Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Per me il prodotto Mercedes è sempre stato il sinonimo di qualità ed esclusività.., uno dei pochissimi brands (tedeschi) insieme al BMW, Porsche che apprezzo parecchio.... 9293feeb0183c67ea1ea8c52f0dbaf8c.gifed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gif
Ammetto però di aver sentito pareri contrastanti in merito.., tutte le testate automobilistiche ne parlano bene...

 

Oltre alla comodità d’utilizzo però la Mercedes Classe B offre anche grandi doti di comfort di marcia. Sospensioni comode ma non troppo morbide la rendono piacevole, mentre un ottimo isolamento acustico, anche alle alte velocità, permette di rilassarsi anche nei lunghi viaggi.

Mercedes Classe B è facile da guidare ma di certo non trasmette grandi sensazioni a chi sta dietro al volante, come da tradizione per le tourer della Stella. Ottima invece la stabilità, sia con trazione anteriore, sia con l’integrale 4Matic, così come la tenuta di strada, soprattutto grazie ad una gommatura piuttosto generosa...

La Mercedes B 200 CDI con il classico quattro cilindri da 136 cavalli e 300 Nm disponibili dai 1.400 ai 3.000 giri. L’isolamento acustico appare migliorato e le prestazioni non mancano visto che questo motore, secondo noi uno dei più azzeccati per questa tipologia di vettura, permette di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 9.9 secondi, spingendo la monovolume della Stella fino a 210 chilometri orari con un consumo medio di 4.0 litri ogni 100 chilometri.

 

Ecco parere di un propietario che ho trovato sul forum..X Off Road.

http://xoffroad.dueruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=169455

 

Classe B: difetti e pochissimi pregi..

 

98.000 km con una classe B CDI chrome automatica:
buona posizione di guida, ottimo spazio posteriore e del bagagliao, finiture accettabili; accessori assolutamente insufficienti per una vettura di 29000 euro;
rumorosità del motore evidentissima tranne nei confronti di chi èciecamente e "sordamente" innamorato del marchio MB; rumorosità
molto incostante a seconda del regime del motore e tintinnio metallico a1900-2100 giri/motore; rigidità eccessiva dell'auto conseguente al
baricentro elevato e alla necessità di assicurare la giusta tenuta distrada; sterzo insufficiente; freni molto rumorosi se per caso si attiva
l'ABS; le persone anziane o con anche leggeri handicap non riescono letteralmente a salire sull'autovettura; garanzia di soli 2 anni; niente
bocchetta aria nei sedili posteriori ne casse acustiche della radio; informazioni nel display del cruscotto piccole, poco leggibili in velocità;
portaoggetti irrrilevanti; il bracciolo centrale è troppo posteriore per cui non è ergonomico;

 

Ma le testate automobilistiche ci dicono sempre la verità ., voi che ne dite, io ho i miei dubbi... ????

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma parli della w245 uscita di produzione 4 anni fa e basata sulla w168 di oltre 10 anni fa in allestimento chrome che era quasi base?

tra l'altro non ho capito chi è il soggetto della prova,tu,un amico,messaggio preso da un forum?perchè se uno a 98 mila km si lamenta del display piccolo,i portaoggetti che mancano,del bracciolo che non è ergonomico e dei portaggetti mancanti,o l'ha comprata ad occhi chiusi o è un coyotes

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'auto provata ha di dotazione cerchi da 18 è normale che ha tenuta di strada ottima e rigidità sullo sconnesso.

I cerchi da 17 sono il compromesso migliore.

Il diesel è normale che non sarà mai silenzioso come un benzina..

 

L'auto è valida, ma non è un mistero che mercedes, audi e bmw sono auto costose di listino e con la dotazione scarna che ti obbliga a pagare molte cose a parte.

 

Se vuoi qualcosa dal rapporto qualità prezzo migliore c'è la citroen c4 o la nuova renault scenic che tra poco esce 

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo che minghiazza c'azzecca questo post con la sezione "Consigli per l'acquisto dell'auto".:pensa:

Poi, 'sta Classe B da 29000 euro citata di chi è?

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta parlando della W245.

 

Noi avevamo la 200 CDI in allestimento Sport che costava di listino poco più di 30.000€ se non vado errato (31 se non sbaglio) e posso dire che era imbarazzante come dotazione, tanto che la nostra era pure una delle varie km zero che si vendono in stock a prezzi "allettanti".

 

Clima manuale (non sono sicuro che non avesse le bocchette dietro ma è probabile di no), alogene lenticolari, sedili in ecopelle e tessuto, cerchi da 17", radio bluetooth con comandi al volante.

 

Non sono sicuro della presenza della posizione AUTO per i fari nè dei tergi automatici.

 

20150820_195147.jpg

 

(identica a quella a sinistra)

Optional gli specchietti retrovisori che si ripiegavano automaticamente e il park assist (funzionava anche parecchio bene).

 

Dentro era una Classe A con qualche punto fatto un po' meglio, ricordo le plastiche morbide su plancia e delle belle rifiniture sulle portiere.

 

In 3 anni di possesso non ricordo scricchiolii se non il sedile lato guidatore che scricchiolava quando si saliva o scendeva.

 

Degno di nota lo sterzo da camion che ti costringeva a rallentare per fare delle curve strette perchè bisognava girare il volante 8 volte di più che su un'auto normale, sospensioni da denuncia tanto era duro l'assetto sport (ed erano solo cerchi da 17"), rumore del diesel invasivo in qualsiasi situazione specie al semaforo.

 

Di buono c'era il motore che era davvero buono e parco se non fosse che il manuale, un po' legnoso negli innesti (la prima a volte entrava con l'ausilio della bestemmia), aveva dei rapporti lunghi ad cazzum che ti lasciavano il motore morto dopo un rallentamento minimo se questo andava nel range di giri dove non dava coppia max. Era un motore che dava o tutto o niente ma secondo me bastava avere l'automatico e il problema veniva minimizzato.

 

Spazio interno abbondante, baule bello grande e penso nient'altro.

 

Per sbagliare ancora poi è stata cambiata con quella che vedete affianco, che però era in allestimento Premium con cerchi da 18" e benzina 156 cv. Un passo indietro su tutto quasi.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, alfagtv dice:

Come mai sadman la w246 è secondo te un passo indietro?so che con il resttling hanno ammorbidito un po le sospensioni

Io posso esprimermi sulle aziendali nostre, allestimento piuttosto top, carine e confortevoli, vanno ok, come una focus Diesel di 10 anni fa, ma in più scricchiolano al retro treno in maniera sinistra, da subito...ora con 80000 km uguale, boh

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, alfagtv dice:

Come mai sadman la w246 è secondo te un passo indietro?so che con il resttling hanno ammorbidito un po le sospensioni


Come assemblaggi e materiali ci sono, secondo me, più peggioramenti che miglioramenti, hanno lavorato molto sull'aspetto più che sulla qualità.

La Classe B W246 ci è durata un anno e poi l'abbiamo venduta perchè scricchiolava in modo imbarazzante...plancia, pannelli porta e anche sedili posteriori, una cosa schifosa.

 

Sterzo e volante migliorati (in pratica sono arrivati a livello della concorrenza ma non è di certo un punto degno di nota), cambio con innesti gommosi, frizione scandalosa che anche dopo 1 anno attaccava in alto e aveva una zona morta che era difficile da "interpretare" tanto che nelle partenze rapide capitava di partire sgommando. Ci installarono lo sprint booster per l'acceleratore in concessionaria (ci proposero anche di rimappare la centralina pensate) e non risolse nulla, motore pigrissimo e lento nonostante sulla carta avesse 250 nm di coppia a 1250 giri al minuto. Lo 0-100 mi pare lo facesse in qualcosa come 9 secondi al cronometro e poi dopo i 70-80 all'ora si impigriva...io con la mia - ai tempi - Ibiza 1.2 Tsi da 105 cavalli la tenevo tranquillamente dietro.

 

Il climatizzatore su automatico non era in grado di tenermi disappannati i vetri mentre fuori pioveva e non raffreddava bene d'estate nei posti dietro, il navigatore dava le indicazioni in ritardo, in compenso l'audio era buono con il comand online.

 

Dentro lo spazio era ok ma il baule era meno spazioso e aveva anche un fastidioso gradino che toglieva regolarità al vano, quindi passo indietro anche qui.

 

Praticamente in totale posso dire che quest'auto è il perchè le Mercedes si devono comprare dalla Classe C in su.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sadman dice:

Sta parlando della W245.

 

Noi avevamo la 200 CDI in allestimento Sport che costava di listino poco più di 30.000€ se non vado errato (31 se non sbaglio) e posso dire che era imbarazzante come dotazione, tanto che la nostra era pure una delle varie km zero che si vendono in stock a prezzi "allettanti".

 

Clima manuale (non sono sicuro che non avesse le bocchette dietro ma è probabile di no), alogene lenticolari, sedili in ecopelle e tessuto, cerchi da 17", radio bluetooth con comandi al volante.

 

Non sono sicuro della presenza della posizione AUTO per i fari nè dei tergi automatici.

 

20150820_195147.jpg

 

(identica a quella a sinistra)

Optional gli specchietti retrovisori che si ripiegavano automaticamente e il park assist (funzionava anche parecchio bene).

 

Dentro era una Classe A con qualche punto fatto un po' meglio, ricordo le plastiche morbide su plancia e delle belle rifiniture sulle portiere.

 

In 3 anni di possesso non ricordo scricchiolii se non il sedile lato guidatore che scricchiolava quando si saliva o scendeva.

 

Degno di nota lo sterzo da camion che ti costringeva a rallentare per fare delle curve strette perchè bisognava girare il volante 8 volte di più che su un'auto normale, sospensioni da denuncia tanto era duro l'assetto sport (ed erano solo cerchi da 17"), rumore del diesel invasivo in qualsiasi situazione specie al semaforo.

 

Di buono c'era il motore che era davvero buono e parco se non fosse che il manuale, un po' legnoso negli innesti (la prima a volte entrava con l'ausilio della bestemmia), aveva dei rapporti lunghi ad cazzum che ti lasciavano il motore morto dopo un rallentamento minimo se questo andava nel range di giri dove non dava coppia max. Era un motore che dava o tutto o niente ma secondo me bastava avere l'automatico e il problema veniva minimizzato.

 

Spazio interno abbondante, baule bello grande e penso nient'altro.

 

Per sbagliare ancora poi è stata cambiata con quella che vedete affianco, che però era in allestimento Premium con cerchi da 18" e benzina 156 cv. Un passo indietro su tutto quasi.

Quindi come temevo .., o meglio come immaginavo ..,grazie Sadman per la tua risposta...sincera , di cui terrò conto..!

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.