Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, infallibile_GF dice:

Ecco la Seat 156 ..pardon..la Seat Cordoba di De silva

https://it.wikipedia.org/wiki/SEAT_Córdoba#/media/File:SeatCordobaRear.jpg

 

 

Io vedo solo una sedan bruttina e abbastanza anonima con le ruotine della peg perego... Onestamente dire che ci sono somiglianze grosse con la 156 è un insulto a quest'ultima...

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui il mio vule essere un esmpio di come può capitare che un designer quando va a lavorare per un altro marchio, possa in qualche modo copiare se stesso. quindi l'esempio di Seat l'ho tirato fuori per confermare questa mia tesi.

Qui il mio vule essere un esmpio di come può capitare che un designer quando va a lavorare per un altro marchio, possa in qualche modo copiare se stesso. quindi l'esempio di Seat l'ho tirato fuori per confermare questa mia tesi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, infallibile_GF dice:

Qui il mio vule essere un esmpio di come può capitare che un designer quando va a lavorare per un altro marchio, possa in qualche modo copiare se stesso. quindi l'esempio di Seat l'ho tirato fuori per confermare questa mia tesi.

Qui il mio vule essere un esmpio di come può capitare che un designer quando va a lavorare per un altro marchio, possa in qualche modo copiare se stesso. quindi l'esempio di Seat l'ho tirato fuori per confermare questa mia tesi.

ok, dando per assodato  (ma per me non è così) che ci sia stata un' ispirazione alle alfa in seat, ripeto la domanda: Audi e Alfa cosa c'entrano? se mi rispondi il designer ti rimando al messaggio della mclaren (dove manca l'MC12 tra Bravo e Mini  per essere precisi) ed il loop non finisce più  :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Aymaro dice:

eh si, allora Porsche copia Saab perché il designer è lo stesso, Renault copia Mazda perchè il designer è lo stesso, Ferrari copia Volkswagen perché il designer è lo stesso, BMW copiava fiat perchè il designer era lo stesso? vuoi che continui?

Aspettate non ci sto capendo nulla!! Cioè in pratica De Silva ha copiato De Silva? Ma come ha fatto a copiarsi dasolo!!!:mellow:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, uccio21 dice:

Aspettate non ci sto capendo nulla!! Cioè in pratica De Silva ha copiato De Silva? Ma come ha fatto a copiarsi dasolo!!!:mellow:

qui il discorso è un po più ampio e non di facile soluzione, in effetti la proprietà intellettuale di chi è? del marchio o del designer? quanto è del marchio e quanto del designer? in via teorica sarebbe del marchio, ma un designer può attingere* ai suoi precedenti lavori? e quanto?

mi sembro Marzullo  :-D

 

*non nel caso specifico, ma in generale

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minutes ago, Aymaro said:

ok, ma spiega! non dire a copiato e basta. 

Io ho fatto tanto di esempio con tanto d disegnino, oltre ad elencare il perché  A5 e Giulia hanno praticamente le stesse linee, sono quasi sovrapponibili (e qui non c'è soggettività che tenga) tu invece dici penso di si, ok è un tuo pensiero, ma in che modo audi avrebbe copiato da alfa? argomentare sarebbe giusto a questo punto.

Ribadisco, nessuno ha copiato nessuno. Giula non ha copiato da A5, come a5 non ha copiato da 156 (non ci somiglia nemmeno poi)

questo discorso del copiare imho è anche offensivo verso professionisti che fanno il proprio lavoro (a Torino come a Ingolstadt) che vengono tacciati con facilità di scopiazzature da gente che non ha la minima idea di come funziona il processo di definizione dello stile di una vettura, e francamente mi infastidice

Scusami Aymaro, non ho le tue competenze per fare i disegni che fai tu, ma credo di essermi spiegato bene anche senza disegni. Sul copiato o non copiato possiamo andare avanti anche per giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Aymaro dice:

ok, ma mi fate esempi pratici delle evidenti somiglianze tra audi e vecchie alfa?

 

ma anche no, apritevi un topic, prendetevi una stanza, o ritornate indietro di qualche mese e riesumate le stesse discussioni fatte nel topic della Quadrifoglio.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, vince-991 dice:

Scusami Aymaro, non ho le tue competenze per fare i disegni che fai tu, ma credo di essermi spiegato bene anche senza disegni. 

mi sono perso il messaggio forse, 

1 ora fa, vince-991 dice:

Bene. Possiamo dire che Audi si e' ispirata all'Alfa 156? Penso di SI. ALFA si e' ispirata a ALFA. Chi ha copiato? Audi. Tra l'altro l'ispirazione da prodotti ALFA, l'Audi l'ha presa anche per la A7 ad esempio prendendo spunto dall'ALFA GTV...

No. Non sono d'accordo. La Giulia e' un frullato di ALFA Romeo che di heritage ne ha da vendere

 

40 minuti fa, vince-991 dice:

Esatto. Il lavoro di DeSilva (nel senso di citazioni dallALFA) si vede eccome

 

ma io non vedo spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.