Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, gilerak scrive:

 

Il PureTech da 100/110Cv non è turbo?

Mi pare che l'aspirato abbia 75 CV anch'esso comunque usato come base sulle B.

 

mi riferivo alla coppia in Nm.

  • Risposte 1.5k
  • Visite 553.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Che anziché usare una valvola EGR - spesso cagionevole - per mettere in ricircolo i gas di scarico, lavorando sull'azione del variatore di fase, fanno in modo che la valvola di scarico rimanga aperta

  • Aspetterei qualche prova su altri modelli prima di farsi un pesto di maroni..   Il Renegade è un mattone. 1580kg in prova, Cx 0.38, sul 1.0 gomme 235 R 19 (follia pura, si mangeranno 1-1.5km

Immagini Pubblicate

Inviato
On 15/1/2021 at 17:56, itr83 scrive:

 

il 1.2 rispetto al 1.0 ha il vantaggio che la sua versione aspirata può fare da versione base anche per il segmento B mentre il 1.0 no.

 

ad ora stellantis ha 1.0 1.2 1.3 1.5 1.6 è chiaro che ci sarà un po' da tagliare.

sicuramente il 1.6 sparirà, il resto boh.

la cosa più probabile è che rimarrà un 3 cilindri e un 4 cilindri.

Il 1.0 e il 1. 3 non sono modulari? A sto punto se ne tieni uno conviene tenerli tutti e due 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 3 settimane fa...
Inviato

A livello di affidabilità ed intervalli di manutenzione come sono messi questi nuovi motori firefly?

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato
11 minuti fa, ciraw scrive:

A livello di affidabilità ed intervalli di manutenzione come sono messi questi nuovi motori firefly?

Di sicuro non hanno quella stupidaggine della cinghia in bagno d’olio. 

Inviato
4 ore fa, ciraw scrive:

A livello di affidabilità ed intervalli di manutenzione come sono messi questi nuovi motori firefly?

 

Per l'affidabilità ancora non ti so rispondere, per gl'intervalli di manutenzione sì.

 

Per 500X/ Renegade, sia sul 1.0 che sul 1.3 la situazione è questa: 

 

  • Olio motore/Filtro olio: all'accensione spia motore, o comunque al massimo ogni 1 anno
  • Filtro aria: ogni 30.000 km/2 anni; ogni 15.000 km per uso in contesti polverosi
  • Filtro abitacolo: ogni 30.000 km/2 anni; ogni 15.000 km per uso in contesti polverosi
  • Candele accensione: ogni 60.000 km 
  • Fluido freni: ogni 2 anni
  • Cinghia servizi: ogni 120.000 km/6 anni in condizioni di guida normali (controllo visivo ad ogni tagliando -> se serve si cambia); ogni 60.000 km/2 anni in condizioni di guida gravose
  • 4 settimane fa...
Inviato
On 15/1/2021 at 16:49, LucioFire scrive:

il 1.5 diesel quando è uscito?

beh il 1.2 da solo potrebbe sostituire decentemente il 1.0 e il 1.3 declinandolo in varie potenze :D

Se 1.0 e 1.2 sono doppioni...come range di potenze in teoria lo sono anche 1.2 e 1.3 ...siamo più o meno li

Sì ma il Firefly è un motore nettamente più moderno, economico ed efficente del Puretch (che per essere PSA non è proprio malaccio); il 1.2 è più accostabile al 1.0 come prestazioni, mentre il 1.3 si avvicina al 1.6 PT (se si eslude di quest'ultimo la versione da 225cv); col 1.5 FF quest'ultimo verrà surclassato.

On 15/1/2021 at 16:49, LucioFire scrive:

il 1.5 diesel quando è uscito?

beh il 1.2 da solo potrebbe sostituire decentemente il 1.0 e il 1.3 declinandolo in varie potenze :D

Se 1.0 e 1.2 sono doppioni...come range di potenze in teoria lo sono anche 1.2 e 1.3 ...siamo più o meno li

Sì ma il Firefly è un motore nettamente più moderno, economico ed efficente del Puretch (che per essere PSA non è proprio malaccio); il 1.2 è più accostabile al 1.0 come prestazioni, mentre il 1.3 si avvicina al 1.6 PT (se si eslude di quest'ultimo la versione da 225cv); col 1.5 FF quest'ultimo verrà surclassato.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

  • 4 mesi fa...
Inviato
10 ore fa, iDrive scrive:

Anche se mi sembra strano visto l’andazzo verso il full BEV.

Un parco auto full BEV è molto distante nel tempo.

Rem tene verba sequentur

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.