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Featured Replies

Inviato
8 minuti fa, Sandro dice:

 

Diciamo che se la trovi anche col TCT, col tuo uso faresti proprio TOMBOLA!

 

...peccato che la Tipo TCT si sia vista solo a Ginevra e per ora non sia ancora in vendita ;)

 

Comunque anche io consiglio Tipo se vuoi qualcosa di concreto oppure 308/Astra se vuoi qualcosa di più sfizioso.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Inviato
  • Autore

Mmm TCT e il cambio automatico? No no manuale a 6 marce tutta la vita. Odio gli automatici che scalano o cambiano a caso..

Una cosa importante è il cruise control poi il resto vabbè...

E.. Sarà dura convincere la donna. Sapete come sono.. Le altre berline per lei sono tutte uguali e insipide, mi dice " tantovale prendere una punto marcia qualsiasi piuttosto che spendere tutti quei soldi per un auto qualsiasi".

Un compromesso era appunto una crossover che è "quasi" un suv ma non proprio.

Credo che a costo di perderci quei 1-2K anno dovrò virare in un auto simile cercando di trovare la migliore come consumi e velocità autostradale.

Se poi si lamenta tutti i giorni io devo anche viverci in casa eheh 

Inviato

Autostrada veloce quindi tanta aria quindi no vetture alte:
 via tutti i SUV ti restano le SW.
A4 o Mercedes C.
Se non ti serve il baule hai la Golf e tutte le "Golf wannabe".
Anche "Golf mancate" per essere un po' più cinico.
O "Golf pretender" per rincarare la dose.

P.S.:
AlVolante ha scritto che il Tivoli in frenata va lungo.
Quindi resta in concessionaria che è meglio.

#TivoliInConcessionariaCheèMeglio

Inviato

Visto che la userai molto per lavoro meglio prediligere la funzionalità alle mode.

 

Per me la scelta razionale è la Tipo  5 porte 1.6 TD, per un occhio in più allo stile la nuova Astra col validissimo 1.6 da 136 cv.

 

I crossover non sono né carne né pesce a parte qualche eccezione.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
5 ore fa, conilmionome dice:

Mmm TCT e il cambio automatico? No no manuale a 6 marce tutta la vita. Odio gli automatici che scalano o cambiano a caso..

Una cosa importante è il cruise control poi il resto vabbè...

E.. Sarà dura convincere la donna. Sapete come sono.. Le altre berline per lei sono tutte uguali e insipide, mi dice " tantovale prendere una punto marcia qualsiasi piuttosto che spendere tutti quei soldi per un auto qualsiasi".

Un compromesso era appunto una crossover che è "quasi" un suv ma non proprio.

Credo che a costo di perderci quei 1-2K anno dovrò virare in un auto simile cercando di trovare la migliore come consumi e velocità autostradale.

Se poi si lamenta tutti i giorni io devo anche viverci in casa eheh 


A questo punto ti direi di cercare una Nissan Qashqai con il diesel più piccolo ;)  O la Juke, ma perdi in spazio e comodità...

 

Le altre sono tutte abbastanza SUV in tutti i sensi, con i loro limiti.

Inviato

 

Ho detto 15-20 mila euro.

Se si parla di Juke o Tivoli una Km0 rientra nel budget. Un Qashqai invece andrei sul l'usato recente.

Preferirei ovviamente una Km0 ma se ci sono altre idee convincenti potrei anche valutare l'usato.

Sui limiti e distributori girerei anche all'estero. E "diciamo" che in Germania correrei in maniera legale ecco

Ocio che è vero che in Germania in autostrada corri, ma ti serve più per farti passare il tempo senza addormentarti o per non avere il patema di non poter passare uno che hai davanti. A livello di tempo risparmiato specialmente su tratte lunghe quello che recuperi di tempo in strada lo perdi al distributore. E i consumi salgono esponenzialmente.

☏ D5803 ☏

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore
14 ore fa, ricky1750 dice:

 

Ocio che è vero che in Germania in autostrada corri, ma ti serve più per farti passare il tempo senza addormentarti o per non avere il patema di non poter passare uno che hai davanti. A livello di tempo risparmiato specialmente su tratte lunghe quello che recuperi di tempo in strada lo perdi al distributore. E i consumi salgono esponenzialmente.

☏ D5803 ☏

 

Secondo me invece si sottovaluta troppo il reale valore in denaro del tempo che abbiamo.

Immaginiamo di fare 500km di autostrada. A 110km/h sarebbe l'ideale è facciamo 20km/l ma impieghiamo 4,5 ore e spendiamo 35 euro di carburante.

Andando invece a 160 facciamo 13-14km/l? 

E spendiano sui 50 euro. Direte wow! 15 euro in più..

Si ma anche 1 ora e mezza in più di strada. E non ditemi che 1 ora e mezza vale 15 euro perché io all'ora pretendo di guadagnare di più di 10 euro!

E non venite a parlarmi di sicurezza o simili perché, capisco a 200km/h ma a 160 su 3 corsie con le auto moderne non c'è nessun pericolo 

Inviato

Il tuo calcolo è valido SOLO in assenza assoluta di traffico.

In condizioni reali, tenere i 160 di media effettiva è molto difficile.

E ti trovi con i svantaggi del consumo (peggiorati dalle continue accelerazioni) con vantaggi di tempo molto minori del desiderato.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Concordo, io vedo che viaggiando a codice (130 km/h) sulle autostrade del Nord Italia, in condizioni di traffico medio o medio-alto, la velocità reale su un viaggio di qualche centinaio di chilometri è di 100-110 km/h, perché si devono mettere in conto continui rallentamenti. Inoltre se fai caso a quelli che viaggiano come missili in terza corsia, è un continuo accelerare, percorrere qualche centinaio di metri frenare e sfanalare. Su una autostrada a due corsie bastano due camion che si devono sorpassare per condannarti ad un chilometro a 90 km/h.  

Alla fine la differenza tra "la prendo comoda" e "viaggio ai limiti del codice" è molto minore di quel che sembra, mentre è maggiore lo stress, sia per te che per la meccanica.

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