Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

che motore per Fiat Panda ??

Featured Replies

• Risposte 24
  • Visite 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Come tutti i motori, FIRE incluso. Con la differenza che se spremuto viaggia anche bene, a differenza del FIRE che necessita di guida tranquilla perché può offrire solo quella.

• Se viene maltrattata come la vecchia e la devi cambiare presto io non andrei sulle diesel, tanto su una Panda anche le versioni a benzina hanno una buona valutazione. Io direi Panda trekking mult

• il 1.2 Gpl ha 69 cv e la macchina fa circa 15000 km/anno

Inviato

Tutte e tre le motorizzazioni avrebbero la loro ragione per essere scelte, per cui io non ne farei un criterio di scelta fondamentale, dipende da cosa trovi

Inviato

Io direi la twinair perché è brillante e costa meno della multijet, poi con 15000km annui non ti dissangua.

La gpl è risparmiosa,  ma lenta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
15 ore fa, 147JTD16v dice:

diciamo che dopo 80000 km 2 tamponamenti e 4 anni di campagna e caccia conviene cambiarla fino a che la valutazione non scende troppo

Se non fosse per gli elementi che ho "grassettato" avrei consigliato di portarla a fine vita, ma potendo la cosa è effettivamente conveniente: con 15000 km annui e l'uso misto città/fuori/montagna andrei di Twinair solo benzina, è un motore coppioso e non sprecone se guidato bene.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

il twin air se spremuto beve che è un piacere, se interessa un po di brio preferirei il multijet, se poi la guida è tranquilla allora il classico 1,2 a benzina, per me twin è l'ultima scelta

Inviato
3 minuti fa, pipponets dice:

il twin air se spremuto beve che è un piacere, 

Come tutti i motori, FIRE incluso.

Con la differenza che se spremuto viaggia anche bene, a differenza del FIRE che necessita di guida tranquilla perché può offrire solo quella.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Il Twinair tra l'altro, se non spremuto, imho potrebbe pure consumare meno del 1.2 Fire. E il Twinair in particolare lo considererei se la si vuole utilizzare in montagna o autostrada, contesti dove la coppia maggiore può fare la differenza (ed è meno rumoroso di un diesel).

Inviato
  • Autore

grazie a tutti delle risposte. Io propendo per il diesel... Per me è il migliore in montagna e per motricità per disimpegnarsi in campagna. Ma devo trovare il numero di Quattroruote con la comparazione dei costi kilometrici!! Dimenticavo... La compriamo nuova con lo sconto dipendenti ... Devo solo capire se aspettare il restyling!!! Sapete quando è ordinabile ???

Inviato
  • Autore

infatti stavo valutando la trekking.... Anche se costa cara !!

secondo voi la diesel fa 18/19 al litro di media ???

Modificato da 147JTD16v