Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016? 291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

In questo disegno

box_heritage_01.jpg

mi piace. Dal vivo purtroppo proprio poco. Trovo i fari anteriori troppo "scavati". Il posteriore piatto e troppo americano. La fiancata e l'andamento generale troppo piatto. Un buon revival di 124, che per quanto sia stato realizzato su una delle piattaforme migliori in commercio mi fa storgere un pò il naso perchè di italiano ha veramente poco.

Ho anche dubbi sul suo futuro. Non conosco i piani di FCA, so solo che presi dalla fretta di rilanciare AR hanno siglato un accordo, ed in qualche modo hanno dovuto prenderne parte. Hanno realizzato una vettura che non viene costruita in Italia ne in USA, dalla quale probabilmente guadagneranno veramente poco e pensata per essere venduta veramente poco. Cosa succederà quando scadrà l'accordo? Faranno un nuovo modello su una piattaforma propria o abbandoneranno il modello stesso? Per me non hanno un piano, navigano un pò a vista. E questa cosa non mi piace.

Interni spettacolari, pochi dettagli ma perfettamente modificati.

  • Risposte 1.9k
  • Visite 485.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Sta storia della Fiat che non sarebbe più italiana ce l'avrebbe anche un po' fatto a fettine. La holding è Fiat Chrysler Automobiles N.V., ma la casa automobilistica è FCA Italy S.p.A., con sede legal

  • 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

    Dopo tre mesi e 4.000 km, vi riporto il mio entusiasmo per la 124 spider. Potrebbe essere interessante una analisi punto per punto, come ne sono già apparse qui, anche perchè in alcuni aspetti no

  • Qualche riflessione su questa (gran) spiderozza.   1) il solo fatto di avere un bel rosso pastello (anche se a pagamento), me la fa preferire di gran lunga alla cugina nipponica (con la qual

Immagini Pubblicate

Inviato
In questo disegno

box_heritage_01.jpg

mi piace. Dal vivo purtroppo proprio poco. Trovo i fari anteriori troppo "scavati". Il posteriore piatto e troppo americano. La fiancata e l'andamento generale troppo piatto. Un buon revival di 124, che per quanto sia stato realizzato su una delle piattaforme migliori in commercio mi fa storgere un pò il naso perchè di italiano ha veramente poco.

Ho anche dubbi sul suo futuro. Non conosco i piani di FCA, so solo che presi dalla fretta di rilanciare AR hanno siglato un accordo, ed in qualche modo hanno dovuto prenderne parte. Hanno realizzato una vettura che non viene costruita in Italia ne in USA, dalla quale probabilmente guadagneranno veramente poco e pensata per essere venduta veramente poco. Cosa succederà quando scadrà l'accordo? Faranno un nuovo modello su una piattaforma propria o abbandoneranno il modello stesso? Per me non hanno un piano, navigano un pò a vista. E questa cosa non mi piace.

Interni spettacolari, pochi dettagli ma perfettamente modificati.

Si vabbè dai per anni si è detto della gamma iperisicata della fiat e compagnia varia, adesso che han tirato fuori anche la spider (e chi se la sognava 5 anni fa??????) stiamo già a pensare e ruminare cosa faranno quando scadrà l'accordo. Di questo passo non andrai ma comunque bene nulla.

Inviato
Se non fanno la 170cv normale sono dei buffoni.

Leggevo nelle ultime pagine dei dubbi, dei sospetti circa il singolo motore.

Io non ho informazioni da insider, ma conosco i miei polli, e se la mia esperienza vale ancora qualcosa andranno di motore unico e spremeranno i clienti tipo di qualsiasi potenza decente con una Abborth assurdamente sovraprezzata.

Comunque occhio che così a naso il 140 CV va già più del tuo 160.... Magari non di velocità massima ma come prestazioni globali sì.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

La 124 Spider non usa il cambio manuale della MX5 ma una variante longitudinale del C635 di FCA se può dare un indizio per motorizzazioni future..

Che però è uguale a quello Mazda... [emoji38] dai Taurus, raccontaci come hanno longitudinalizzato il C635 rendendolo uguale negli ingombri al cambio di Mazda... E chi lo costruisce questo cambio?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Credo sia fuorviante il confronto con la MX-5 1,5...secondo me anche la 2,0 faticherà a tenere testa alla 124 da 140cv e potrebbe spuntarla solo su alcuni frangenti quali ad esempio la velocità massima.

Secondo me sta cosa non potrà essere vera neanche dipinta.

Per la mia esperienza punto sulla ND 2.0 MOLTO più performante della 124 da 140cv in condizioni reali.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

L'unica cosa che mi piace poco, come già detto anche da altri, è la fiancata: troppo alto il taglio di cintura, poco sinuoso perchè non affilato come l'antenata. E rende il posteriore piatto poco gradevole e il muso un pò pesante. Rimane una bella macchina IMHO da vedere dal vivo che effetto fa!

Inviato
Secondo me sta cosa non potrà essere vera neanche dipinta.

Per la mia esperienza punto sulla ND 2.0 MOLTO più performante della 124 da 140cv in condizioni reali.

Se parli di ND sono quasi d'accordo.

Sull'automatico: quello di NC non era male di per sé, è semplicemente completamente ridicolo prendere una mx5 automatica a meno di serie considerazioni.

C'è gente in USA che compra le automatiche usate e si imbarca in opere di riconversione...

Modificato da jeby
edit: errore di sbaglio

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Comunque occhio che così a naso il 140 CV va già più del tuo 160.... Magari non di velocità massima ma come prestazioni globali sì.

Ci scommetto il testicolo sinistro che le faccio le penne intorno.

A quei range di potenza, il 1.4 turbo non è brioso un cazzo, francamente.

La Giulietta da 150cv, che ho provato, pare avere 30cv in meno, per le mie sensazioni ferme a qualche anno fa: va bene il peso e tutto, ma che palle di motore.

Anche la 500 Abarth, molto più comparabile a livello di rapporto peso/potenza, con i 140cv non fa i miracoli.

Ho già sperimentato che la riempio di mazzate da bendato.

Non è il motore in sè, poveraccio, lui è anche un buon motore.

È la turbina ridicola che usa il 140cv e soprattutto l'omologazione Euro 6, che è un palo in culo. Ti ricordo che la mia è Euro 4, e la differenza è come il giorno con la notte.

E 100cv/l su un turbo sono pochi per ottenere un comportamento veramente appagante.

Per quello dico, da 20 pagine, che il motore d'elezione della 124 è esattamente quello che c'è sulla 595 Abarth Competizione. 179cv, mappatura aggressiva.

Quello si che mi da le paste, e me ne da tante, anche se è euro 6.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se parli di ND sono quasi d'accordo.

Sull'automatico: quello di NC non era male di per sé, è semplicemente completamente ridicolo prendere una mx5 manuale a meno di serie considerazioni.

C'è gente in USA che compra le automatiche usate e si imbarca in opere di riconversione...

In che senso è ridicolo prendere una mx5 manuale? No compriendo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.