Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi, purtroppo ieri mattina la mia ragazza è uscita di strada capottandosi con la sua 500, lei sta benino la macchina molto meno.

A prima vista secondo me è letteralmente da buttare, è caduta da diversi metri andando a impattare nello "spigolo" che si crea tra terreno e fossato.

Il punto d'impatto è stato proprio sul tetto in senso longitudinale.

Ora, il carrozziere è stato molto ottimista: " tranquilli che non è da buttare si può benissimo sistemare", macchina con 40000km e 5 anni di vita.

Escludendo il lato economico, dal punto di vista meccanico cosa ne dite voi?

Il mio parere è che il danno è troppo esteso, va cambiata mezza macchina tra lamierati esterni e tutta l'ossatura, si può sistemare ma poi ho un auto che come rigidità e sicurezza non credo mi dia le stesse prestazioni di una macchina nuova intonsa.

Volevo una vostra opinione. 

Tanto per farvi capire, il danno è più grave rispetto a quello di questa punto, lo schiacciamento è il medesimo ma interessa tutto il tetto in senso longitudinale.

L'unica parte che pare integra è il pianale, tutte e quattro le ruote girano e non pare ci siano danni, ma non è stata ancora esaminata per bene.

image.jpg+

• Risposte 52
  • Visite 17.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io sono contro i freni     http://locum.doppiopasso.it/io-sono-contro-i-freni/  

• Al massimo ti puoi fare la Zagato.  

• Felice di sapere che con un incidente del genere la tua ragazza stia bene!   Buttate l'auto, ha fatto bene il lavoro che doveva fare  

Inviato

Temo che la botta abbia intaccato i montanti A e B.

Io non mi fiderei....temo che il carrozziere si metta a tagliare e saldare in quelle zone.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Con un tetto così no...

☏ D5803 ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
4 minuti fa, Nicola_P dice:

Ora, il carrozziere è stato molto ottimista: " tranquilli che non è da buttare si può benissimo sistemare", macchina con 40000km e 5 anni di vita.

Lasciate perdere, "sistemarla" è certamente possibile (il parere del carrozziere è tutto fuorché disinteressato B)), ma l'integrità strutturale non sarà MAI pari ne tanto meno vicina a prima.

10 minuti fa, TonyH dice:

temo che il carrozziere si metta a tagliare e saldare in quelle zone.

E' proprio quello fanno in casi del genere. 

Inviato
  • Autore

Ecco il danno.

jkwz1e.jpg

Come immaginavo, in un primo momento ho concluso: "buttiamola senza manco pensarci".

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Al massimo ti puoi fare la Zagato.

fiat_500_coupe_zagato_02.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

@TonyH ahahahah maddai che cattivo! :D

Comunque venditi i pezzi sani ed il resto demolitore....

Inviato

Ingestibile un danno del genere. In particolare il montante A è fondamentale per la sicurezza di tutta l'auto, non può essere tagliato e saldato...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Per sistemare si sistema abbastanza facilmente (basta trovare un altra 500 donatrice). Ma il fatto è: una 500 del 2011 che valore di mercato ha? Non vale il gioco secondo me.

E poi la sicurezza...non è un banale tamponamento che cambi il paraurti e la traversa e l'auto è come nuova..

Ti prendi una nuova 500 km0 e vivi felice con un auto nuova.