Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, vince-991 dice:

Bene. Possiamo dire che Audi si e' ispirata all'Alfa 156? Penso di SI. ALFA si e' ispirata a ALFA. Chi ha copiato? Audi. Tra l'altro l'ispirazione da prodotti ALFA, l'Audi l'ha presa anche per la A7 ad esempio prendendo spunto dall'ALFA GTV...

 

Possiamo dire che uno dei migliori designer dei tempi recenti è nostrano e ha disegnato la 156.

 

La casa madre non è riuscito a trattenerlo, lui ha avuto un'offerta migliore dalla concorrenza e ha cambiato casacca.

 

Coincidenza oppure no, nel 15ennio successivo l'Alfa è sprofondata nel baratro e la concorrenza è diventata il primo produttore di auto premium a livello europeo.

 

La buona notizia è che ora si è dimesso. Si spera che il nuovo corso Alfa sia in grado di trattenere i propri talenti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Possiamo dire che uno dei migliori designer dei tempi recenti è nostrano e ha disegnato la 156.

 

La casa madre non è riuscito a trattenerlo, lui ha avuto un'offerta migliore dalla concorrenza e ha cambiato casacca.

 

Coincidenza oppure no, nel 15ennio successivo l'Alfa è sprofondata nel baratro e la concorrenza è diventata il primo produttore di auto premium a livello europeo.

 

La buona notizia è che ora si è dimesso. Si spera che il nuovo corso Alfa sia in grado di trattenere i propri talenti...

 

I complotti basati su un singolo fattore che decide sempre tutto, mi hanno fatto sempre storcere il naso.

Io sarei più per dire che un gruppo è stato gestito da schifo e l'altro bene, ma si sa, mai dire mai :D 

  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Aymaro dice:

eh si, allora Porsche copia Saab perché il designer è lo stesso, Renault copia Mazda perchè il designer è lo stesso, Ferrari copia Volkswagen perché il designer è lo stesso, BMW copiava fiat perchè il designer era lo stesso? vuoi che continui?

Forse ti sei dimenticato di citare anche una certa Seat Toledo, con il posteriore identico alla 156, oppure una certa Seat Ibiza ispirata alla 147, diciamo che De silvia il vizietto di copiare, o per meglio dire, riproporre su modelli e marchi diversi le stesse linee ( che funzionano eh) ce l'ha sempre avuto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, infallibile_GF dice:

Forse ti sei dimenticato di citare anche una certa Seat Toledo, con il posteriore identico alla 156, oppure una certa Seat Ibiza ispirata alla 147, diciamo che De silvia il vizietto di copiare, o per meglio dire, riproporre su modelli e marchi diversi le stesse linee ( che funzionano eh) ce l'ha sempre avuto.

si, come no, dalle audi si passa alle seat... 

ah, dimenticavo, l'esempio più eclatante, Mclaren copia spudoratamente Fiat che a sua volta copiava spudoratamente Mini che copiava da BMW!

650S_Hero_Design_Height4.jpg?t=w1440

fiat_bravo_uff_big_02.jpg

7559289Mini-One-seit-2001-729x486-72bcc8

2000-2003_BMW_X5_(E53)_4.4i_wagon_(2011-

che sciocco a non vedere le evidenti somiglianze... 

:pen:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, infallibile_GF dice:

NOn tutti i designers copiano o ripropongono, ma De silva sì, l'ha fatto ed è evidente

continuate a dire che è evidente, ok, ma mi fate esempi pratici delle evidenti somiglianze tra audi e vecchie alfa? l'ho chiesto anche a @vince-991 ma ha glissato, non chiedo uno schemino come ho fatto io, ma almeno farmi un esempio citando i famigerati scopiazzamenti? invece nada... :pen:

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.