continuata Golf (simile come impostazione), può tornare Delta anche (e soprattutto) in versione Abarth, quella che gli alfisti non vogliono su Giuglietta ma che si potrebbe appunto fare su Delta

Link al commento
Condividi su altri Social

...tutto può essere, quello che odio da amante del marchio di borgo San Paolo è l'accanimento terapeutico, meglio vivere di ricordi negli ultimi vent'anni, (Y di Fumia a parte, coerente con il DNA Lancia!) ...andava fatta la Fulvia '03, ma ormai... :nonso:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

alVolante: Proprio in quanto responsabile del marketing del gruppo FCA, secondo lei il concetto di eredità del marchio non è applicabile anche alla Lancia? 

Olivier Francois Sì, se parliamo della Ypsilon. Un’auto che, come recita lo slogan “piace alla gente che piace”, per quanto è compatta, pratica e ben rifinita. È una vettura che soddisfa le esigenze di chi vuole un’auto chic da città. Altri esempi sono più difficili da riproporre oggi con buoni risultati di vendita. Non ha senso fare vetture che riportano ai fasti del passato, ma che poi non trovano un ampio pubblico. Emozionerebbe anche noi reinterpretare una Lancia Montecarlo o una Delta Integrale, ma occorre che un modello sia in grado di ripagare gli investimenti. 

 

Link dell'intervista completa: http://www.alvolante.it/news/olivier-francois-il-marchio-fiat-non-si-accontenta-una-sola-anima-347060

 

si muove? non si muove? :nonso: :prega:

Modificato da Sarrus
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace il disturbo bipolare che sembrano avere, visto che da anni ripropongono cose del passato! 

  • Mi Piace 3

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31 marzo 2016 at 11:35 AM, gianmy86 said:

Scusate, ma se si mette in dubbio il successo e la qualità di Dedra a inizio anni '90, credo si possa pure chiudere.

Unendo alla qualità una linea moderna ed equilibrata per l'epoca e il forte fascino che subì positivamente dalla più grande Thema, fu palesemente un successone. Ancor di più se constatiamo che le vendite furono buone almeno fino al 1995 circa, nonostante la già citata forte offensiva della concorrenza (che in quegli anni fece si, passi da gigante rispetto a ciò sostituiva)

Il "mito" della triade non a caso si è sviluppato in quegli anni, in cui definitivamente la Serie 3 prese il posto dell'Alfetta e derivate nell'immaginario collettivo di "sportiva da famiglia utilizzabile nel quotidiano" e Lancia ha lasciato strada aperta con K e i suoi limiti e Lybra e i suoi limiti e ritardi.

Per quello che puo' valere la mia testimonianza, all'epoca al volante della Dedra si vedevano medici, professori universitari, piccoli imprenditori. Non doveva essere male

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

recentemente sono stato su una Lybra. e si può dire quello c si vuole, auto nata troppo tardi e troppo piccola, con motori non all'altezza ma su materiali e montaggi dà ancora la biada a molte wannabe premium di oggi.

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 dice:

recentemente sono stato su una Lybra. e si può dire quello c si vuole, auto nata troppo tardi e troppo piccola, con motori non all'altezza ma su materiali e montaggi dà ancora la biada a molte wannabe premium di oggi.

Soprattutto negli allestimenti quali l'Intensa che perdevano la colorazione "marroncina" della radica...le maniglie di apertura interne erano state apprezzate per cura e design da AM nelle prove qualità di allora...

https://www.carsbase.com/photo/Lancia-Lybra_Intensa_mp37_pic_85084.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre apprezzato moltissimo la Lybra! Credo che però il problema, vedendo un po' quelle in circolazione adesso, sia la durabilità di certi materiali nel caso il proprietario la usi per spostarsi da A a B... 
La Delta III che abbiamo magari appaga un po' meno della Lybra però sembra avere materiali più durevoli :)

Ho letto, comunque, l'articolo di Auto. Oh, io ci spero in questa "piccola serie": non vedo dove un remake della Delta sportiva possa avere meno appeal della 124 spider... Ho qualche dubbio sul pianale Giulia, visto il passo di 2,82m (dicono che dovrebbe essere accorciato, nel caso): potrebbe venire ancora più grossa della tanto criticata III serie. E parlano già di 2017... 
Però sono abbastanza contento che nel disegno iniziale dell'articolo si ricolleghino anche alla 2WD 1300/1500.

  • Mi Piace 1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.