Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

On 15/3/2016 at 20:55, Wilhem275 dice:

Quella piastra con disegnata la chiave potrebbe essere il punto in cui questa va appoggiata per far leggere il transponder nel caso in cui la batteria della chiave sia morta.

 

On 15/3/2016 at 20:27, hot500abarth dice:

La giulia essendo dotata di keyless non ha un alloggiamento chiave credo...quindi se hai la pila della chiave completamente scarica e questa non comunica con la centralina per avere il consenso all'avviamento la appoggi li dove suppongo vi sia il ricevitore radio della chiave e la macchina parte

 

Mi sa che ci avere azzeccato ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, Aymaro dice:

no, è lì che sta il barbatrucco!   mobbigg sarebbe un demansionamento, non di certo una promozione, 

Si può mobbizzare anche promuovendo ad una mansione per la quale non si hanno le competenze o non vengono fornite le informazioni necessarie. Tuttavia penso che non sia questo il caso e che Krief abbia semplicemente esaurito il suo compito e sia stato mandato dove c'è più bisogno delle sue competenze in questo momento.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro dice:

occhio che in FCA è abitudine "promuovere*" chi non ha fatto bene, invece di sbatterlo fuori,  il caso di Fassbender, messo a capo del centro stile Fiat Brasile dopo il fallimento della Stilo

 

* di solito si promuove ma in un incarico non congeniale, sperano che vada via di suo...

Quindi alla fine è in Ferrari per premio o per la tesi che sostieni ?

6 ore fa, jameson dice:

 

 

6 ore fa, jameson dice:

 

Meno male che resta in casa FCA perché ha più volte dimostrato di capirci parecchio di assetti.

 

 

Per qualche motivo a FCA pare che non piaccia Yokohama e fornisce dei primi equipaggiamenti che spesso lasciano a desiderare.

 

Be con Giulia montano quelle Goodyear nuove di pacca che non mi pare siano proprio una ciofeca ;)

2 ore fa, beppe123 dice:

Premettiamo che a me quest'auto piace parecchio, sembra che abbiano davvero fatto un buon lavoro sulla cura costruttiva e sul design degli interni.

Lasciatemi però esprimere un grande "MA", e so benissimo che mi attirerò le antipatie di tre quarti del forum....MA perché farla a trazione posteriore?

Ritengo che la scelta della trazione anteriore sia una delle poche scelte strategiche buone che Alfa ha fatto negli ultimi 30 anni.

Audi ad esempio ha fatto della trazione anteriore e della accessibilità ad ogni guidatore il suo punto di maggior forza, anche Mercedes e BMW stanno andando in quella direzione, perché Alfa deve fare il contrario?

È vero che la tradizione Alfa era a trazione posteriore, ma non credo che tutte le Alfa a trazione anteriore prodotte siano da buttare via, e stiamo comuqnue parlando di una tradizione dimenticata dai più.

Spero almeno che la versione integrale non sia appannaggio dei motori benzina che nessuno si filerà mai...

Scusami ma sono 20 anni che migliaia di clienti e appassionati aspettano l'alfa a trazione posteriore molti non vedono l'ora di dare dentro la bmw perchè non dimentichiamoci che molti son passati a bmw proprio per questo motivo; assenza di offerta e di modelli come Dio comanda.

E' vero che alfa ha sempre fatto le migliori trazioni anteriori (vedi 156, 159 , 147 e GT che erano auto su binari) ma w finalmente la piattaforma Giorgio ;)

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Le vere Alfa hanno la trazione solo sulle ruote di destra, perché sono state create dall'IRI, l'IRI è stato creato da zio Benny, quindi le vere Alfa hanno la trazione a destra! Sporchi comunisti avete spostato la trazione pure a sinistra. Ahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, alfaromeopassion dice:

 

Scusami ma sono 20 anni che migliaia di clienti e appassionati aspettano l'alfa a trazione posteriore molti non vedono l'ora di dare dentro la bmw perchè non dimentichiamoci che molti son passati a bmw proprio per questo motivo; assenza di offerta e di modelli come Dio comanda.

 

Immagino flotte di 2AT in permuta allora......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, alfaromeopassion dice:

Be con Giulia montano quelle Goodyear nuove di pacca che non mi pare siano proprio una ciofeca ;)

 

OT: Il gommista mi ha fregato una volta con le Goodyear Excellence. Quattro saponette. La 147 sbandava sul dritto con la strada appena umida. Mai più Goodyear, fossero pure le Eagle F1. Prova Yokohama e poi mi fai sapere se sei disposto a tornare indietro.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, alfa nel cuore dice:

Io ho le bridgestone potenza s001 e mi trovo da dio

 

Richiedo scusa per l'OT... Ho provato le RE050 a suo tempo, niente male ma non sono all'altezza delle Advan Sport sia come comportamento stradale che come robustezza: a causa dell'oscurità ho preso un gradinetto a bordo strada e ho crepato tutt'e due le gomme destre. Con le Yokohama di qualunque tipo prendo buche di tutti i tipi e non fanno una piega.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un feeling veramente sportivo, ahimè, lo si riesce ad ottenere solo con la trazione posteriore, o con trazioni integrali derivate da TP...Alfa Romeo è stata storicamente affezionata a questo genere di trazione e nel corso della sua storia ha innovato e sviluppato incredibilmente questo genere di schema, passando principalmente dalle piattaforme di Giulia e poi di Alfetta.

 Trovo logico, quindi, che si sia deciso di tornare ad utilizzare la trazione posteriore e di farlo in grande stile, con accorgimenti e finezze varie.

 

Non credo che una TP, nel 2016, con i sistemi di sicurezza in commercio, gli sviluppi tecnologici a livello di comparti sospensivi etc. sia da considerarsi poco accessibile all'utente medio.

 

Aggiungiamoci anche gli evidenti vantaggi che ne sono scaturiti a livello stilistico e la quadra del cerchio pare chiara.

 

Fortunatamente, Alfa Romeo non è e non dovrà mai essere come Audi. Parliamo di un marchio decisamente più vivo, organico ed emozionale. (opinioni personali, ovvio :) )

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Posso temperare un paio di supposte? :) 

 

1- date eccessiva importanza al lato della trazione. Sì, nel pacchetto TOTALE fa la sua parte. Ma non è la conditio sine qua non è forse nemmeno il fattore più importante (viene sicuramente dopo la voce "peso"). A meno che non mi diciate che è più sportivo e appagante un Daily di una Integra Type-r :mrgreen: 

2- storicamente le vetture (di tutte le marche) erano TP anche e soprattutto per via dell'assenza fino a metà degli anni '60 di giunti in grado di trasmettere momento anche da sterzati senza eccessive ripercussioni.

 

Detto questo, questa Giulia han fatto bene a farla così, verrà sicuramente una vettura appagante da condurre e da vedere.

Ma rimane pur sempre una berlina del 2016, accessoriata e normata per il 2016 non aspettatevi qualcosa da condurre col coltello tra i denti (o ancora peggio, alla Tokyo Drift) perché il rischio di delusione è quasi certo :) 

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.