Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Domandina:

Esiste la possibilità di fare un backup dei dati dell'account di email (non gmail) presente nell'applicazione MAIL (quella di fabbrica per intenderci)?

Leggo l'email del lavoro direttamente sul cellulare (server Exchange se non sparo cazzate) e le impostazioni me l'ha fatte un collega.

Avrei adesso necessità di fare un bel reset del mio S3...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rientro nel mondo Android.

In azienda abbiamo cambiato operatore e come ogni volta arrivano i telefoni nuovi. Questa volta mi è arrivato un S4 16GB.

Sinceramente, se avessi dovuto spendere anche solo 350€ per un telefono così mi sarei incacchiato di brutto. Lo trovo lento, pesante, infarcito di milioni di applicazioni (tra Samsung e operatore) che sembrano essere messe lì solamente per occupare RAM.

OK, mi direte sei abituato ad un sistema diverso (il mio Lumia 925 o anche l'ex 720) sono ancora veloci nonostante l'uso; ma anche quel vigliacco di Nexus 4 pur avendo un Hardware paragonabile all'S4 era il triplo più veloce.

Io se fossi Google non permetterei di chiamare Android un sistema così tarpato.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

samsung è lammmerda per quel che riguarda la personalizzazione di Android. Altri costruttori, come Asus, Sony, LG, Motorola, cioè un po' tutti gli altri, fanno le cose fatte meglio. L'unica è vedere se si possono disabilitare, su Android stock si possono disattivare anche le app di sistema

system-apps-disable.jpg

devi farlo app per app dalle impostazioni di sistema, se puoi fallo!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle impostazioni sviluppatore abbrevierei anche la durata delle animazioni, visto che di suo sul'S4 non sono la cosa più veloce e fluida.

Infine installerei anche Nova launcher, che imho si comporta un po' meglio dal punto di vista grafico rispetto al launcher originale Samsung.

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte per disinstallare certe applicazioni bisogna fare il root del dispositivo

per disinstallarle sì, per disabilitarle non necessariamente. Almeno, su Android Stock è così da almeno Jelly Bean. Prima non ricordo. Su Samsung CaccaWiz non so.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

per disinstallarle sì, per disabilitarle non necessariamente. Almeno, su Android Stock è così da almeno Jelly Bean. Prima non ricordo. Su Samsung CaccaWiz non so.

Si...ma al riavvio del dispositivo sei punto e a capo....no?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.