Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i vostri consigli, al momento sono incasinato sul lavoro e non ho tempo per rispondere bene a tutti. 

Dico solo al volo che la Suzuki Baleno in effetti l'avevo vista ed era una delle vetture che aveva suscita il mio interesse! 

Con Volvo V40 passerei ad un costruttore premium, non digerisco per nulla la parte della consolle con tutti quei tasti, su un frontale non proprio riuscito posso anche passarci sopra ma gli interlinking ho sotto gli occhi tutto il tempo, e quella soluzione mi provoca seri disturbi purtroppo! Si può intervenire aftermarket? 

500 l trekking bisogna trovare l'usato giusto in teoria, la linea esterna non è totalmente nei miei gusti MA ci passo sopra, anche qui gli interni costituiscono un problema in quanto mi danno la sensazione di "giocattoloso". 

A me basterebbero degli interni razionali e noiosi alla Volkswagen, non mi interessano soluzioni strane o di avanguardia però un minimo di decenza (soggettiva) il mio occhio la vuole. 

Vedo che sono tutti cambi CVT, in sostanza quali sono i pro e i contro? 

Inviato
  • Autore

Allora Honda Jazz in effetti sembra un'auto molto interessante, non è propriamente bellissima ma non mi provoca neanche ribrezzo quindi nessun problema.

E' spaziosa, pratica e ha quasi tutti gli optional che richiedevo. Sono stato stupito dal vedere che ha i sedili riscaldati ma non il volante, mi sarei aspettato il contrario.

Mi sembra che sia un pochino fiacca a guardare i numeri, dovrei guardarmi una videorecensione più approfondita. Non mi sembra rialzata purtroppo, ma sicuramente è una delle favorite.

La Baleno è un'altra possibile candidata (ma chi li sceglie i nomi in Suzuki?) solo che non riesco a trovare un configuratore online e quindi sono messo un attimino in crisi...

Vitara e S-Cross come si posizionano? nel senso che a guardare il sito sembra che la vitara sia un modello "superiore" ed è pure più recente, eppure sembra costare qualche centinaio di euro in meno!

Skoda yeti ha una forma un po' difficile da digerire ma è molto meno ingombrante di quanto sembra dalle foto, e penso anche che te la tirino dietro visto il design non proprio popolare

2008 nuova molto carina anche lei, ho la sensazione che verrà a costare un po' più delle altre

Avete dato tutti ottimi consigli,  guarderò man mano le varie recensioni

Inviato
3 ore fa, Laax dice:

Allora Honda Jazz in effetti sembra un'auto molto interessante, non è propriamente bellissima ma non mi provoca neanche ribrezzo quindi nessun problema.

E' spaziosa, pratica e ha quasi tutti gli optional che richiedevo. Sono stato stupito dal vedere che ha i sedili riscaldati ma non il volante, mi sarei aspettato il contrario.

Mi sembra che sia un pochino fiacca a guardare i numeri, dovrei guardarmi una videorecensione più approfondita. Non mi sembra rialzata purtroppo, ma sicuramente è una delle favorite.

La Baleno è un'altra possibile candidata (ma chi li sceglie i nomi in Suzuki?) solo che non riesco a trovare un configuratore online e quindi sono messo un attimino in crisi...

Vitara e S-Cross come si posizionano? nel senso che a guardare il sito sembra che la vitara sia un modello "superiore" ed è pure più recente, eppure sembra costare qualche centinaio di euro in meno!

Skoda yeti ha una forma un po' difficile da digerire ma è molto meno ingombrante di quanto sembra dalle foto, e penso anche che te la tirino dietro visto il design non proprio popolare

2008 nuova molto carina anche lei, ho la sensazione che verrà a costare un po' più delle altre

Avete dato tutti ottimi consigli,  guarderò man mano le varie recensioni

vitara é un b-suv, mentre l's cross é un c-suv. Prenderei vitara tutta la vita...comunque la baleno é un'automobile estremamente razionale e che fa il suo lavoro. La skoda yeti é quasi a fine vita, quindi la tirano proprio un po' dietro. La 2008 forse é un po' troppo chic e non offre piu delle altre... Non saprei cosa consigliarti, forse una seat leon, anche lei molto razionale

Placati

Inviato
  • Autore

3 minuti fa, Tommy99 dice:

vitara é un b-suv, mentre l's cross é un c-suv. Prenderei vitara tutta la vita...comunque la baleno é un'automobile estremamente razionale e che fa il suo lavoro. La skoda yeti é quasi a fine vita, quindi la tirano proprio un po' dietro. La 2008 forse é un po' troppo chic e non offre piu delle altre... Non saprei cosa consigliarti, forse una seat leon, anche lei molto razionale

Sì infatti Vitara come spazio e ingombri sembra proprio giusta e ha tutto il resto a posto, ne ho trovata una a pochi KM da casa che è pure AWD (se permanente non la voglio ma se inseribile a comando ci può stare) ma viene via a 22 mila e rotti euro, di 2WD automatiche benzina non ne trovo, poi cerco meglio.mi sembra sempre un pochino bassa la coppia, è turno il motore?

Leon mi piaceva e c'era il motore benzina a 125 cv che mi sembrava proprio giusto, purtroppo questa motorizzazione è disponibile solo con allestimento FR che mi pare ti carichi tanti soldi per un badge del cavolo e delle pretese di sportività. Manca anche il cambio automatico

2008 ripeto bellina ma hai detto bene, mi pare che sia concepita in modo diverso da come intendo io l'auto che sto cercando

Inviato

11 ore fa, Laax dice:

mi sembra sempre un pochino bassa la coppia, è turno il motore?

...fosse turbo avrebbe coppia elevata

(penso abbia le 4 ruote sempre in presa)

Inviato
11 ore fa, Laax dice:

Sì infatti Vitara come spazio e ingombri sembra proprio giusta e ha tutto il resto a posto, ne ho trovata una a pochi KM da casa che è pure AWD (se permanente non la voglio ma se inseribile a comando ci può stare) ma viene via a 22 mila e rotti euro, di 2WD automatiche benzina non ne trovo, poi cerco meglio.mi sembra sempre un pochino bassa la coppia, è turno il motore?

il cambio automatico è disponibile solo sulla versione AWD diesel (motore e cambio sono forniti da FCA)

la trazione integrale non è mai del tutto escludibile, ma in modalità "auto" viaggia di default a trazione anteriore e inserisce l'integrale solo in caso di necessità, quindi si comporta "quasi" coma una 2WD

se vuoi coppia su quello macchina lì devi scegliere il diesel: 320 Nm contro 156 del benzina.

Modificato da slego

Inviato
  • Autore

A me dal sito sembrava proprio di poterla configurare automatica e benzina! 

La cavalcatura è ok però su auto del genere credo che la coppia sia più importante rispetto ad una normale segmento B. Andrebbe valutata bene ma ieri non ho trovato video di prove col benzina