Vai al contenuto

Pro e contro degli assetti ribassati


gpat

Messaggi Raccomandati:

...senza considerare che auto con assetti rigidi guadagnano in tenuta di strada su asciutto ma perdono su fondi viscidi e in stabilità perché le reazioni diventano troppo repentine.

Ho avuto un'auto con molle eibach e ammortizzatori koni gialli e un assetto after market non lo farò mai più.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Nicola_P dice:

12705399_1213883458638959_34961228216102


A me esteticamente questa piace zero, a causa del centro ruota sfasato rispetto al centro ottico degli archi.

Comunque si dovrebbe scindere l'aspetto tecnico da quello estetico. Giulietta stock è visivamente alta ma la cosa è giustificata dal fatto che l'ampia escursione ha permesso una regolazione estremamente progressiva della ciclistica, che è il trucco attraverso il quale hanno combinato trasmissività e comfort.

Nella mia esperienza personale le auto più rigide (e basse) sono state spesso le meno guidabili.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male gli assetti "sport" optional delle case, si riducono a -2 cm.

Evidentemente entro i 2cm le tolleranze di progetto sono tali per cui l'auto non cambia come comportamento, o cambia poco.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La casa l'assetto sport che ti offre lo testa e lo valida.

Non è che va al primo autoricambi e lo prende a catalogo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parlava che quando si abbassa l'auto cambiano le geometrie il centro di rollio ecc ecc, ma quando si viaggia a pieno carico? E' ancora peggio visto che normalmente l'auto si siede dietro.

A me sa tanto del: siccome nulla è regolamentato diciamo che tutto è sconsigliabile perchè si possono ottenere variazioni non previste e/o pericolose, sparando a zero su tutto. 

D'altronde la stessa cosa è successa con i cerchi, salvo poi che con la nuova legge si possono montare misure non a libretto con successivo aggiornamento dello stesso.

Sarebbe anche ora di regolamentare un po di cose, anche perchè con il "proibizionismo" della serie che siccome non si può allora è tutto sconsigliabile, non si va molto lontano, con il rischio che chi vuole un assetto ribassato, dei cerchi con misure diverse (ora come ora basta cambiare ET o canale e si è fuori come una campana), impianto frenante ecc possa ricadere su componenti di pessima qualità e/o montaggio errato fatto in garage e non da un'officina.

Se si potesse credo che in molti andrebbero subito (me in primis) ad omologare le modifiche. Che poi spesso molti componenti sono omologati TUV ma non ho ben capito se è come carta straccia o cos'altro

1 ora fa, mikisnow dice:

 Bilstein hanno a catalogo ammortizzatori con taratura simile all'originale. 

Si i B4 sono ricambi pari agli originali.

Poi ci sono i B6 e i B8 che cominciano ad avere una taratura diversa e lo stelo più corto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

forse ti conviene rileggere quanto abbiamo scritto, perché sembra proprio che tu abbia letto superficialmente e non compreso.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse ti conviene rileggere quanto abbiamo scritto, perché sembra proprio che tu abbia letto superficialmente e non compreso.

E mi sa che hai anche un bel po' di robe da chiarirti sulla normativa attuale di cerchi e altre modifiche...

☏ D5803 ☏

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ricky1750 dice:

E mi sa che hai anche un bel po' di robe da chiarirti sulla normativa attuale di cerchi e altre modifiche...

☏ D5803 ☏

Del tipo? 

I video su yutube mi sembrano abbastanza semplici, non ho la misura a libretto ---> faccio montare un gruppo ruota omologato per la mia auto---> faccio aggiornare il libretto.

12 minuti fa, TonyH dice:

forse ti conviene rileggere quanto abbiamo scritto, perché sembra proprio che tu abbia letto superficialmente e non compreso.

Beh veniamo al lato pratico:

se volessi abbassare la mia ipotetica auto come dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

rassegnarti ad avere un'auto meno comunicativa e che sul bagnato è decisamente più pericolosa.

Oppure comprarti un'auto sportiva. 

Perche abbassare un'auto sulla quale sono stati fatti migliaia di km di test da esperti e spesi migliaia di euro per trova il miglior compromesso è inevitabilmente una cazzata.

Il fatto che esiste un'industria e un editoria dell'aftermarkert non è indice di per se che sia cosa buona è giusta, esiste anche per la calvizie o l'omeopatia

Modificato da makomako
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.