Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

se si vogliono produrre 3 e oltre mln di auto con un singolo brand è d'obbligo attuare certe scelte, tecniche,stilistiche e di posizionamento.

rimango perplesso sul fatto che in BMW non abbiano saputo far funzionare il brand Rover, tutte queste macchine erano perfette per il brand inglese. e la BMW sarebbe rimasta a TP , con partenza dalla sr3 e senza tutte le GT e con meno SUV.

mah...mai capito fino in fondo quella storia, ed è stata una svolta per l'azienda, ha guadagnato un mucchio ma ha cominciato la diluzione del brand che con questi modelli è definitivamente compiuta.

una BMW da 100. 000 euro oggi è incomprabile, troppo inflazionato il brand. avrei già grossi problemi con un'auto da 80k finita.

Eh, altri tempi...

BMW_840_Ci_Sport_front.jpg

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se si vogliono produrre 3 e oltre mln di auto con un singolo brand è d'obbligo attuare certe scelte, tecniche,stilistiche e di posizionamento.

rimango perplesso sul fatto che in BMW non abbiano saputo far funzionare il brand Rover, tutte queste macchine erano perfette per il brand inglese. e la BMW sarebbe rimasta a TP , con partenza dalla sr3 e senza tutte le GT e con meno SUV.

mah...mai capito fino in fondo quella storia, ed è stata una svolta per l'azienda, ha guadagnato un mucchio ma ha cominciato la diluzione del brand che con questi modelli è definitivamente compiuta.

una BMW da 100. 000 euro oggi è incomprabile, troppo inflazionato il brand. avrei già grossi problemi con un'auto da 80k finita.

In Rover non volevano metterci i quattrini e si comportavano da conquistatori anziché da appartenenti alla stessa famiglia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Rover non volevano metterci i quattrini e si comportavano da conquistatori anziché da appartenenti alla stessa famiglia

si, in pratica avevano questo piano di sviluppo a lungo termine (triplicare le vendite del gruppo), e l'acquisizione di un marchio era funzionale alla crescita. non ho capito perché lo hanno preso e poi non lo hanno fatto funzionare. alla fine era un ripartire dal foglio bianco, lo hanno fatto con Mini ed ha funzionato, non parlatemi di fabbriche, perché ne avevano una e basta (Longbridge) e poi ad Oxford con la mini viaggiano bene.

dal 2000 in poi BMW è diventato un'altro animale...il punto di svolta fu anche un modello come X5, per come era e da dove veniva.

prima avrebbe potuto diventare un brand di lusso (non lo era ancora ma ci andava vicino). oggi fa un sacco di auto non da marchio quale era diventato dai 70 fino al 2000.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là del layout meccanico, trovo molto più proporzionata la nuova. La vecchia aveva, secondo me, un cofano troppo lungo per un SUV.

Poi ovviamente sono gusti :)

Diciamo che adesso è diventata per davvero una "yummy mummy" car.

si, in pratica avevano questo piano di sviluppo a lungo termine (triplicare le vendite del gruppo), e l'acquisizione di un marchio era funzionale alla crescita. non ho capito perché lo hanno preso e poi non lo hanno fatto funzionare. alla fine era un ripartire dal foglio bianco, lo hanno fatto con Mini ed ha funzionato, non parlatemi di fabbriche, perché ne avevano una e basta (Longbridge) e poi ad Oxford con la mini viaggiano bene.

dal 2000 in poi BMW è diventato un'altro animale...il punto di svolta fu anche un modello come X5, per come era e da dove veniva.

prima avrebbe potuto diventare un brand di lusso (non lo era ancora ma ci andava vicino). oggi fa un sacco di auto non da marchio quale era diventato dai 70 fino al 2000.

Quando mio padre prese la E39 berllina.....nel 1997 (bei tempi) la BMW era serie 3, serie 5, serie 7 e Z3. Stop. La Z3 era bellissima (lo è tutt'ora) e la serie 8 mi dava la stessa impressione che oggi mi da una Maserati Granturismo, un auto da "chi c'ha i soldi", seppur dinamicamente fosse quello che fosse, nulla di tanto speciale. L'immagine del marchio era molto, molto più alta di quella che è oggi, ma ad onor del vero, trovo che anche la serie 3 sia un po' decaduta d'immagine. Sulla serie 5, almeno per me, la scelta oltre che essere affettiva è anche obbligata, poiché ho provato bene la Ghibli (diesel), e mi spiace dirlo, non mi è piaciuta per niente, non è maserati, e se devo prenderla, diesel è una bestemmia. Tanto quanto una Porsche, quelle sono auto da prendere benzina per i miei gusti, potendoselo permettere.

Tra la e36 di mio padre e la e90 che uso io c'è un universo di differenza a livello di feeling. È la f30 è ancora peggio.. Su autozeitung il ceo di bmw dice che va preservata una macchina come la 235i ma credo sia un modo per far sentir meno la pillola amara

Imho? Parole, parole, parole. Non è solo la 235i da preservare, ma tutta una filosofia che stanno buttando a remengo.

Guarda, da maggio io ho la precedente e tutto questo stracciamento non lo provo. Anzi. La nuova ha proporzioni sballate, è più alta, è TA con l'Aisin, probabilmente, non ho controllato, non ha nemmeno prestazioni migliori di quella che va a sostituire.

Queste immagini per me dicono già tutto, in negativo.

maxresdefault.jpg

big.jpg

Felis nulla da dire, però io trovo la "nuova" più suv, ed è diventata probabilmente più appetibile per il pubblico d'utilizzo di riferimento. X1 precedente era troppo sportiva, troppo bassa e troppo poco suv, seppur abbia avuto anche un discreto successo di vendita.

L'Aisin sui trasversali è decisamente un buon cambio.

Quoto.

Voglio vedere in confronto allo ZF! Comunque molti bmwisti che l'hanno provata hanno detto che: 1. i controlli di trazione entrano spesso, 2. Se chiudi gli occhi non senti nessuna differenza rispetto ad una Kuga. :lol:

Non che altro che ciò che accadrà a tutte le auto marchiate BMW sotto la serie 3. Non vi sarà alcuna differenza tra una DS4, una 308, una Tipo, una Giulietta ecc. ed una serie 1/2. Per divertirsi o avere un prodotto fuori dalla massa senza svenarsi, l'alternativa sarà solo una: un buon usato.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là del layout meccanico, trovo molto più proporzionata la nuova. La vecchia aveva, secondo me, un cofano da BMW.

Poi ovviamente sono gusti :)

Fixed.

Felis nulla da dire, però io trovo la "nuova" più suv, ed è diventata probabilmente più appetibile per il pubblico d'utilizzo di riferimento. X1 precedente era troppo sportiva, troppo bassa e troppo poco suv, seppur abbia avuto anche un discreto successo di vendita.

Ecco, appunto. Ci voleva un bel BMW Rav4 appetibile for the masses.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si, in pratica avevano questo piano di sviluppo a lungo termine (triplicare le vendite del gruppo), e l'acquisizione di un marchio era funzionale alla crescita. non ho capito perché lo hanno preso e poi non lo hanno fatto funzionare. alla fine era un ripartire dal foglio bianco, lo hanno fatto con Mini ed ha funzionato, non parlatemi di fabbriche, perché ne avevano una e basta (Longbridge) e poi ad Oxford con la mini viaggiano bene.

dal 2000 in poi BMW è diventato un'altro animale...il punto di svolta fu anche un modello come X5, per come era e da dove veniva.

prima avrebbe potuto diventare un brand di lusso (non lo era ancora ma ci andava vicino). oggi fa un sacco di auto non da marchio quale era diventato dai 70 fino al 2000.

l'E53 nasce dall'aver avuto accesso al brand Land Rover...altrimenti non sarebbe neanche esistita.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si, in pratica avevano questo piano di sviluppo a lungo termine (triplicare le vendite del gruppo), e l'acquisizione di un marchio era funzionale alla crescita. non ho capito perché lo hanno preso e poi non lo hanno fatto funzionare. alla fine era un ripartire dal foglio bianco, lo hanno fatto con Mini ed ha funzionato, non parlatemi di fabbriche, perché ne avevano una e basta (Longbridge) e poi ad Oxford con la mini viaggiano bene.

dal 2000 in poi BMW è diventato un'altro animale...il punto di svolta fu anche un modello come X5, per come era e da dove veniva.

prima avrebbe potuto diventare un brand di lusso (non lo era ancora ma ci andava vicino). oggi fa un sacco di auto non da marchio quale era diventato dai 70 fino al 2000.

75 è come un po' come X-type.

Auto buone, ma nate nel periodo sbagliato.

Erano anni dove iniziava la corsa all'insù della potenza dei diesel e della sportività a tutti i costi (che ha raggiunto l'apice adesso).

Dove se non prendevi il 330d eri sfigatomortodifamenontrombiperalmenomilleanni.

In quel contesto, una onesta D da 130cv e interni un po' leziosi era utile come un calzascarpe a Zanardi.

BMW però ha strategicamente sbagliato a ucciderla, perchè non potevano pensare che il vento non sarebbe MAI cambiato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.