Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Maps di Google è perfetto fintanto che sei online, poi muore.

Astro File manager non ti deluderà.

Browser io uso quello Google e va benissimo, Opera dicono che non porti significativi miglioramenti all'esperienza di navigazione.

Applicazione indispensabile è AppBrain, praticamente insostituibile per gestire le app e installarle in remoto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, non ditelo allo zio Steve, ma ho appena comprato un HTC Wildfire.

Come il buon SK125 può spiegarti preparati ad una vera odissea.

La maledizione di Jobs non perdona... quindi aspettati di avere ogni tipo di malfunzionamento concepibile & non concepibile..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Quali sono le applicazioni per voi indispensabili?

Un buon browser (ho installato opera mini)?

Un buon navigatore GPS (va bene Maps di google?)?

Un buon file manager?

Altre dritte e consigli?

Ha già risposto SK...

I navigatori Offline sono tutti a pagamento... (comunque esiste un modo non ufficiale per usare google maps offline.......... :orecc:)

La prima cosa da fare probabilmente è proprio iscriversi ad AppBrain Android Market - find the best Android Apps and Games, installare la relativa applicazione, e successivamente l'applicazione FAST WEB INSTALLER che consente di installare le applicazioni sul cellulare via WiFi direttamente cliccando sul browser del proprio Pc...

Altro? boh... Google Sky Maps fa la sua porca figura... ma a Milano non so quante stelle si vedano la notte.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

oook, grazie: e per tenere aggiornate le apps? tipo del Maps ho visto che è uscita la versione nuova, ma immagino non si aggiorni automaticamente.

Per SK125: tu lo usi col mac? io ho comprato missing sync per la sincronizzazione OTA di contatti e tutto il resto, ho già scaricato dropbox e 1password, però vorrei qualcosa per sincronizzare i preferiti del browser...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

oook, grazie: e per tenere aggiornate le apps? tipo del Maps ho visto che è uscita la versione nuova, ma immagino non si aggiorni automaticamente.

Le app si aggiornano automaticamente solo dalla 2.2 in poi (che il Wildfire comunque riceverà entro fine anno).

Mentre per aggiornarle manualmente basta fare:

-andare sul App del Market Google e aggiornare manualmente

-andare sul App di AppBrain e dire di aggiornare tutte le app con aggiornamenti disponibili.

Io preferisco il primo sistema... tant'è che pur avendo A2.2 ho disabilitato l''aggiornamento automatico.

Per SK125: tu lo usi col mac? io ho comprato missing sync per la sincronizzazione OTA di contatti e tutto il resto, ho già scaricato dropbox e 1password, però vorrei qualcosa per sincronizzare i preferiti del browser...

In realtà.... collegare un Android al PC/Mac è relativamente importante. Al massimo per caricarci la musica, ma volendo si fa rimuovendo la MicroSD dal cellulare.... Io infatti non lo collego mai. (l'ultima volta l'ho fatto per valutare la differenza di velocità di carica tra PC e muro).

La sincronizzazione dei contatti non saprei dirti: io la faccio OTA con la rubrica di Gmail. Se riesci ad importarla su Gmail sei a cavallo. Poi ovviamente dipende da dove tieni salvata la tua rubrica...

Mentre per sincronizzare i preferiti del browser............ non ho la più pallida idea di come si faccia.. :lol: Non so nemmeno se si può fare a dir la verità. Mai posto il problema.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, continuo con le domande:

c'è un notificatore SERIO di GMail che gestisce 2 account alla volta? magari anche con l'icona che indica il numero di unread... Per ora il GMail già installato si dimentica di fare il ceck delle mail, vorrei qualcosa che assomigli al push-email.

qualcosa che assomigli all'ALT+TAB del PC?

mi è stato consigliato di installare Advanced Task Killer, è così necessario o rischio di far puttanate?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, continuo con le domande:

c'è un notificatore SERIO di GMail che gestisce 2 account alla volta? magari anche con l'icona che indica il numero di unread... Per ora il GMail già installato si dimentica di fare il ceck delle mail, vorrei qualcosa che assomigli al push-email.

qualcosa che assomigli all'ALT+TAB del PC?

mi è stato consigliato di installare Advanced Task Killer, è così necessario o rischio di far puttanate?

Solitamente il terzo messaggio è sempre quello del "primi problemi!!!" e in effetti anche questa volta è stato così... :mrgreen:

- Per il push mail pare tu abbia risolto.

Per il notificatore di numero di mail non lette c'è o la notifica in alto nella barra delle notifiche, oppure scarichi dal market il widget gmail che più ti piace.

- Le applicazioni in background si controllano tenendo premuto un paio di secondi il tasto HOME... che ti mostra le ultime 6 applicazioni aperte.

- Il task Manager. Croce e delizia di Android... :mrgreen:

Chiariamo subito: Android si usa SENZA Task Manager... perchè già lui si occupa di uccidere le applicazioni più "vecchie" quando è necessario liberare RAM per l'applicazione che stai aprendo.

PERO' ci sono situazioni in cui magari un'app programmata non proprio allo stato dell'arte, una volta in background, fa le bizze.... occupa più ram del dovuto.. e magari occupa anche più CPU del dovuto.

Ecco...in quelle situazioni il TASK MANAGER è essenziale, e lo si capisce magari da un rallentamento del telefono.

Ma ripeto: di base il telefono funziona senza task manager....altrimenti ci sarebbe di default nell'OS.

Installalo, tanto casini NON ne puoi fare anche mettendoti d'impegno. Consideralo un salvagente.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito... giusto per citare un riconoscimento ufficiale del quale sono venuto a conoscenza solo oggi:

Sony Ericsson Xperia X10 mini premiato dall’EISA | Cellularmania.net

SonyEricsson Xperia X10 Mini è votato dall'EISA (che è l'associazione europea dell'editoria dell'elettrronica di consumo) miglior telefono dell'anno 2010-2011.

Come migliore Smartphone è stato invece premiato il Samsuns Galaxy S.

Con video

Aleeeeeeeeee

Modificato da defiant
add

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.