Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dischi freno

Featured Replies

Inviato
59 minuti fa, Marco88 dice:

I dischi non li ho mai cambiati, ad oggi sono a 78000km. Ho un'Alfa Romeo MiTo 155cv, 400€ a me è sembrato un prezzo eccessivo però per carità, magari è un prezzo normale. Le pastiglie non ricordo quanti km hanno, comunque ho ancora 5-6000km che posso fare tranquillamente

Io ho 100000km ho cambiato una volta le pastiglie anteriori e stop, ma ripeto dipende dall'utilizzo.

Hai l'impianto frenante maggiorato con pinze quattro pompanti?

Comunque, 400€ sono UN'ESAGERAZIONE, guarda su internet, io ho appena cambiato i freni al posteriore, il ricambista mi chiese 180€ (dischi+ pastiglie), stesi identici pezzi presi su internet 110€.

20 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Domanda:

è mai capitato che un disco usurato, a seguito di una frenata, si sia spezzato provocando che ne so... inchiodata da grippaggio organi frenanti non più ancorati.....?

(a me qualcosa di simile è accaduto ...in moto)

I freni delle moto sono più sottili e quindi più fragili, dubito che a un disco magari autoventilato capitino queste cose.

Inviato

Io su GPunto li ho sostituiti a 204.000 km, non erano poi presi male, ma ho preferito farlo in concomitanza con il secondo set di pastiglie.

Non ricordo la cifra precisa, ma siamo ben distanti da quelle cifre :)

Comunque fidati del tuo meccanico, le officine della casa spesso se ne approfittano... Ed il preventivo fa ben capire...

Inviato

Il mio meccanico di fiducia mi ha fatto pasticche e dischi anteriori a 150 euro sulla mia g punto..il tutto a quota 102 mila km quando hanno cominciato a fischiare

Inviato
5 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Domanda:

è mai capitato che un disco usurato, a seguito di una frenata, si sia spezzato provocando che ne so... inchiodata da grippaggio organi frenanti non più ancorati.....?

(a me qualcosa di simile è accaduto ...in moto)

Può succedere... se il disco è crepato e non te ne accorgi e freni si può crepare e spaccare... i dischi subiscono giornalmente ciclaggi termici che possono portare alla rottura.... ma è un caso molto estremo e prima di arrivare a rottura fanno rumore...

(parlo per sentito dire...)

per i 400€ non lo so... ma se hai un impianto con 4 pistoncini frenante ci potrebbe stare....

Per quanto riguarda i dischi con la mia guida riesco a fare 3 treni di pastiglie e 120k km prima di cambiare i dischi...

Inviato

400 euro può essere normale, bisogna vedere quanto costano i dischi e le pastiglie specifiche standard dell'auto... Al variare della qualità delle pastiglie i prezzi possono essere anche il doppio, e i dischi possono costare significativamente. 78mila km mi sembra pochino per cambiare i dischi comunque.. Io ne ho 60mila su, con il cinquino che non pesa tantissimo meno di mito... Però sono stati 60mila km molto intensi (sono al terzo set di pastiglie anteriori e al secondo di posteriori). Se cambi o dischi ricorda che vanno comunque cambiate anche le pastiglie.

:#: D5803 :#:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen