Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
28 minuti fa, Cosimo dice:

non si vedevano perchè le spese di R&D su inquinamento e sicurezza attiva e passiva erano tendenti allo zero, adesso di fatto sono obbligati a farlo sistemanticamente  e bruciano cifre inimmaginabili

20 anni fa facevano anche soldi coi pagamenti differiti ai fornitori.

Un pagamento a 90 giorni ti permetteva di grattare un 1% facendo un Pronto Contro Termine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
28 minuti fa, Felis dice:

Io non mi ritengo proprio sensibile a queste cose degli interni però vedo che tutte le case negli ultimi 10 anni hanno attuato una serie di stratagemmi "atti a massimizzare il profitto e a ridurre i costi", cose che prima non si vedevano.

Dipende cosa vai a guardare... per me nel complesso la percezione della qualità degli interni è migliorata notevolmente negli ultimi anni.

Quando andavo all'università la mia auto preferita era la BMW 3 Coupè E92... al parcheggio ne ammiravo un esemplare quasi tutte le mattine..

Al giorno d'oggi ci sono auto che costano la metà che hanno interni decisamente meno spartani... :si:

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Secondo me va bene far notare e criticare certi dettagli poco esaltanti e discuterne, ci mancherebbe, ma, nulla di personale con nessuno, ho l'impressione che qualcuno stia dando peso a certe cazzatelle più del dovuto, in buona fede spero...

Ma davvero qualcuno si aspettava gli interni della Bentley, la meccanica e la guida della Ferrari, al prezzo dell'Audi?

Siete mai saliti sulle concorrenti? Pensate che siano così tonti in Alfa che non siano capaci di fare,o di non notare, una guida sedile coperta/scoperta, plastiche rigide nella parte bassa dell'abitacolo e di porre rimedio se avessero potuto? Non è che magari anche questi piccoli dettagli hanno il loro peso economico alla fine dei conti? Per quelli che cercano il massimo da questo punto di vista, ci sono marchi(ma manco loro sono perfetti, anzi...) come Audi, Mercedes, Lexus, che però probabilmente saranno inferiori sotto altre caratteristiche.

Ma poi siamo sicuri che la maggior parte dei clienti vada a guardare o si accorge di questi dettagli? Parliamoci chiaro, una guida sedile coperta o una plastica bassa più morbida fà sicuramente una figura migliore, ma davvero sono cose degne di nota per i più?:pen:

Mi pare evidente che con AR siano voluti andare in una direzione ben precisa, con concorrente diretto dichiarato BMW(e Jaguar aggiungerei), e per quello che si è visto fin'ora la Giulia non mi pare inferiore, anzi, meccanicamente ha anche qualcosa in più, da vedere come sarà alla guida. Ovvio che anche in altri settori, come gli interni, finiture, ecc.. lo standard deve essere entro un certo livello e non concentrarsi solo sulla meccanica e la guida, ma è anche ovvio che ci sia un compromesso, fin'ora grosse cadute di stile rispetto ai rivali, non ne ho viste.

Per quelli che criticheranno in maniera pregiudizievole, nei test giornalistici, sui forum, facebook ecc.., ci sarà sempre qualcosa che non và e criticheranno a prescindere, inutile stare dietro a questi soggetti per quanto possano avere la loro influenza mediatica, e fare auto magari perfette sotto tutti i punti di vista ma con i conti in rosso e prezzi fuori mercato....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Ma sinceramente quando salite su una vettura infilate mani e dita ovunque?manco fosse una bella fica...Sinceramente puoi avere gli interni più rifiniti del mondo ma poi se hanno un design che fa cagare faranno sempre cagare...e li vedrai per l'80% del tempo dato che la macchina la guidi da dentro e non la guardi sempre da fuori...

Inviato
On 26/4/2016 at 10:41, stev66 dice:

3) Sportività e diesel non devono stare nella stessa frase . L'accademia della Crusca si è espressa chiaramente più volte. :)

....otnuppa

Appunto...

On 26/4/2016 at 10:46, alederme dice:

...non diciamo che sia poco sportiva se la base ha uno zerocento in 8,2s e 221 km/h di punta, insomma poi l'erogazione dei diesel alfa tende ad essere bella e disponibile a stare bene sopra i 3000giri, quindi io non vedo il problema. Poi se per sportivo intendi la pista, allora ti do ragione

traduzione:

" Hai la faccia di legno, dove cazzo eri finito?
Ma no, niente, e' che c'ho un'esame in ballo e poi non sono stato molto bene.
dicci cosa hai avuto di preciso.
Mah, mi han detto che ho le papille - Eh? - gustative interrotte, no, poi ci
ho il gomito - Cosa? - che fa contatto col ginocchio .... no e' che ho delle
storiacce con la tipa...
Ah! Lei ti ha dato il due di picche!"

On 26/4/2016 at 11:23, mikisnow dice:

.ma anche un 6 in linea andrebbe benissimo! :D ...

e dove lo mettiamo l'heritage?

Lo dissi in tempi non sospetti (thread de 'le dieci auto che vorresti nel tuo garage'): un busso non dovrebbe mai mancare nel vostro 'guardaroba'... :-D

Modificato da nubironaSW
Il baco delle parole allo specchio...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
15 ore fa, Sadman dice:

- Che senso ha mettere il batticalcagno in alluminio sulla parte in plastica? Non protegge nulla se la carrozzeria sotto è esposta.

- Perchè non hanno fatto gli ancoraggi per i tappetini? Ce li aveva la mia Ibiza.

Senza andare in altri lidi, l'ancoraggio tappetini li ha la mia GPunto pop 2013....

Spero siano dei pre-serie in cui sono stati montati al contrario.

Sulle guide a vista... mah! continuo a sperare trattasi di pre-serie...

15 ore fa, hot500abarth dice:

....la leva di regolazione schienale è molto apprezzata nelle occasioni in cui in dolce compagnia hai bisogno di una reclinazione veloce del sedile:mrgreen:

:agree::clap

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Nemmeno su Classe C ne su Jaguar XE le guide dei sedili sono coperte..

Quanto alla qualità Mercedes ricordo per esempio i sedili "MB tex" sulla nuova Classe C, quelli in eco-pelle molto diffusi negli Stati Uniti che in cambi di temperatura estremi da freddo a caldo, usuali in diversi stati nei mesi invernali, si presentano cosi... 

seats_large__56a97ad6c75c8f5d8d3f12291ea1f2270a6cff06.jpg

seats4_large__3bc88c0f6f1a59b837a10fa6c1108fe41612c7a1.jpg

image_a4e728a5b6db949f8102950a7ae0a03e5b45af48.jpg

image_871bdef46b61044bf6c33cd686b511ecc4bd019e.jpg

image_88104621874dc4c9a40a3dc66ba3d9f159112665.jpg